arrivati tutti i componenti ed assemblata la bestiaccia
procio come il tuo(64 3200+skt939)
mobo GA K8NS
andiamo per gradi,accendo il pc e noto con dispiacere:
che nella prima schermata dove carica le periferiche impiega molto tempo e che mi scrive 200mhz
poi entro nel bios e lascio tutto di default
il problema è che ora oltre al problema dei 200mhz che mi scrive in windows sono a 2.0ghz
che settaggi devo fare?pensavo che di default settasse bene tutto.
Fammi sapere magari cosa ti serve e se ti serve,così sarò più preciso.
procio come il tuo(64 3200+skt939)
mobo GA K8NS
andiamo per gradi,accendo il pc e noto con dispiacere:
che nella prima schermata dove carica le periferiche impiega molto tempo e che mi scrive 200mhz
poi entro nel bios e lascio tutto di default
il problema è che ora oltre al problema dei 200mhz che mi scrive in windows sono a 2.0ghz
che settaggi devo fare?pensavo che di default settasse bene tutto.
Fammi sapere magari cosa ti serve e se ti serve,così sarò più preciso.

Hai la mia solita mobo, il mio solito processore viaggia a 2000 mhz (200x10) ed ha il dual controller delle memorie, anche se offre prestazioni leggermente inferiori nei bench rispetto agli a64 newcastle e clawhammer, sale come le bombe... Ho scaricato gli ultimi driver nforce (i 5.10) perche' quelli nel cd mi davano problemi, ho riscontrato un problema alla lan (che ho disabilitato da bios, quando mi servira' ci smadonnero' un pochino perche' credo abbia problemi hardware) e ho fatto qualche prova settando l'htt (che nel bios si chiama clock e qualcosa, si trova alla voce M.I.B o qualcosa del genere) tirandolo fino a 240 benchabili. in default lo tengo a 210 tanto vedo che viaggia liscio liscio anche @default... Per il menu' avanzato del bios premi ctrl+f1 (o alt+f1) e vedi un po' cosa riesci a fare... se overclocki sali per gradi e controlla le temperature, installa easy tune 4 nel cd per controllarle e ricorda che i fix sono abilitati se la velocita' agp sta su 66...
)

Commenta