annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIR: Italia in ginocchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sciopero giustissimo.

    Un bel VAFFA a chi ha votato contro. Chiedere dei diritti sacrosanti tra i quali c'è anche il fatto che aiuterebbero a diminuire gli incidenti sulle strade non va bene vero?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
      La causa dello sciopero è giusta, il modo è sbagliato. Non possono bloccare così a lungo tutto quanto.
      E qual'è il modo giusto?

      Girare con le farfalline mano nella mano?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
        Ritengo che lo sciopero sia giusto, anche se in effetti gli autotrasportatori stanno a protestare (ripeto giustamente) solo per favorire la propria categoria e non abbassare il costo del gasolio/benzina a tutti.

        Quello che non è da condividere assolutamente è il comportamento che hanno avuto con chi non vuole o non sapeva dello sciopero, mi riferisco a gomme tagliate, gente picchiata, mezzi rovinati. Lo sciopero è sacrosanto e anche giusto in questo caso ma uno deve avere anche il diritto di non farlo.

        A chi ha fatto certi gesti andrebbe ritirata subito la licenza, almeno gli si toglie anche il problema dello sciopero.

        Puoi dirmi quanti anni hai?

        Non per niente, ma solo per capire se tu hai la giusta esperienza per parlare di sciopero. Se ne hai mai fatto uno.
        Perchè gli episodi che hai elencato su chi non sciperava succedono sempre ed in tutte le aziende. In FIAT quando c'è sciopero, se provi a passare il cancello e ti beccano ti pestano...

        La protesta, quando c'è un coglione che non partecipa va pestato, perchè non capisce che le proteste servono per migliorare.


        Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
        Ricordi bene, solo che la maggior parte del trasporto italiano è gestito da imprese private.
        Ad ogni modo io son favorevole alla protesta perchè le cause son più che giuste ma è sbagliatissimo il modo. E' vero che lo sciopero per definizione deve creare disagio ma non si può mettere un paese in ginocchio fottendosene dei danni a milioni di persone e per milioni di euro.
        Basta pensare ai taxi fermi per mancanza di benzina (e non mi sembra che la situazione contrattuale/lavorativa dei taxisti sia migliore di quella dei camionisti), ai litri di latte da buttare perchè invendibili, ai beni degli agricoltori che marciscono, al mancato rifornimento di medicinali, alle materie prime che non arrivano alle industrie (dove lavorano anche operai), alle ambulanze e alle vetture delle forze dell'ordine o dei pompieri ferme, alle tonnellate di immondizia non ritirata, a tutte le persone che non hanno potuto raggiungere il posto di lavoro (qualunque esso sia) e la lista potrebbe continua, ma ormai il concetto è chiaro..
        I danni stimati sono elevatissimi e se la protesta finisse oggi stesso ci metterebbe in ogni caso 48 ore minimo per tornare alla normalità.
        In definitiva questo sciopero ha colpito e recato danno in misura maggiore a tutte quelle persone in situazioni contrattuali e lavorative molto simili a quelle dei trasportatori e questo è profondamente ingiusto ed egoistico in una situazione italiana piegata da un'economia fragile.
        Personalmente non sono affatto d'accordo con il metodo di protesta seppur appoggi pienamente i motivi. E dire che questo era l'unico modo per farsi ascoltare mi sembra più un tentativo di pulirsi la coscienza tappandosi il naso (e non solo per l'immondizia di Napoli).
        In quale modo dovevano scioperare i camionisti?
        Ultima modifica di shirai; 13-12-2007, 10:30.

        Commenta


        • #34
          prendersela coi crumiri fa molto Hoffa

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
            Puoi dirmi quanti anni hai?

            Non per niente, ma solo per capire se tu hai la giusta esperienza per parlare di sciopero. Se ne hai mai fatto uno.
            Perchè gli episodi che hai elencato su chi non sciperava succedono sempre ed in tutte le aziende. In FIAT quando c'è sciopero, se provi a passare il cancello e ti beccano ti pestano...

