annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per i Disorientati Grammaticali come ME...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per i Disorientati Grammaticali come ME...

    L'Italiano Inperfetto:

    ...are ...ere ...ire l'acca fan fuggire.
    ...ato ...eto ...ito voglion l'acca per marito.

    Questo gruppo è dedicato alla Protezione dell'acca.

    Personalmente non sono mai stato una cima in Italiano ma troppo spesso mi capita di inorridire di fronte a frasi come:
    "basta scegliere tra A ho B"
    "io o preso"
    "vado ha casa"

    Poiché mi sembrano errori da pennarello rosso e pure evidenziato spero di sensibilizzare chi ne ha bisogno con queste due semplici ed Elementari regolette.
    "...are ...ere ...ire l'acca fan fuggire."
    "...ato ...eto ...ito voglion l'acca per marito."


    Fatene buon uso. ;0))

    P.S.:
    Non è necessariamente
    perché si ritiene che TU ne abbia bisogno...

    Immagina questo Post come una singola lampadina accesa.
    Li dove era Luce non si noterà nemmeno ma altrove più è buio e più si noterà.

    Quindi divulga, invita e condividi...

  • #2
    Ma tu sei il primo che non sa scrivere e che commette quegli errori che ti fanno inorridire.
    Firma Irregolare, Editata.

    Freddy - GN Administrator

    Commenta


    • #3
      http://forum.gamesnet.it/f178/inquin...6/#post5546461


      .

      Commenta


      • #4
        Ma te se togli le scarpe mi sà che hai tre dita.

        Commenta


        • #5
          Campagna inutile, ormai si ve verso un nuovo alfabeto e nuove regole grammaticali, faccine, k al posto della c, parole private di vocali e troncate....tutto grazie agli sms a pagamento.
          Per darti un'idea: ieri a lavoro ho ricevuto una comunicazione da un fornitore che in una parola metteva la k al posto della doppia c -.-''

          Certo, gli errori che citi te sono basilari (l'uso dell'h), ma secondo me passano come secondai di fronte a scempi ben più grandi come quelli che ho appena citato.

          Io li vedo come scempi, ma magari è la naturale evoluzione della lingua e della sua grammatica che del resto è cambiata nei secoli (pensa a una persona "italiana" del medioevo cosa potrebbe dire se ci sentisse parlare a noi).
          Maelstrom

          Commenta


          • #6
            Asd,asd... asd

            [QUOTE=Introvabile;5547140]Campagna inutile, ormai si ve verso un nuovo alfabeto e nuove regole grammaticali, faccine, k al posto della c, parole private di vocali e troncate....tutto grazie agli sms a pagamento.
            Per darti un'idea: ieri a lavoro ho ricevuto una comunicazione da un fornitore che in una parola metteva la k al posto della doppia c -.-'' QUOTE]



            Dai la doppia C ho la C stessa non vale più la pena metterla abbiamo la K tanto comoda per risparmiare spazzio sugli SMS, e poi e simpatika e karina...asd asd asd!!!





            -------------------------------------------------------
            --------------------- dummyplug ----------------------
            -------------------------------------------------------

            Ma il Cross non era inutile? e ti stava antipatico???

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio

              Dai la doppia C ho la C stessa non vale più la pena metterla abbiamo la K tanto comoda per risparmiare spazzio sugli SMS, e poi e simpatika e karina...asd asd asd!!!
              Zio e zia non raddoppiano, aggiungi al Thread principale.

              Commenta


              • #8
                Non posso credere che si debba utilizzare filastrocche da asilo per memorizzare certe cose; protezione dell'acca? Protezione della dignità dei lettori.
                We are not retreating - We are advancing in another direction.
                Arlecchino

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
                  Dai la doppia C ho la C stessa non vale più la pena metterla abbiamo la K tanto comoda per risparmiare spazzio sugli SMS, e poi e simpatika e karina...asd asd asd!!!
                  Che tristezza...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
                    ...are ...ere ...ire l'acca fan fuggire.
                    ...ato ...eto ...ito voglion l'acca per marito.
                    eh?!?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio



                      Dai la doppia C ho la C stessa non vale più la pena metterla abbiamo la K tanto comoda per risparmiare spazzio sugli SMS, e poi e simpatika e karina...asd asd asd!!!




                      io di solito la K la uso x il CH nn per la doppia C...


                      si sono una bestia e uso la K ogni tanto

                      + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X