Questito del giorno
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Commenta
-
Ho letto solo 1984 e la notte della svastica, dei 4 libri da te citati. (e tra l'altro nessuno dei 2 fa parte del genere ucronico)Hai cannato ancora una volta, ho fatto il classico al Mamiani, hai cannato esattamente come quando pensavi alla mia istruzione osannando la tua e ti sei ritrovato deriso e, soprattuto doppiato.
Ha ragione Stefano si chiama Ucronia, non Eucronia, come ho scritto, non saprei dirti il perchè, probabilmente perchè pensavo a It Can't Happen Here o a 1984, mentre leggevo il post di Wang, mi sono venuti in mente anche il Candido e la Notte della svatistica, ma temo che affrontare il discorso ora con te potrebbe farti esplodere la testa.
Ma sinceramente non mi piace proprio il genere storia alternativa/ucronico, te l'ho detto
Ma obbiettivamente su quel genere ho letto solo la città eterna e qualche cosa qua e là che parlava del genere...
Ma sinceramente la migliore cosa fatta sul genere di storia alternativa è elseworlds... giusto perché sono una collana di fumettiCommenta
-
Infatti, li ho citati perchè volevo scrivere Ucronia, ma Wang mi aveva fatto pensare a quelle opere distopiche, non se se ricordi la divisione del mondo tra tedeschi e giapponesi, la scomparsa dei libri e soprattutto della Storia. Da lì all'eucronia il passo è stato breve.
Piuttosto è sorprendente il fatto che pensassi al contadino Hermann e ad un intero popolo privato dello spirito critico e tac, arriva Delarge.
Quando di dice il caso.Commenta
-
ma non è romano di romaInfatti, li ho citati perchè volevo scrivere Ucronia, ma Wang mi aveva fatto pensare a quelle opere distopiche, non se se ricordi la divisione del mondo tra tedeschi e giapponesi, la scomparsa dei libri e soprattutto della Storia. Da lì all'eucronia il passo è stato breve.
Piuttosto è sorprendente il fatto che pensassi al contadino Hermann e ad un intero popolo privato dello spirito critico e tac, arriva Delarge.
Quando di dice il caso.
in quanto romanista?
Commenta
-
Commenta
-
Ok, resta cmq il fatto che i libri da te citati non c'entrano con l'ucronia e che in ogni caso non si scrive con la maiuscola.Infatti, li ho citati perchè volevo scrivere Ucronia, ma Wang mi aveva fatto pensare a quelle opere distopiche, non se se ricordi la divisione del mondo tra tedeschi e giapponesi, la scomparsa dei libri e soprattutto della Storia. Da lì all'eucronia il passo è stato breve.
Quando di dice il caso.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
-
Scusa se mi permetto ma sei peggio di un bambino delle elementari quando ti aggrappi a certe stron.zate (come una lettera maiuscola). Ichi non si è arrampicato sugli specchi, ha solo motivato il suo errore; che per altro ha pure ammesso, pur essendo un errore di poco conto a cui nessuno avrebbe dato importanza... tranne, evidentemente, qualcuno che ce l'ha a morte con lui, a prescindere.
Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone. Commenta

l'unica differenza oggi è che hitler è morto, da vigliacco aggiungerei visto la morte che ha fatto

Commenta