annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Il futuro della medicina e della genetica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Il futuro della medicina e della genetica

    Ciao a tutti!
    Da fedele compagno di una ricercatrice specializzata in ing. genetica, mi sono messo a curiosare su internet per vedere dove si può andare a lavorare (e guadagnare) bene all'estero... e curiosa curiosa... guardate un po' dove sono capitato!!!

    http://www.humanupgrades.com/

    Ora mi sorge il dubbio:
    ma sta cosa è vera o è tutto finto?
    Tecnicamente, la mia compagna mi ha detto che si potrebbe... forse...
    Ma voi che ne dite?
    Sarà davvero questo il futuro?

    Scorpio è tornato!
    Ma ora ha un altro nome!!!!
    Se leggi questo, sei una persona curiosa...
    QUESTA E' DA TOP TEN ROSIK POST!
    Originariamente inviato da Maleficus94
    Ho un pg d nome athos kiedo il ban del pg alessandra e del suo account per lamerazione e la restituizione degli oggetti..

  • #2

    non me ne frega un zo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Medoro Visualizza il messaggio

      non me ne frega un zo
      non postare tardo!
      Per il resto dubito che la republica ceca possa essere all'avanguardia in questo campo...
      Originariamente inviato da Il Vale
      ...cazzabubbola un po' di umiltà, qui ogni due per tre sei a scriverci na rottura di palle su quanto sian splendidi e splendenti gli aot...dai che palle basta...basta!
      tanto non riuscirai mai a far cambiare idea a nessuno, chi pensa che sei uno s****to col pisello piccolo (ci avete quasi azzeccato eh) continuerà a pensarlo...
      "...e noi ancora ancor più su, planando sopra boschi di braccia tese..." Lucio Battisti
      Magnus[LvX]
      Palestina Libera!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da theBlooder Visualizza il messaggio
        non postare tardo!
        Per il resto dubito che la republica ceca possa essere all'avanguardia in questo campo...
        è vero... nemmeno la repuBBlica ceca è all'avanguardia in questo campo...
        tardo dillo a tuo cugino di 20° grado... in questo forum si parla di UOD...
        tardo impara l'alfabeto prima di postare che è meglio!

        Commenta


        • #5
          ciao, studio alla facolta di scenze naturali dove si parla molto di queste cose,sopratutto ricerca. Il fatto è questo: in italia non c' è lavoro per i ricercatori e sopratutto nel mondo c' è un grande fattore limitante nei confronti della ricerca e dell' avanguardia chiamato chiesa.


          un grazie a nicho

          UP THE IRONS
          :death2:

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da scietto Visualizza il messaggio
            ciao, studio alla facolta di scenze naturali dove si parla molto di queste cose,sopratutto ricerca. Il fatto è questo: in italia non c' è lavoro per i ricercatori e sopratutto nel mondo c' è un grande fattore limitante nei confronti della ricerca e dell' avanguardia chiamato chiesa.

            c' è un grande fattore limitante nei confronti della ricerca e dell' avanguardia chiamato chiesa.

            hai ragione, in particolare il vaticano.
            In Italia nel referendum delle votazioni sulle cellule staminali, si è votato NO alla clonazione delle cellule che non vanno incontro a mitosi, es: (infarto al miocardio quindi non c'è rigenerazione cellulare) l'italia ha deciso che un malcapitato che ha avuto un infarto non mortale(ex: solo una piccola parte del cuore e' morta [in parole povere] ) deve solo andare via dall'italia a farsi curare, ce ne rendiamo conto? Io credo che sta nel cittadino se scegliere la via etica o quella della "vita". Comunque per restare al tema, scioccante quel sito non riesco neanche a guardarlo, pero le quattro zizze so belle hauha

            Commenta


            • #7
              E ti assicuro che con gli studi di oggi entro 2 o 3 anni, con le cellule staminali, la magggior parte dei tumuri e di altre malattie potranno essere curate. Ma come sempre c' è gente ignorante che continua a dare ragione a un organo che predica bene e razzola male.
              Fanno tanto i moralisti ma basta pensare che con 1/4 di quello che ha il vaticano puo sfamare mezza africa.
              E qua mi fermo..


              un grazie a nicho

              UP THE IRONS
              :death2:

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da scietto Visualizza il messaggio
                E ti assicuro che con gli studi di oggi entro 2 o 3 anni, con le cellule staminali, la magggior parte dei tumuri e di altre malattie potranno essere curate. Ma come sempre c' è gente ignorante che continua a dare ragione a un organo che predica bene e razzola male.
                Fanno tanto i moralisti ma basta pensare che con 1/4 di quello che ha il vaticano puo sfamare mezza africa.
                E qua mi fermo..
                Come non upparlo...Si potrebbe continuare ma non mi sembra il caso.

                Cmq in Italia si punta di più sulla letteratura che sulle ricerche scientifiche.

