annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pc Assatanato -.-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pc Assatanato -.-

    Da sempre,quando loggo su ultima online tutto fila abbastanza liscio,senza problemi...ma passati 45 minuti (45 minuti netti cronometrati),comincio a laggare...anzi,a "scattare" ed insieme a UO scatta tutto quanto,gli mp3 paiono incisi su un disco rotto,il puntatore va a scattoni,e cosi' tutto quanto,l'unico sistema per far tornare le cose alla normalita' e' riavviare il picci'.

    Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi e di una qualche soluzione?

    Il mio Frankestein e' fatto cosi' : Amd Athlon 2500+ 512 ram 400mhz scheda geffo 5500fx ,scheda mamma gygabite k7-400
    sistema poco operativo Win 98 (con xp mi becco sempre il solito virus sasser e nn mi riesce di levarlo neanche a rivoltellate -.-)

    Cervellotici,aiutatemiii ;_;

    Thx in anticipo
    Ultima modifica di countorlok; 21-04-2005, 02:30.
    Firma Irregolare, Editata.

    Freddy - GN Administrator

  • #2
    Innanzitutto consiglierei di mettere XP (hai un pc bomba e anche se win98 è leggero come S.O. le capacità non vengono sfruttate appieno).Il problema del sasser può essere risolto in questo modo:
    Originally posted by MalKav
    Il problema è comune per gli utenti XP che hanno appena installato il sistema operativo e alla prima volta che si connettono a internet si beccano i famosi Sasser o Blaster.

    Esistono dei piccoli programmini che mette a disposizione la symantec per eliminare questo worm.
    Come prima cosa suggerirei di andare in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi , si aprirà una lista di tutti i servizi di windows XP.
    Ora bisogna cercare la voce RPC e col tasto destro su di esse andare nelle proprietà...dopodichè nel menù Ripristino, nelle piccole barre dove c'e scritto "riavvia il computer" mettere "nessuna azione" fare ok.Con questo non dovrebbe riavviarsi più.

    A questo punto vai su windowsupdate.microsoft.com e fai gli update, dopodichè scarichi questi prog per eliminare il worm:
    http://securityresponse.symantec.com...r/FxSasser.exe
    per essere sicuro scaricare pure questo visto che non ricordo quale dei due virus agisca in quella maniera:P
    http://www.puntocr.it/index/download...t/lid/177.html

    riavvii il pc e dovrebbe essere a posto
    Ora non ti dico di scaricare il service pack 2 (con cui ora mi trovo abbastanza bene)però con queste piccole accortezze potresti migliorare qualcosa.

    Commenta


    • #3
      mi stupisco riesca a reggere 45 minuti...
      windows 98 (come win ME) non sono in grado di gestire stabilmente ram superiore a 256 mb... Fatti un backup delle patch antisasser e antiblaster, procurati un firewall BUONO, e prima di accedere alla rete con xp installa tutto...
      esistono soluzioni alternative che fixano questo inconveniente, ma non le ricordo... se mi capitano sotto mano te le posto...


      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

      Commenta


      • #4
        Thx
        Per sto maledetto worm (che becco ogni volta,dopo 5 min che installo internet dopo un format) avevo provato a mettere la patch di windows prima di installare la connessione e provato il worm blaster della symantec,ma niente da fare,sempre li',sempre lui,il programmino symantec nn lo trovava,il norton nemmeno,ma un tale sito internet,dopo un breve scan,mi faceva notare che invece c'era,inoltre i mex di errore sono i tipici suoi a quanto pare ("il sistema andra' a ramengo entro 60 secondi,si salvi chi puo' etc etc" :\ )

        Comunque puo' darsi che abbia usato patch etc per il blaster e non per il sasser -.-



        Ritentero' a breve ad installare l'icsppi' ,comunque quale firewall mi consigliate? Ho poche conoscenze in merito.
        Firma Irregolare, Editata.

        Freddy - GN Administrator

        Commenta


        • #5
          io uso norton internet sicurity... esigente in termini di risorse ma efficace (ho xp "base" senza neppure un aggiornamento e il sistema va liscio liscio) d'altronde era in omaggio con il disco della mother board
          Pure l'antivirus di mcafee e' efficacissimo...
          firewall free ne esistono a bizzeffe, ma sulla loro efficacia non so poiche' non li ho mai provati...


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            io uso il sygate, ho xp sp2, e non ho mai preso ne sasser ne blaster
            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

            Commenta


            • #7
              Idem per il zone alarm, mai visto nulla di dannoso sul PC...
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

              Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

              Commenta


              • #8
                io qualcosa di dannoso nel pc ce l'ho.. il sp2! lo togliero' un gg di questi..
                a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by genoraptor
                  mi stupisco riesca a reggere 45 minuti...
                  windows 98 (come win ME) non sono in grado di gestire stabilmente ram superiore a 256 mb... Fatti un backup delle patch antisasser e antiblaster, procurati un firewall BUONO, e prima di accedere alla rete con xp installa tutto...
                  esistono soluzioni alternative che fixano questo inconveniente, ma non le ricordo... se mi capitano sotto mano te le posto...
                  ne è uscito uno dopo sasser e blaster che è praticamente uguale, ma nn viene cleanato dalle 2 patch ^_-

                  so, make big attention ^^

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Mireille


                    so, make big attention ^^
                    come vuole capo, e' stato veramente utile.
                    Ultima modifica di genoraptor; 25-04-2005, 14:42.


                    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                    Commenta


                    • #11
                      ho tolto il sp2.. dopo la disinstallazione ho dovuto formattare, lol!
                      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X