annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il router, la potenza dell'ADSL!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il router, la potenza dell'ADSL!!!

    Sicuramente il router casalingo rivoluzionerà e sta rivoluzionando l'ambiente domestico civile scolastico e lavorativo!
    Incasa sono miliaia le possibilità e le porte che ti apre un router affiancato ad una adsl!
    Per esempio in camera mia riesco:

    creare una piccola lan domestica con il pc di mio fratello al piano di sotto
    giocare con il nintendo ds a mario kart on line
    giocare a lineage2 sul portatile svaccato sul letto
    navigare on line con il pc fisso (e tutto quello che si puo' fare in rete)
    controllare i vari pc tra di loro
    (quando il mitigo diego san porta la play giocare in rete a call of duty)

    Voi??? Cm utilizzate le potenzialità di un router???

    Ps. io ho un router net gear dg834g wireless\hubs\switch\firewall voi e funziona da dio, voi?

    pss. spero che questo 3ad nn sia off topic!

    Vi

  • #2
    il mio router lo utilizzo come un router :E sfrutto una piccola lan per condividere la connessione internet fra 2 computer... prima usavo un vero e proprio server, un pc acceso giorno e notte che tramite un hub si connetteva agli altri, adesso ho messo il router :*

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vincent
      Sicuramente il router casalingo rivoluzionerà e sta rivoluzionando l'ambiente domestico civile scolastico e lavorativo!
      Incasa sono miliaia le possibilità e le porte che ti apre un router affiancato ad una adsl!
      Per esempio in camera mia riesco:

      creare una piccola lan domestica con il pc di mio fratello al piano di sotto
      giocare con il nintendo ds a mario kart on line
      giocare a lineage2 sul portatile svaccato sul letto
      navigare on line con il pc fisso (e tutto quello che si puo' fare in rete)
      controllare i vari pc tra di loro
      (quando il mitigo diego san porta la play giocare in rete a call of duty)

      Voi??? Cm utilizzate le potenzialità di un router???

      Ps. io ho un router net gear dg834g wireless\hubs\switch\firewall voi e funziona da dio, voi?

      pss. spero che questo 3ad nn sia off topic!

      Vi
      Io ho il tuo stesso identico router senza "g", ossia senza wireless. Funziona bene, si, ma non lo sfrutto al tuo stesso modo.

      Possiedo uno switch (da solo), un Access Point (wifi, da solo), 4 computer + portatile,
      Il router è collegato al server, un FreeBSD 6.1 con firewall (pf) + vari servizi, il firewall del router è disabilitato e natta tutto sul server. Sul server ci sono 2 schede di rete. La prima riceve in ingresso il router direttamente, la seconda va a collegarsi allo switch (una sorta di I/O). Allo switch, infine, son collegati i 3 pc (il mio, quello di mia madre e un server di backup) e l'Access Point a cui mi collego dal portatile.
      Avevo anche un test server ma .. morì tempo fa










      Non è una rappresentazione stupenda?
      è brutto alzarsi alle 5 del mattino perchè non si riesce a dormire , l'università mi succhia la vita, come disse Cicciolina

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da w00fz
        Io ho il tuo stesso identico router senza "g", ossia senza wireless. Funziona bene, si, ma non lo sfrutto al tuo stesso modo.

        Possiedo uno switch (da solo), un Access Point (wifi, da solo), 4 computer + portatile,
        Il router è collegato al server, un FreeBSD 6.1 con firewall (pf) + vari servizi, il firewall del router è disabilitato e natta tutto sul server. Sul server ci sono 2 schede di rete. La prima riceve in ingresso il router direttamente, la seconda va a collegarsi allo switch (una sorta di I/O). Allo switch, infine, son collegati i 3 pc (il mio, quello di mia madre e un server di backup) e l'Access Point a cui mi collego dal portatile.
        Avevo anche un test server ma .. morì tempo fa










        Non è una rappresentazione stupenda?
        è brutto alzarsi alle 5 del mattino perchè non si riesce a dormire , l'università mi succhia la vita, come disse Cicciolina

        bellissimo :O

        io invece ho solo il router netgear chiaramente :O
        collegato a uno switch e poi i vari computer collegati son 5.. più il portatile che cmq però va sulla wirelles

        prima avevo pure io un pc che mi faceva da server inizialmente avevo messo un amd 800

        poi lo avevo cambiato con un 486 che anche se più vecchio funzionava bene per quello che doveva fare, consumava meno corrente e stranamente non sò perchè.. forse perchè più vecchio

        se c'erano abbassamenti di tensione nella rete elettrica non si riaviava ma rimaneva acceso O_o

        su i pc chiaramente usavo un sistema unix :O
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #5
          Maremma bucaiola mi si è appena disintato il mio e mi tocca ricaricare le pagine ogni volta perchè me le carica a metà...
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            Io con il router non pago più l'ADSL

            Anzi, ci guadagno. Vi spiego: abitando su un palazzo di 6 piani (e io all'ultimo) riesco ad offrire l'adsl wi-fi a tutti quello del mio palazzo e alcuni di quelli di fronte. Chiedo ad ognuno 5 €uro al mese.. ora sono in 7 ad utilizzarlo...

            Ovviamente ho messo filtri & proxy vari contro lammate varie.. la responsabilità è totalmente mia
            Firma Irregolare, Editata.

            Freddy - GN Administrator

            Commenta


            • #7
              Anche io pochi mesi fa sono entrato nel club dei Netgear
              Avevo gia' usato un dg834 dove lavoravo prima e non aveva mai dato problemi.
              Felice possessore di un dg834gt. Ho mandato in pensione il vecchio router dlink e l'hub 10 Mbit. La lan ora e' tutta a 100Mbit e la wireless 54Mbit
              Nonostante abbia una scarsa 1,2 Mbit come ADSL per lo meno ora posso trasferire file tra i miei pc a velocita' decenti senza che la rete si stenda agonizzante per terra...
              In lan ho 1 pc fisso, 2 notebook via wireless ed 1 sun come server di sviluppo. Anche se per ora non ho necessita' particolari questo netgear mi piace molto. L'interfaccia web e' comoda ma mi piace moltissimo la possibilita' di entrarci in console via telnet e fare tutto da CLI visto che il giocattolino ha su un sano linux e tutto software opensource (a parte l'interfaccia web che e' proprietaria).
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

              Commenta


              • #8
                io ho il dg834g

                io ora mai lo ho da un'anno e passa O_O
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

                Commenta


                • #9
                  Io che ho un pc solo che ce potrei fare? O_o

                  Commenta


                  • #10
                    io principalmentemi collego col palmare quando sto al cesso o a letto... gli altri computer nn hano bidogno di essere infettati dalla merta che scarichi da internet...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lage
                      io principalmentemi collego col palmare quando sto al cesso o a letto... gli altri computer nn hano bidogno di essere infettati dalla merta che scarichi da internet...
                      Se è per questo, nessuno dei miei computer è infetto dalla mèrda che sta su internet, e penso che valga anche per tutti coloro che han postato

                      Commenta


                      • #12
                        purtroppo nn sono l' unico che scarica in casa mia e mi pa' nn da l' imodium al mulo quindi...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da w00fz
                          Se è per questo, nessuno dei miei computer è infetto dalla mèrda che sta su internet, e penso che valga anche per tutti coloro che han postato
                          da adesso neanche il mio!! muahahuahuhauhaauhauh incredibile w00fz ti sto scrivendo da ubuntu :E

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X