annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meno male che Silvio c'è..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meno male che Silvio c'è..

    Abruzzo: revocate agevolazioni fiscali al di fuori del cratereCondividi

    Sabato 6 giugno: un’ordinanza firmata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi revoca le agevolazioni fiscali ai residenti nei comuni della provincia al di fuori del cratere ma i cittadini lo sapranno solo dopo le elezioni....


    L'AQUILA (8 giugno) - I comuni che non fanno parte dei 49 inseriti nel cratere del terremoto (lista stilata da Bertolaso) non usufruiranno di agevolazioni fiscali. A deciderlo l'ordinanza del 6 giugno firmata dal premier che invece ha confermato tali agevolazioni per le altre zone. La decisione ha scatenato polemiche.

    L'ordinanza che conferma la sospensione degli adempimenti e dei versamenti fiscali fino al 30 novembre 2009 a favore dei 49 Comuni inseriti nel cratere del terremoto, ha contemporaneamente disposto la revoca di dette agevolazioni per tutti gli altri paesi della provincia dell'Aquila, tra i quali Sulmona e i comuni al di fuori del cratere del sisma. All'art. 2 si parla di «Ripresa degli adempimenti e dei versamenti nella provincia dell'Aquila»: le agevolazioni che erano state disposte per la provincia dell'Aquila in seguito al decreto del 9 aprile scorso cessano al 30 giugno. I versamenti non effettuati nel predetto periodo di sospensione sono eseguiti entro il 16 luglio 2009. Gli adempimenti i cui termini scadono nel periodo oggetto della sospensione dovranno essere effettuati entro il 30 settembre. Tutti i contribuenti che si sono avvalsi della sospensione dovranno versare le ritenute non subite in cinque rate mensili di pari importo a partire dal 16 luglio 2009.

    Sindaco Sulmona: Bertolaso scorretto. «Sono costernato e disgustato dai metodi e dalla sostanza del provvedimento. Non è questa la risposta da dare a un territorio in grande difficoltà che anche in questa circostanza ha dimostrato di essere al fianco del presidente Berlusconi e del Pdl». Lo ha detto il sindaco di Sulmona Fabio Federico. «Domani già nell'incontro fissato dal Prefetto con i Comuni del Com 7 farò sentire la mia voce - ha proseguito Federico - che sarà ancora più forte mercoledì in sede di Commissione alla Camera, dove dovranno darmi delle certezze, altrimenti prenderò i dovuti provvedimentì. Il sindaco di Sulmona ha poi sottolineato la scorrettezza del Commissario straordinario che ha reso noto il provvedimento, firmato il 6 giugno »solo ad urne chiuse».

    Critiche alla decisione arrivano anche dal presidente del Consiglio comunale peligno, Antonio Iannamorelli. «Berlusconi - accusa - è un truffatore politico. Con una mano ha preso il consenso, mentre con l'altra già ci aveva scippato il portafoglio». Secondo Iannamorelli, l'unica risposta possibile a questo punto «è lo sciopero fiscale, sul modello di quello attuato dai lombardoveneti contro l'autoritario regno austroungarico, agli albori del Risorgimento. Tutta la città - continua Iannamorelli - deve lottare con ogni mezzo per difendersi da un governo nemico di Sulmona e della Valle Peligna, e ci aspettiamo che l'amministrazione locale non tradisca questa comunità, smettendo i panni dei «berluscones» e indossando finalmente quelli dei sulmonesi. Se così non sarà, sarà alto tradimento».

    Il senatore del Pd Giovanni Legnini accusa il governo di far crescere «il disagio e le contestazioni delle popolazioni interessate, in primis della Valle Peligna, che oltre a non avere ottenuto risposta alle istanze più volte formulate, vedono ulteriormente aggravare la loro condizione».
    (08-06-09 Terremoto, agevolazioni revocate per paesi oltre il cratere. Sulmona insorge - Il Messaggero)


    __________________________________________________ ________________________________

    L’AQUILA. Una ricostruzione con pochi soldi e parecchia delusione. Perché la protesta che dalle piazze dell’Aquila e Sulmona si è spostata in parlamento ha prodotto più promesse che concretezza. Gli emendamenti al Decreto Abruzzo sono stati bocciati dall’VIII commissione ambiente della Camera presieduta dal leghista Angelo Alessandri. Il Decreto resta quello approvato dal Senato. Per i correttivi chiesti - a cominciare dai rimborsi per ricostruire le seconde case - «mancano altre coperture finanziarie».

