annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La giustizia è uguale per tutti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La giustizia è uguale per tutti?

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...enza-22642156/

    Dopo 4 anni si è così concluso il processo più mediatico degli ultimi tempi: Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti con formula piena per non aver compiuto il fatto.
    Giusto o sbagliato che sia, ora in carcere a scontare 16 anni per la 'complicità' nel delitto è Rudy Guede.
    Rudy Guede è nero e non proviene da una famiglia agiata.
    Amanda e Sollecito sono bianchi e provenienti da famiglie ricche e influenti.
    Ancora una volta viene da chiedersi quanto ciò abbia influito in quella che dovrebbe essere una 'uguale e paritaria giustizia'.


    Do you remember?
    Will you stop?
    Will you stop, the pain?

  • #2
    Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggio
    http://www.repubblica.it/cronaca/201...enza-22642156/

    Dopo 4 anni si è così concluso il processo più mediatico degli ultimi tempi: Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti con formula piena per non aver compiuto il fatto.
    Giusto o sbagliato che sia, ora in carcere a scontare 16 anni per la 'complicità' nel delitto è Rudy Guede.
    Rudy Guede è nero e non proviene da una famiglia agiata.
    Amanda e Sollecito sono bianchi e provenienti da famiglie ricche e influenti.
    Ancora una volta viene da chiedersi quanto ciò abbia influito in quella che dovrebbe essere una 'uguale e paritaria giustizia'.
    Subito risarcimento. polizia e carabinieri bastardi volevano condannare degli innocenti.

    ACAB

    Commenta


    • #3
      secondo me se la sono scopata

      Commenta


      • #4
        secondo me
        non capisco perchè ci si interessi dei morti altrui
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

        Commenta


        • #5
          insomma è tutta colpa dell'Uomo Nero, tanto per cambiare.
          .

          .
          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

          Commenta


          • #6
            leechiare il dolore è il nostro mestiere

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
              insomma è tutta colpa dell'Uomo Nero, tanto per cambiare.
              Nella terra della libertà a stelle e strisce saranno al settimo cielo per l'applicazione 'il negro va dentro perchè è un cattivone mentre giovane bianca di buona famiglia è innocente' della giustizia.


              Do you remember?
              Will you stop?
              Will you stop, the pain?

              Commenta


              • #8
                ciao hai sbagliato sezione

                BARZELLETTE - Gamesnet Forums

                Commenta


                • #9
                  Bah, penso che anche l'ivoriano starebbe fuori se avesse avuto i soldi per prendere gli avvocati giusti.
                  Maelstrom

                  Commenta


                  • #10
                    Io penso che prima di pensare sarebbe carino almeno leggere le motivazioni della sentenza.
                    Altrimenti il forum generale possiamo anche chiamarlo forum Pomeriggio Cinque.


                    Clan Spammer Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      L'uomo nero è dentro per concorso in omicidio. Alla luce della sentenza di ieri sera, penso dovrebbe essere rivista anche la condanna dell'ivoriano, che resta comunque incastrato dalle impronte sul pavimento della camera. Lui però non ha abbastanza soldi per permettersi gli avvocati dei due ragazzetti, che hanno saputo ridicolizzare il lavoro della scientifica (cosa non difficile a dire la verità), smontare quelle poche mezze prove su cui si basava l'accusa e ribaltare la sentenza di primo grado.
                      Mio malgrado, ho seguito il processo fin dall'inizio. Io penso che qualcuno potrebbe scrivere ogni tanto qualcosa di costruttivo e inerente all'argomento del thread, invece del solito +1 saccente.
                      Maelstrom

                      Commenta


                      • #12
                        A me sembra strano che per questi due ragazzi si sia scomodata la Casa Bianca ma più che altro mi sembra assurdo che, qualora fossero davvero colpevoli, l'abbiano scampata così a buon mercato (4 anni se li sono sempre fatti) praticamente davanti tutto il mondo.

                        Voglio dire, se si fosse trattato di qualche boss della camorra o di personalità potenti ed influenti, non mi sarei stupito più di tanto ma questi sono due semplici ragazzi. A quanto sembra non sono nulla di speciale (poi vai a vedere tu se la famiglia Sollecito non ha qualche impiccio ma questa è un'altra storia) ma sopratutto non sembrano proprio i tipi per i quali valga la pena dar vita ad uno scandalo della giustizia in mondo visione, sia per l'Italia che per l'America.

