annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto all'oblio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diritto all'oblio.

    Da prendere con le molle perchè ancora non ho avuto tempo di verificare la notizia; comunque si preannuncia molto preoccupante:
    Oblio di Stato - Passaparola - Voglio Scendere

    Ciauz

    Edit: da prendere con le molle perchè non mi apre il link (sovraccarico ?) della pagina del senato per vedere personalmente la proposta e non mi piace presuppore che sia valido.
    Ultima modifica di Scorna; 29-06-2009, 23:35.
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

  • #2
    Macheccefrega! C'abbiamo il diggitale terrestre!!11!!ONE!1
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

    Commenta


    • #3
      Diritto all'oblio: nuova proposta di legge, la 2455
      Qua sembra effettivamente come dice Travaglio.

      Commenta


      • #4
        Che pena, non è possibile.

        Io scappo alle Canarie, se prima riflettevo sul "Mah, magari migliora la situazione" adesso non ho più intenzione di stare quà.

        Commenta


        • #5
          Non ho letto bene tutto ma non mi pare possa essere considerato uno strumento totalmente negativo anzi per certi versi potrà aiutare la povera gente a rifarsi una vita. Certo eh i berlusconi e company ci vanno a nozze.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
            anzi per certi versi potrà aiutare la povera gente a rifarsi una vita.
            Ma chi è la povera gente che viene sputtanata su internet in modo tale da essere trovata anche anni dopo la sentenza?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
              Ma chi è la povera gente che viene s*******ta su internet in modo che la trovi anche anni dopo la sentenza?
              un qualsiasi fatto di cronaca. ad esempio:

              ANSA.it - Veneto - Computer va in tilt, pensionato gli spara e lo distrugge

              Commenta


              • #8
                Un uomo di 68 anni a Cavasso Nuovo

                Ma di tutti gli esempi proprio uno senza nome, cognome, foto?
                Si pensi al caso di chi, dopo diversi anni da un'indagine conclusasi con un'archiviazione, continua ad essere presente, anche con la propria immagine, su decine di pagine web, raggiungibili con una semplice verifica su un motore di ricerca.
                Direi che non è proprio questo il caso il tutto mi sembra esattamente qualcosa di parallelo alle "intercettazioni" e relativa paranoia per la "privacy"

                Commenta


                • #9
                  Non sono un esperto delle leggi che regolamentano il web.

                  Il "Diritto all'oblio" potrebbe venire incontro al concetto di privacy, ma fare a sportellate con la libertà "di parola" su internet.

                  E' altresì vero che, in un modo o nell'altro, eventuali informazioni su ex protagonisti di fatti di cronaca, si possono comunque trovare; anche senza internet.

                  Ne deduco quindi che sia la solita pagliacciata della nostra casta politica per nascondere dietro al dito della pigrizia del popolo italico le porcherie fatte in passato.
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
                    Un uomo di 68 anni a Cavasso Nuovo

                    Ma di tutti gli esempi proprio uno senza nome, cognome, foto?

                    Direi che non è proprio questo il caso il tutto mi sembra esattamente qualcosa di parallelo alle "intercettazioni" e relativa paranoia per la "privacy"
                    E' il primo che ho cliccato. Metti caso che ci fosse scritto Mario Rossi ecc ecc.

                    TGVerona - Pestaggio piazza Viviani: scarcerato uno degli 8 arrestati TRIBUNALE

                    Toh questo è pure un mio amico che non ha fatto nulla. Perchè il suo nome deve essere accostato a "pestaggio" vita natural durante? Non ha diritto a essere lasciato in pace?

                    Commenta


                    • #11
                      Ma se sto qui non centrava niente.

                      Savona, confermata la condanna per Biagio Spolitu

                      Di questo invece che mi dici?
                      In ogni caso è un provvedimento riguardante gente condannata che vuole mettere sotto il tappeto le porcate che ha fatto: quindi potrebbe passare senza problemi qui in Italia

                      Commenta


                      • #12
                        A livello teorico non credo possa cambiare molto.

                        Potrei fare "ricerche" su cartaceo e trovare comunque quell'informazione sul tuo amico.
                        Ovviamente con tempi dilatati e benefit pari a 0.

                        A livello pratico cambia davvero molto in my opinion.

                        Non ho nulla da fare? Accendo internet e faccio una ricerca sulla determinata persona. Tempistiche 2 minuti secchi (versus 1000000000000000 anni della scelta cartacea)

                        Sono un HR? Accendo internet :
                        a) se sono intelligente vado su siti attendibili
                        b) se sono stupidi scrivo il tuo nome su google e tutto ciò che trovo inficierà sulla mia scelta
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
                          E' il primo che ho cliccato. Metti caso che ci fosse scritto Mario Rossi ecc ecc.

                          TGVerona - Pestaggio piazza Viviani: scarcerato uno degli 8 arrestati TRIBUNALE

                          Toh questo è pure un mio amico che non ha fatto nulla. Perchè il suo nome deve essere accostato a "pestaggio" vita natural durante? Non ha diritto a essere lasciato in pace?
                          Cioè, un articolo dove dicono che lui non c'entra nulla e ti lamenti pure.
                          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
                            Ma se sto qui non centrava niente.

                            Savona, confermata la condanna per Biagio Spolitu

                            Di questo invece che mi dici?
                            In ogni caso è un provvedimento riguardante gente condannata che vuole mettere sotto il tappeto le porcate che ha fatto: quindi potrebbe passare senza problemi qui in Italia
                            E' il solito problema se dare maggiore rilevanza all'aspetto punitivo della pena o all'aspetto rieducativo e di risocializzazione. Io sono per il secondo. Una volta scontata la pena è giusto dare una seconda possibilità se la persona ha pagato il conto. Infierire ulteriormente facendo riaffiorare il passato e negando la possibilità di ri-crearsi una nuova vita non lo ritengo giusto. Poi chi la deve fare "franca" sta sicuro che ce la fa a prescindere dal diritto all'oblio.

                            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            Cioè, un articolo dove dicono che lui non c'entra nulla e ti lamenti pure.
                            Cosa centra?
                            Ultima modifica di maccagnagio; 30-06-2009, 11:27.

                            Commenta


                            • #15
                              Hai spacciato? Hai ucciso? Hai massacrato? Hai investito mentre eri ubriaco? Hai stuprato? Hai truffato?

                              Uno la seconda possibilità ce l'ha in ogni caso, una volta scontata la pena: tuttavia la prima possibilità è il criminale a bruciarsela. Magari una volta beccato si pente, magari una volta scontata la pena riprende peggio di prima, in entrambi i casi l'errore è stato suo.
                              E questo provvedimento comunque NON riguarda di sicuro quelli che volevano farsi la vacanza in Sardegna con qualche grammo di fumo e si sono beccati una denuncia.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X