Lo stato è in ostaggio.
Comprimi
X
-
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.Commenta
-
Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)
Commenta
-
riguardo l'omicidio del ragazzo niente da dire, il poliziotto ha sbagliato (così almeno sembra dalle ricostruzioni attuali) e deve pagare, è omicidio indubbiamente.
per quanto riguarda ciò che è successo la sera, gli assalti alle caserme e il resto io son daccordo con il thread, avrei sparato su quella massa di scimmie senza farli neanche fiatare, poi vediamo se avevano ancora la voglia di sfondare caserme e auto. oltretutto i soldi per la roba che hanno rotto ce li rimettiamo noi di tasse e mi stanno doppiamente sul *****.
Commenta
-
per quanto riguarda ciò che è successo la sera, gli assalti alle caserme e il resto io son daccordo con il thread, avrei sparato su quella massa di scimmie senza farli neanche fiatare, poi vediamo se avevano ancora la voglia di sfondare caserme e auto. oltretutto i soldi per la roba che hanno rotto ce li rimettiamo noi di tasse e mi stanno doppiamente sul *****.
Una cosa del genere avrebbe peggiorato la situazione.
La violenza genera violenza.Commenta
-
Lo stato è in ostaggio di quattro zulu.
Affanculo le leggi garantiste, cosa aspetta la polizia ad mettere il colpo in canna e sparare a volontà? Ci manca solo che questi tra poco prendono il Parlamento. A roma in certe zone vige l'anarchia. la polizia scappa. Lo stato scappa. Ci rendiamo conto?
Questo è il prezzo della democrazia?? Preferivo il Regime.
Hanno cominciato appropriandosi delle curve,ma ora stanno esagerando. Ammazzateli tutti,per cortesia.
*MaelstromCommenta
-
adesso, estraendomi dal discorso, mi spiegate perchè
quando un qualcuno uccide un poliziotto è "un brutale omicidio compiuto da uno scellerato assassino"
e
quando un poliziotto uccide un qualcuno è "un errore/un caso/una tragica fatalità"
?Commenta
-
beh nella maggior parte dei casi è così....
vedi il futile motivo,vedi le circostanze....
raciti è morto si presume per il gesto di un folle che gli ha lanciato addosso una transenna/lavandino/cesso/tombino.Come qualche anno fa a Napoli un poliziotto sparò ad un ragazzo perchè non portava il casco in motorino..
la domanda è diversa: si può crepare per il calcio?Credo di no.Commenta
-
aspetta. Il carabiniere sparò perchè il genio non si era fermato al posto di blocco, non perchè non aveva il casco.
E comunque, trip, nessuno ha parlato di fatalità. Se il poliziotto ha sparato in quella maniera, senza un motivo valido è un assassino e verrà punito.Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)
Commenta
-
Commenta
-

Commenta