Originariamente inviato da Apocalisse91
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
è il fondo?
Comprimi
X
-
No, anche a quelli Craxi in cui Berlusconi dirigeva certe politiche disastrose. E in cui a sua volta lui era comandato da certi personaggi di cosa nostra. In sostanza, sì e no: sì, la drammatica condizione sociale/economica dell'italia è dovuta alla persona di Berlusconi, che negli ultimi 20 anni HA DETERMINATO la politica italiana, e no, non è dovuta a lui in quanto mente, diciamo che è il prodotto dell'onda che ha cavalcato.
Commenta
-
Del fatto che siamo un paese in cui è molto fertile il terreno per la deriva verso l'autoritarismo:
- scarso senso civico della popolazione
- scarso livello istruzione della popolazione
- determinante dipendenza dell'opinione pubblica dal mezzo televisivo
- crisi economica
- accentramento del controllo dell'informazione
- deriva centrifuga da parte della società ( le ultime elezioni sono l'esempio lampante)
- deriva xenofoba del governo
- tendenza separazionista
- corruzione ai più alti rami burocratici
- incontrollabilità del potere esecutivo
- assenza di un valore civico del parlamento, per cui:
- fusione sempre maggiore tra potere esecutivo e legislativo nelle mani del consiglio dei ministri.
E per stare in tema, e arrivare al punto:
- svalutazione della prerogativa statale del controllo dell'ordine pubblico.
Questo non sarebbe un gravissimo problema se non per:
- TOTALE o quasi, assenza di valori civici e analisi critica nella popolazione, per cui anche il fenomeno delle ronde che si traduce in un tentativo eversivo e richiamante gravissimi fenomeni autoritari non rappresenta più un problema.
Vado avanti?
Commenta
-
Al fatto che ci sono molti messaggi di allarme e che da pochi vengono notati:Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggioTornando al discorso di prima, di cosa dovrei preoccuparmi?
1) La xenofobia oramai fa parte della propaganda dei partiti.
2) La divisione dei poteri è messa in discussione.
3) La diffusione delle informazioni alle grandi masse è sotto controllo.
4) Episodi di vandalismo fascista a sfondo razzista vengono passati come piccole notize se non del tutto oscurati.
5) Il non valore innalzato a valore.
6) La negazione che tutto questo stia succedendo.
Ce ne sarebbero molti altri ma la ricerca inconscia dell'italiano verso un Autoritarismo non conosce limiti.
Ciauz
Edit: Cheengialer è molto più veloce ed esaustivo di me ad esporre delle idee ^^
Commenta
-
Sono d'accordo quasi su tutto, eccetto che i discorsi sulle ronde, sugli episodi di vandalismo a sfondo fascista e in parte la xenofobia. Vedo pericoli nell'assuefazione alla televisione o per la mancanza di senso civico, ma pericoli di tipo fascista non ne vedo. La destra fascista o neofascista in italia non esiste più, quel che è rimasto è un gruppo di pagliacci che sanno solo litigare tra loro per vedere chi ha la camicia più scura, e lo sapete anche voi. Le ronde qui sopra citate sono armate di anfibi e torce; se ci saranno episodi di squadrismo da parte loro, allora bisognerà mettere un freno.
Episodi di vandalismo fascista? Tipo? Non venite a portarmi gli articoli o i video sulle ragazzate.
I partiti neofascisti stanno incrementando i loro voti (in Italia)? E non venitemi a parlare di Lega, che non è neofascista (lasciamo stare Borghezio) e fa del decentramento del potere una delle sue battaglie
We are not retreating - We are advancing in another direction. Arlecchino
Commenta
-
Cioè i veri fascisti del ventennio.Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggioquel che è rimasto è un gruppo di pagliacci che sanno solo litigare tra loro per vedere chi ha la camicia più scura
Commenta
-
Cerca su google.Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggioEpisodi di vandalismo fascista? Tipo? Non venite a portarmi gli articoli o i video sulle ragazzate.
Se per te 'ragazzate' è anche aggredire a bottigliate il procuratore capo di Verona non saprei quali episodi riportarti.
Ciauz
PS: un link da cui partire per la ricerca degli innumerevoli episodi potrebbe essere questo
Commenta
-
Ma io non ti capisco, ci credo che non vedi problemi da nessuna parte, mi dici di giudicare il fascismo senza badare però ai fascisti. Mi dici di giudicare la lega, senza però considerare borghezio. Mi dici di parlarti degli episodi di violenza senza però mettere in mezzo gli episodi di violenza. Certo che così non ci sono problemi, chiaro.Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggioI partiti neofascisti stanno incrementando i loro voti (in Italia)? E non venitemi a parlare di Lega, che non è neofascista (lasciamo stare Borghezio) e fa del decentramento del potere una delle sue battaglie
Commenta
-
Io dico solo di non fare tutta l'erba un fascio/Fascio. Non è intellettualmente corretto considerare tutti gli episodi di violenza o di razzismo sintomi di fascismo. Una dimostrazione è quando a Roma furono aggrediti dei venditori stranieri e il giorno dopo il popolo indignato sfilava con megafoni e striscioni gridando contro il fascismo: dopo qualche giorno si seppe che l'artefice aveva il Che tatuato sulla spalla e li avevi aggrediti per ritorsione. Un'altra dimostrazione è quel ragazzo nero picchiato e ucciso a sprangate perchè aveva rubato in un negozio. L'assassino va deportato, ma perchè è un assassino, matto, aggiungici tutti gli insulti che vuoi, ma non fascista o razzista. Poteva esserci anche un altro ragazzo, non l'ha ammazzato perchè era nero ma perchè aveva rubato.
Riguardo il link: lo so che giovani di estrema destra ogni settimana combinano qualcosa, ma i giovani di estrema sinistra tutti santi? Non malmenano mai militanti opposti o giornalisti non amici? Oppure picchiare il fascista si può e tutto il resto no?
We are not retreating - We are advancing in another direction. Arlecchino
Commenta
-
Pensa a quello che è successo ad Auro Bruni, in tempi in cui le ronde erano solo un brutto ricordo, pensa a quanto successo a via De Lollis a Roma pochi mesi fa e poi vienimi a dire che questi bifolchi fascisti, in tempi come questi, non sono un problema.Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggioPoteva esserci anche un altro ragazzo, non l'ha ammazzato perchè era nero ma perchè aveva rubato.
Commenta
-
dai queste cose sono indefendibili
la costituzione impedisce certe cose,se nn lo fa la legge sicuramente ci saranno altri modi e come diceva dark poi so cazzi x tutti
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta


Commenta