                Commenta


                • #9
                  Io sono d'accordo sullo studio sulle cellule staminali, è anche vero però che ci sono questioni bioetiche importanti e non da sottovalutare. (lo stiamo facendo proprio in questo semestre Bioetica )

                  Commenta


                  • #10
                    Giusto lo capisco in pieno, per quanto riguarda la bioetica. Ma a impedire che una persona possa giovare dalla scenza no,non lo acetto.
                    Pensa bambino di 2 anni ammalato di leucemia, solo le cellule staminali lo potrebbero salvare, la chiesa risponde dio vuole questo.
                    Dico solo una cosa IPOCRISIAallo stato puro, devono stare solo a fare delle gran messe non interferire.


                    un grazie a nicho

                    UP THE IRONS
                    :death2:

                    Commenta


                    • #11
                      mammamia tutti co sta storia delle cellule staminali che fanno i miracoli,
                      ma credete che la medicina rigenerativa sia dietro l angolo?
                      i meccanismi cn cui agiscono e si trasformano le cellule staminali nn è ancora ben chiaro,in piu agendo su una popolazione cellulare in crescita e differenziamento si rischia di prerderne il controllo e generare un tumore.......
                      ce ne sn di passi da fare prima di presentare casi umani su casi umani e dire se si studiavano le staminali quello poteva guarire.
                      giustissimo nn tarpare le ali alla ricerca,ma cerchiamo di vedere le cose da diversi punti di vista,stiamo parlando della cosa piu importante del universo(per noi umani)...la vita.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da xellos Visualizza il messaggio
                        mammamia tutti co sta storia delle cellule staminali che fanno i miracoli,
                        ma credete che la medicina rigenerativa sia dietro l angolo?
                        i meccanismi cn cui agiscono e si trasformano le cellule staminali nn è ancora ben chiaro,in piu agendo su una popolazione cellulare in crescita e differenziamento si rischia di prerderne il controllo e generare un tumore.......
                        ce ne sn di passi da fare prima di presentare casi umani su casi umani e dire se si studiavano le staminali quello poteva guarire.
                        giustissimo nn tarpare le ali alla ricerca,ma cerchiamo di vedere le cose da diversi punti di vista,stiamo parlando della cosa piu importante del universo(per noi umani)...la vita.
                        Quoto.

                        Originariamente inviato da scietto Visualizza il messaggio
                        Giusto lo capisco in pieno, per quanto riguarda la bioetica. Ma a impedire che una persona possa giovare dalla scenza no,non lo acetto.
                        Pensa bambino di 2 anni ammalato di leucemia, solo le cellule staminali lo potrebbero salvare, la chiesa risponde dio vuole questo.
                        Dico solo una cosa IPOCRISIAallo stato puro, devono stare solo a fare delle gran messe non interferire.
                        Non è corretto e ti spiego il perchè. Per prelevare delle cellule staminali che siano completamente totipotenti, l'operazione deve essere fatta quando lo zigote è al massimo alla 2a divisione (quindi 4 cellule) (naturalmente se non ho toppato, scrivo di fretta), dopo il prelievo, l'embrione muore, non si sviluppa. Per chi considera l'inizio della vita umana con la formazione dello zigote con i due pronuclei, è come mettere fine alla vita di una persona.
                        Quindi la situazione si conclude con "ne uccido uno per salvarne un altro".

                        Una domanda a chi è esperto: alcune leucemia non si possono curare con cellule staminali del cordone ombelicale? (che non sono totipotenti).

                        Naturalmente posso sbagliarmi perchè sono totalmente niubbo

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque, forum sbagliato.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Midnight87 Visualizza il messaggio
                            Quoto.



                            Non è corretto e ti spiego il perchè. Per prelevare delle cellule staminali che siano completamente totipotenti, l'operazione deve essere fatta quando lo zigote è al massimo alla 2a divisione (quindi 4 cellule) (naturalmente se non ho toppato, scrivo di fretta), dopo il prelievo, l'embrione muore, non si sviluppa. Per chi considera l'inizio della vita umana con la formazione dello zigote con i due pronuclei, è come mettere fine alla vita di una persona.
                            Quindi la situazione si conclude con "ne uccido uno per salvarne un altro".

                            Una domanda a chi è esperto: alcune leucemia non si possono curare con cellule staminali del cordone ombelicale? (che non sono totipotenti).

                            Naturalmente posso sbagliarmi perchè sono totalmente niubbo
                            Ti spiego subito.... io intendevo le cellule staminali prelevate dal cordone ombelicare o dal tessuto placetonico, con queste cellule cioè celle che non si sono ancora differenziate è possibile già al 70% dei casi curare determinati tipi di leucemia.
                            Non vi credete che la ricerca sia tanto distante anzi....ci sono troppi fattori morali e sopratutto economici che bloccano il tutto.


                            un grazie a nicho

                            UP THE IRONS
                            :death2:

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X