    LE RICHIESTE. Sono quelle rinnovate ieri pomeriggio nel corso dell’audizione alla Camera. La commissione, dalle 15 alle 17, ha ascoltato il presidente della Regione, Gianni Chiodi, la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, i sindaci dell’Aquila, Massimo Cialente, di Sulmona, Fabio Federico, e di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi. Richieste per apportare modifiche al Decreto Abruzzo che lunedì e martedì prossimi sarà in Aula, prima per la discussione e poi per il via libera finale.

    I 5 PUNTI. Erano cinque quelli “irrinunciabili” secondo gli amministratori locali. Il rimborso totale per la ricostruzione di tutte le abitazioni, comprese le seconde case nei centri storici. Una maggiore copertura finanziaria della Zona franca urbana (attualmente è di 45 milioni di euro, in quattro anni). Più fondi e norme specifiche per la ricostruzione del patrimonio artistico e culturale. Compensare i mancati introiti fiscali degli enti locali e garanzie per gli espropri dei terreni sui quali dovranno essere costruite le case antisismiche. Ai cinque punti “irrinunciabili” se ne sono aggiunti altri. A cominciare dall’ ampliamento del «cratere» a 14 comuni della Valle Peligna. Per proseguire con la proroga per pagare i debiti della sanità abruzzese e la revoca del commissario Gino Redigolo, lo spostamento delle farmacie del centro storico dell’Aquila, il blocco del pagamento delle bollette arretrate per gli sfollati.

    TUTTE BOCCIATURE. Sono arrivate in serata, dopo l’a udizione degli amministratori abruzzesi. La commissione ambiente della Camera ha deciso di non apportare modifiche al Decreto Abruzzo approvato dal Senato il 21 maggio. Decreto che prevede, tra l’altro, benefici per cittadini e imprese nei 49 comuni del «cratere», contributi a fondo perduto del 100% per la prima casa dei residenti, contributi integrali per la ristrutturazione della prima casa, fondi per le micro-ristrutturazioni (massimo 10mila euro), finanziamento di 750 milioni per la costruzione delle casette antisismiche.

    GLI IMPEGNI DEL PREMIER. Eppure Silvio Berlusconi, durante la sua tredicesima visita all’Aquila, aveva preso impegni precisi, dicendo sì al rimborso totale per ricostruire anche le seconde case dei centri storici e sì alle coperture finanziarie per gli enti pubblici.

    E I BENEFICI FISCALI? Resta il punto di domanda anche sulla questione che ha gettato benzina sul fuoco nelle ultime ore, spingendo in piazza 1500 cittadini di Sulmona. Un’ordinanza firmata dal premier Berlusconi ha infatti revocato i benefici fiscali in provincia dell’Aquila. «Su questo punto», ha spiegato il sindaco Federico al ritorno da Roma, «abbiamo ricevuto impegni. Si sta pensando a una soluzione per ristabilire i benefici fino a novembre». Una conferma in tal senso è arrivata anche dal presidente Chiodi: «Stiamo lavorando, insieme a Bertolaso, affinché il ministero delle Finanze conceda una proroga fino al 30 novembre». Ma per ora restano le proteste.

    DIGIUNO IN PARLAMENTO. Lo sciopero della fame è stato proclamato dal deputato Udc Pierluigi Mantini dopo i no della commissione ambiente. «A staffetta, mi seguiranno altri parlamentari e amministratori locali», ha annunciato Mantini, «il governo sta scherzando con il fuoco. Deve rispettare i patti con gli abruzzesi». Proteste arrivano anche dal parlamentare Giovanni Lolli (Pd). «Ci era stato chiesto di ridurre gli emendamenti e così abbiamo fatto», ha spiegato, «mi sono presentato in commissione con le fotocopie dei giornali che riportavano le promesse di Berlusconi. Mi è stato spiegato che gli emendamenti hanno un costo e che non c’è la copertura finanziaria. La difficoltà del governo è gigantesca. Nelle prossime ore incontreremo le categorie produttive e i sindaci per decidere che cosa fare».