            La protesta, quando c'è un coglione che non partecipa va pestato, perchè non capisce che le proteste servono per migliorare.
            wang che c'entra l'età? mi pare che sia il buon senso che sia mancato.
            Se uno non vuole scioperare deve avere il diritto di non scioperare, non ci stanno cazzi. Io sono un libero cittadino come te e voglio fare fare come mi pare (nei limiti della legge) e non come decidono altri. Se gli episodi succedono in tutte le aziende non significa che sia giusto che succedano.
            Poi ti ribadisco il fatto che io ero (e sono ancora) a favore dello sciopero.


            Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
            In quale modo dovevano scioperare i camionisti?
            in che modo? Facendo un comunicato che diceva: "se vi serve la roba venitevela a prendere, non non trasportiamo una fava" e lasciando i camion parcheggiati invece di bloccare le autostrade e rischiare di evitare casini piu grandi.

            Commenta


            • #36
              ...o semplicemente non farlo per i generi fondamentali. cibo, medicine, sicurezza,soccorsi.
              bastava mantenere queste 4 cose. e lo sciopero per come la vedo io poteva durare quanto gli pareva.
              DACCORDISSIMO sul non trasportare benzina. anche se son 2 giorni che devo andare a ritirare la moto a 30km da roma e non posso farlo perche non ho benzina sufficente.

              NON MI LAMENTO. e' leggittimo lo sciopero, potessi dargli un consiglio gli direi RAPIDI a cambiare lavoro. l'epoca dei tir sta tramontando.
              [AoT]
              Rina Darkblade
              - RiINa - Amrael Darkblade
              Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

              Teorema del Fantauo:
              Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
              Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
              Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
              Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
              Esso ha vinto a priori.

              icq: 325516135


              Commenta


              • #37
                C'è gente che non riesce ad andare a lavoro visto che non ha la benzina. E putroppo a Roma i servizi pubblici non sono così efficienti come in altri paesi quindi chi deve andare lontano da casa sua deve prendere minimo 3 autbus se gli va bene senza contare il tempo che ci mette per andare e tornare.
                Un minimo lo avrebbero dovuto garantire, 4 giorni senza benzina sono troppi.
                E poi quello che mi chiedo io è se le ambulanze, volanti della polizia etc etc, almeno a quelle gliela danno?

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio

                  in che modo? Facendo un comunicato che diceva: "se vi serve la roba venitevela a prendere, non non trasportiamo una fava" e lasciando i camion parcheggiati invece di bloccare le autostrade e rischiare di evitare casini piu grandi.

                  Con questa risposta concordo con te.


                  Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                  ...o semplicemente non farlo per i generi fondamentali. cibo, medicine, sicurezza,soccorsi.
                  bastava mantenere queste 4 cose. e lo sciopero per come la vedo io poteva durare quanto gli pareva.
                  DACCORDISSIMO sul non trasportare benzina. anche se son 2 giorni che devo andare a ritirare la moto a 30km da roma e non posso farlo perche non ho benzina sufficente.

                  NON MI LAMENTO. e' leggittimo lo sciopero, potessi dargli un consiglio gli direi RAPIDI a cambiare lavoro. l'epoca dei tir sta tramontando.

                  Concordo anche in questo.

                  Commenta


                  • #39
                    Come vedi Wang di modi alternativi per farsi ascoltare senza mandare a puttane nel giro di qualche giorno la situazione economico-sociale di un paese ce ne sono a bizzeffe.
                    Intanto il prezzo dei beni di prima necessità è aumentato del 20%. Una minore quantità offerta e una maggiore quantità domandata hanno fatto lievitare i prezzi e i consumatori son disposti a spendere di più per i beni spesso a prescindere dalla qualità (soprattutto in un periodo tipicamente caratterizzato da un aumento dei consumi come è il natale).
                    Bellissima situazione per uno stato già di per sè attanagliato dall'inflazione.
                    Se i trasportatori abbiano fatto questo per ignoranza o egoismo non lo so, anche se propendo per la prima.
                    Ultima modifica di dadoca; 13-12-2007, 17:47.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                      E qual'è il modo giusto?

                      Girare con le farfalline mano nella mano?
                      no,ok secondo la tua logica è giusto quindi che scioperino anche i medici ad esempio no?allo stesso modo,interrompendo il pubblico servizio.sai da quando non rinnovano il contratto ai medici?

                      la legge:stabilisce,metodi e modi di sciopero,loro non si sono attenuti e infatti sono stati precettati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X