                        Tuttavia all'inizio avevo seguito il processo e ricordo che comunque erano state portate diverse prove circa la loro presenza nella scena al momento del delitto, così come erano state trovate tracce di dna sul reggiseno e sul coltello e mi pare anche di ricordare la testimonianza di un barbone, il quale aveva affermato con sicurezza di averli visti in quella casa.
                        Boh, non so cosa pensare, sinceramente.
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                          A me sembra strano che per questi due ragazzi si sia scomodata la Casa Bianca ma più che altro mi sembra assurdo che, qualora fossero davvero colpevoli, l'abbiano scampata così a buon mercato (4 anni se li sono sempre fatti) praticamente davanti tutto il mondo.

                          Voglio dire, se si fosse trattato di qualche boss della camorra o di personalità potenti ed influenti, non mi sarei stupito più di tanto ma questi sono due semplici ragazzi. A quanto sembra non sono nulla di speciale (poi vai a vedere tu se la famiglia Sollecito non ha qualche impiccio ma questa è un'altra storia) ma sopratutto non sembrano proprio i tipi per i quali valga la pena dar vita ad uno scandalo della giustizia in mondo visione, sia per l'Italia che per l'America.

                          Tuttavia all'inizio avevo seguito il processo e ricordo che comunque erano state portate diverse prove circa la loro presenza nella scena al momento del delitto, così come erano state trovate tracce di dna sul reggiseno e sul coltello e mi pare anche di ricordare la testimonianza di un barbone, il quale aveva affermato con sicurezza di averli visti in quella casa.
                          Boh, non so cosa pensare, sinceramente.
                          I periti della difesa hanno dimostrato che le verifiche del dna di cui tu parli sono state fatte male e non erano corrette nei risultati, ad esempio le macchie sul coltello non erano sufficientemente grandi per attestare di chi fosse quel dna. La scientifica ha fatto una magra figura credimi, un maglione con macchie di sangue presente nel cestino dei panni sporchi all'interno della stanza del crimine è stato ritrovato solo 46 giorni dopo, giusto per dirtene una... In realtà hanno dimostrato che non ci sono assolutamente prove che attestano la presenza dei due ragazzi all'interno della camera, ci sono solo le impronte del nero, e tutti gli esperti sono daccordo sul fatto che è praticamente impossibile compiere un crimine efferato con quelle dinamiche senza lasciare nemmeno una traccia.
                          E' pure vero, però, che Amanda ha dato svariate versioni contraddittorie all'inizio delle indagini e questo fa pensare sulla sua innocenza sinceramente.......boh.....in tanto tempo non sono mai riuscito a raggiungere una mia personale conclusione su come siano andate le cose; ieri sera, guardando il processo, mi è venuto in mente la classica storiella all'americana della ragazza per bene che l'uomo nero cerca di incastrare, che si fa 4 anni di carcere ingiustamente e che viene salvata dalla solidarietà del popolo americano. Durante la sentenza, la star era lei, le telecamere hanno inquadrato sempre lei e mai il pugliese, giusto per farti capire...
                          Maelstrom

                          Commenta


                          • #14
                            Io adesso non so se le verifiche siano state fatte male ma da quello che ricordo, quei tre in quella casa c'erano eccome. Ora, se Amanda e Raffaele abbiano affondato il coltello, se tenevano Meredith mentre veniva ammazzata o se mentre Guede la uccideva loro erano in un'altra stanza questo non lo so, quello che mi sembra strano è che sia uscito che sia la Knox che Sollecito siano completamente estranei ai fatti. Mi sembra strano che loro non c'entrino assolutamente nulla anzi, che al momento del delitto loro non erano proprio presenti e che non sapessero nulla, tutto qui.

                            L'unica cosa che ho capito è che la Knox s'è beccata una condanna per diffamazione nei confronti di Lumumba. Oltretutto mi pare assurda anche la storia della ragazza brava e americana che viene incolpata ingiustamente di un crimine e condannata al carcere in Italia. In Italia. Cioè...

                            Comunque sia, sono sempre punto e accapo, perchè come ho già specificato prima, trovo quantomeno assurdo che due semplici ragazzi abbiano scampato una condanna a omicidio in questa maniera. Quindi...boh?
                            Sono colpevoli e qualcuno ha corrotto la giuria per farli assolvere? Mi pare assurdo.
                            Sono davvero innocenti ed estranei ai fatti? Mi pare ancor più assurdo.
                            Mha.
                            .

                            .
                            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #15
                              Si anche a me pare assurdo e ho molti dubbi su tutto. La cosa non si è sicuramente chiarita ieri sera, anzi...
                              Giusto per la precisione, Amanda è stata condannata per calunnie e non per diffamazione, 3 anni di reclusione già scontati, per cui le verranno risarciti solo i danni per 1 anno di carcere.
                              Tutte le prove che incastravano i due si limitavano al dna del reggiseno e del coltello. I periti hanno dimostrato che le prove sono inattendibili, stop: cadono le prove, i "pischelli" sono liberi.
                              Maelstrom

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X