Fail.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il cellulare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioSe potrei
Simpatici i video, sarebbe divertente inventarsi una leggenda metropolitana come questa e costruire le prove
Commenta
-
Se potrei decidere io li bandirei totalmente dalla circolazione. Andrebbero vietati dalla legge.Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggioIl periodo ipotetico è un'unità logica della sintassi composta da una proposizione subordinata condizionale e dalla sua reggente.
La proposizione subordinata condizionale (o ipotetica), detta Page Rankingòtasi (dal greco), esprime la premessa, cioè la condizione da cui dipende quanto si dice nella reggente; la proposizione reggente, detta apòdosi, indica la conseguenza che deriva o deriverebbe dal realizzarsi della condizione espressa dalla proposizione subordinata.
Nella lingua italiana, il periodo ipotetico, a seconda del grado di probabilità dei fatti indicati nella Page Rankingòtasi, viene tradizionalmente suddiviso in tre tipi:
* Periodo ipotetico della realtà: l'ipotesi è presentata come un fatto reale o comunque probabile. Il verbo è all'indicativo sia nella Page Rankingòtasi sia nell'apòdosi (in quest'ultima può essere anche all'imperativo).
Es. Se non partiamo subito (Page Rankingòtasi), non arriveremo in tempo. (apòdosi)
* Periodo ipotetico della possibilità: l'ipotesi è presentata come soltanto possibile, perché il fatto potrebbe o non potrebbe accadere. Il verbo è al congiuntivo imperfetto nella Page Rankingòtasi, al condizionale presente o all'imperativo nell'apòdosi.
Es. Se glielo chiedessi tu (Page Rankingòtasi), forse accetterebbe. (apòdosi)
Es. Se te lo chiedesse (Page Rankingòtasi), non dirgli dov'ero sabato. (apòdosi)
* Periodo ipotetico dell'irrealtà: l'ipotesi nella Page Rankingòtasi è non vera o impossibile, non può realizzarsi o avrebbe potuto ma non è mai accaduta. Se l'ipotesi irrealizzabile si riferisce al presente, il verbo è al congiuntivo imperfetto nella Page Rankingòtasi, al condizionale presente nell'apòdosi; se l'ipotesi irrealizzabile si riferisce al passato, il verbo è al congiuntivo trapassato nella Page Rankingòtasi e al condizionale passato nell'apòdosi.
Es. Se fossi stato in te (Page Rankingòtasi), non mi sarei comportato così. (apòdosi)
Es. Se l'avessi saputo (Page Rankingòtasi), sarei venuto immediatamente. (apòdosi)
Naturalmente, a seconda della configurazione temporale degli eventi, è possibile combinare, ai due tempi del condizionale (presente e passato), entrambi i tempi del congiuntivo (imperfetto e trapassato):
Es. Se non fossi tifoso del Cagliari (Page Rankingòtasi), non sarei venuto qui allo stadio. (apòdosi)
Es. Se fossi andato allo stadio (Page Rankingòtasi), sarei eccitato . (apòdosi).
Nella lingua parlata, le veci di queste forme possono essere prese dall'imperfetto indicativo (se mi avvertivi, venivo anch'io alla festa).
Esiste inoltre il periodo ipotetico misto, cioè quello che nelle diverse varietà dell'italiano ricalca solo in parte gli schemi qui esposti:
* Se venisse Maria, dille che sto bene
* Se venisse Maria, io scappo, perché non la sopporto
Il secondo è un chiaro esempio di italiano colloquiale, laddove l'uso del presente indicativo ha la funzione di dare maggiore enfasi all'enunciato.
comunque.. qualunque cosa, usufruita in eccesso è dannosa, chi più chi meno...
anche stare in casa fa male, perchè siamo circondati da campi elettrici e campi magneticiUltima modifica di METALLO; 24-06-2008, 19:18.
Commenta
-
Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggioAnche se quel video è un fake, i cellulari sono dannosi per davvero.
La quantità di w\kg per i telefonini oscilla fra 0.07 w\kg fino a circa 2 w\kg [indice SAR dei telefoni].Firma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Originariamente inviato da misteryman Visualizza il messaggioL'esposizione prolungata causa un aumento di temperatura dei tessuti,questo aumento si ha quanto si assorbe una quantità maggiore di 4 w\kg .
La quantità di w\kg per i telefonini oscilla fra 0.07 w\kg fino a circa 2 w\kg [indice SAR dei telefoni].
Commenta
-
Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggiopost winner^^The chain remains, the gang is intact
The name is mine, I'll take blame for that
The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
I had to get off the boat so I could walk on water
This ain't no tall order, this is nothin' to me
Difficult takes a day, impossible takes a week
I do this in my sleep
I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
I'm not a businessman; I'm a business, man!
Let me handle my business, damn
Commenta
-
Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggioCopy-paste master?
Commenta
-
Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggiobeh, anche se ha copiato da un'enciclopedia grammaticale o roba simile lo ritengo comunque post winnerSun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Nessuno ha pensato che magari i piani dove poggiano i cell vengono arroventati da sotto,provocando la reazione?
p.s.Fra l'altro il tavolo mostrato nel primo video,quello con i giapponesi,è un tipo di tavolo-stufa,molto popolare dalle loro parti,che contiene una stufetta al suo interno,infatti se notate è provvisto di copertina per non disperdere il calore e mantenerlo sulle gambe delle persono sedute lì.Ultima modifica di Lospione; 24-06-2008, 18:30.
Commenta
-
Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggiobeh, anche se ha copiato da un'enciclopedia grammaticale o roba simile lo ritengo comunque post winnerYou got me runnin' wild and free
Runnin' wild and free
You got me runnin' wild and free
Runnin' wild and free
Commenta
-
Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggioal massimo thread winner... vincitore del thread non post winner.. vincitore del post :\
Commenta
-
Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggioal massimo thread winner... vincitore del thread non post winner.. vincitore del post :\
Commenta
Commenta