    «NO AI GIOCHETTI». Il capo della Protezione civile, che prima dell’audizione ha presentato una relazione di 39 pagine alla commissione ambiente, ha spiegato che eventuali correttivi possono essere apportati da specifiche ordinanze. «Il testo uscito dal Senato permette di fare tutte le attività promesse e previste», ha aggiunto. E sulle proteste: «Sono legittime, ma ognuno deve fare il proprio dovere ed essere molto rigoroso per evitare i giochetti del passato».

    CIALENTE SI ARRABBIA. «La ricostruzione non si fa col Gratta e vinci, non servono caramelle e cioccolato come durante la guerra. Servono soldi», ha evidenziato il sindaco dell’Aquila. Che ha invitato la commissione ambiente a visitare il capoluogo d’A bruzzo per capire che cosa è accaduto il 6 aprile. «Se il decreto non cambierà ci arrabbieremo», ha concluso.

    (11 giugno 2009 Ricostruzione, mancano i soldi | il Centro)
    Grazie al popolo degli italioti

  • #2
    Lo metto qua perché tanto è relativo al titolo

    Non bastano 474 milioni:
    Rai vuole abbandonare Sky
    La "guerra delle tv" è a un passaggio fondamentale. La Rai è intenzionata a non rinnovare i propri accordi con la piattaforma digitale Sky, nonostante il gruppo del magnate Murdoch abbia messo sul tavolo un'offerta da 474 milioni di euro per i prossimi sette anni pur di poter ancora trasmettere sulla parabola Raisat Extra, Premium, YoYo, Smash e Gambero Rosso. Il vecchio accordo tra le due parti scadrà a luglio, ma secondo indiscrezioni da viale Mazzini sarebbero restii a considerare l'offerta di Sky. Per dibattere del problema, la Rai ha convocato un apposito cda per giovedì.


    Secondo voi chi l'ha deciso? Quale azienda ha deciso di pianificare l'ingresso sulla piattaforma satellitare per fare concorrenza a sky? Quale azienda è partner del ministero dello sviluppo economico per la piattaforma digitale terrestre? Perché la presidenza del Consiglio ha inventato il Mediaset Day per festeggiare il passaggio al digitale terrestre nel Lazio?
    Il conflitto di interessi non esiste, perché in realtà non c'è nessun conflitto, dato che gli interessi sono tutti dalla stessa parte.

    Commenta


    • #4
      L'unica via di salvezza per l'Italia è Dio, che ci liberi lui di questo male.
      "Sei un pensionato demerd*."
      "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

      Commenta


      • #5
        si bravo cita repubblica....ma nn lo ascolti bondi?

        Da Bondi attacco a Repubblica "Un pericolo per la democrazia" - Politica - Repubblica.it


        dovete leggere il giornale,comunisti!

        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

        Commenta


        • #6
          Ah infatti io l'ho letto proprio ne Il Giornale, che è il mio quotidiano preferito

          Commenta


          • #7
            "slave, romene, una cosa così. Non so i paesi, ma erano ragazze dell'est. Lo si capiva dall'accento con cui parlavano l'italiano. Sembravano di casa. Avevano una grande confidenza con il presidente e infatti lo chiamavano tutte "papi". Erano una più invidiosa dell'altra, in competizione una con l'altra. Facevano a gara a chi gli stava più vicina. Mi dissero che erano lì da parecchi giorni. Erano le stesse ragazze filmate in un video che io vidi in quell'occasione e girato durante le feste. Lì erano vestite da babbo nataline".
            :q

            YouTube - Berlusconi fuori onda sky , continua le battute sulle minorenni

            "La verità è che Pavlova ha una figlia fantastica. E tu conosci il mio interesse per le minorenni"
            Ultima modifica di Cheenghialer; 22-06-2009, 19:04.

            Commenta

            Sto operando...
            X