annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Mar Mediterraneo in pericolo. In fin dei conti è una buona notizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Mar Mediterraneo in pericolo. In fin dei conti è una buona notizia

    » 2007-09-10 20:04
    Roma 2007: mare sempre piu' caldo
    Mediterraneo rischia il collasso, sos per l'Adriatico
    (ANSA) - ROMA, 10 SET - Acque troppo calde nel Mediterraneo non solo d'estate ma anche in inverno e addirittura con un aumento di 2 gradi in profondita'. E' allarme Adriatico: rischia di diventare una palude salmastra da Trieste alla Puglia. Il riscaldamento delle acque gia' nel 2003 ha bloccato la corrente del Golfo di Trieste, motore per la vita del Mediterraneo. E se dovesse permanere il problema del 2003 "il rischio per il Mediterraneo e' quello di fare la fine del Mar Nero", dice il ministro Pecoraro.


    Rischio grossissimo per il Mediterraneo, automaticamente rischio grandissimo per l'uomo.
    Il processo di estinzione dell'uomo sulla terra continua imperterrito, senza nessun freno, accompagnato dal menefreghismo della razza che va via via estinguendosi.

    IL MAR MEDITERRANEO RISCHIA DI DIVENTARE UNA PALUDE, non sò se rendo l'idea... L'idea di quale catastrofe sarebbe...

    Quante volte vi ho detto che l'uomo è il più stupido essere che abita il pianeta?

  • #2
    ma pian piano nn doveva aumentare il livello del mare con lo scioglimento dei ghiacci?
    sc2 Bartowski

    Commenta


    • #3
      Continuo, sinceramente, a non capirti Wang, ma mi arrendo.

      Se ognuno nel suo piccolo rispettasse l'ambiente, sarebbe già un gran risultato e potremmo evitare problemi di questo genere.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
        Continuo, sinceramente, a non capirti Wang, ma mi arrendo.

        Se ognuno nel suo piccolo rispettasse l'ambiente, sarebbe già un gran risultato e potremmo evitare problemi di questo genere.
        scusami freddy...

        non diciamo baggionate perfavore. e' il sistema capitalistico che necessita di distruggere per vendere. il consumatore e' l'ultima ruota del carro che potrebbe salvare la natura. se la prevenzione non viene dagli imprenditori/stato che continuano a ignorare tacitamente l'ambiente per riempirsi le tasche, noi anche se dividessimo rifiuti, risparmiassimo corrente e acqua, se poi le aziende per esempio dei rifiuti, buttano tutto nella stessa discarica perche "gli incerenitori" ecologiamente sani "costano troppo" e' tutto VANO.

        c'e' il 50% di rimborso statale sui pannelli solari, e nessuno mette pannelli solari. QUESTO sarebbe il massimo che potremmo fare OGGI in italia, passare interamente al fotovoltaico. il resto non conta, poche lo stato/imprenditori pensano solo alle loro tasche fregandosene totalmente del resto. il capitalismo e' anche questo. (capitalismo=accumulo di capitale)
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

        Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

        icq: 325516135


        Commenta


        • #5
          Sono d'accordo Isterico sul fatto che l'impegno di noi poveri bischeri sarebbe sicuramente il meno, ma sarebbe già qualcosa comunque.

          Ovviamente potremmo risparmiare molto, utilizzando fonti rinnovabili, l'energia solare (cosa che giustamente hai citato), quella eolica (da notare che un buon 40% dell'energia spagnola e portoghese viene erogata grazie ai mulini giganti) e non escludo quella nucleare, anzi, ma rischiamo di andare off-topic. La spinta iniziale deve proprio venire da chi inquina maggiormente, su questo non c'è dubbio; il mio discorso voleva semplicemente dire che tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa, magari è un niente, magari lo facciamo inutilmente, però dobbiamo farlo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
            Continuo, sinceramente, a non capirti Wang, ma mi arrendo.

            Se ognuno nel suo piccolo rispettasse l'ambiente, sarebbe già un gran risultato e potremmo evitare problemi di questo genere.


            Sarebbe una buona cosa. Io la penso come te. Io posso classificarmi in una persona che rispetta l'ambiente. Faccio il possibile. Credo che anche tu ti comporti come me e come me e te tantissime altre persone.

            Il fatto è che il mondo va lo stesso verso la rovina. Di chi è la colpa? La colpa è dell'uomo che distrugge. E ora non stiamo parlando di un cane, si sta parlando del Mar Mediterraneo.

            Per colpa dell'uomo diventerà una palude più in avanti.

            Ricordo un pò a tutti, che più volte ho ripetuto che il mio odio verso l'uomo non era rivolto per il gesto singolare del cane, ma per come distreugge il mondo in generale.
            Aspettavo una notizia del genere per far capire meglio cosa intendo quando dico che spero che l'uomo si estingua.


            Per quale motivo io devo amare questo essere?

            Accorgiti di quanti danni sta facendo l'uomo, e questi danni danneggiano noi. Ci distruggono.

            Tra qualche decennio comincerà la grande sete. E sarà peggio del petrolio. La guerra per l'acqua. Freddy, l'uomo si autodistruggerà.

            Commenta


            • #7
              è un vero peccato che il Mediterraneo non diventerà più balneabile .. non potrò più fare queste foto a Lignano sabbiadoro


              wang sto preparando una cosa per te

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                è un vero peccato che il Mediterraneo non diventerà più balneabile .. non potrò più fare queste foto a Lignano sabbiadoro


                wang sto preparando una cosa per te


                Su questo problema c'è da esser seri...

                Non può non preoccuparti.

                Comunque, quello che posso dirti è che se l'uomo continuerà a distruggere in questo modo, quelle foto non potrai più farle.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                  è un vero peccato che il Mediterraneo non diventerà più balneabile .. non potrò più fare queste foto a Lignano sabbiadoro


                  wang sto preparando una cosa per te
                  Se tra un pò di anni ti ritrovassi ancora per le spiagge a fotografare culi di ragazze che sono andate a prendersi il sole, invece di goderti anche tu l'aria di mare, sono sicuro che ti accorgeresti di come quei culi si saranno abbrustoliti di più. Mentre te ne starai lì a guardare l'LCD della macchina per trovare un'inquadratura del culo migliore, fatti il favore di chiederti la ragione per cui vi sia così tanta presenza di culi così scuri, e magari zooma di più sul buco del culo, nella speranza che una lampadina possa accendersi e farti pensare al buco dell'ozono (sempre se sarà ancora concesso andare in spiagga, e non considerato ad alto rischio).

                  C'è, purtroppo, ben poco da ironizzare. Come detto da Wang e da isterico, il problema è parecchio esteso. Coloro che si definiscono i capi del mondo, gli americani, la prima potenza mondiale, conosciuti anche come "gli spreconi", coloro che escono di casa lasciando tv e luci accese, coloro che fanno 2 o 3 lavatrici al giorno, che sprecano l'acqua, la nazione in cui i veicoli più venduti sono i SUV (le più inquinanti auto esistenti), responsabili del 40% dell'inquinamento mondiale, si sono rifiutati di firmare il trattato di Kyoto.

                  Non ha tutti i torti Wang a parlare di guerra dell'acqua, non c'è molto di utopico dal momento che siamo tutti al corrente del disastro verso cui stiamo andando contro e l'unica preoccupazione dell'amministrazione Bush è quella di portare avanti la realizzazione dello scudo stellare.

                  Un bel reset, e tutti i problemi svaniscono, non c'è da aver paura, tanto prima o poi...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                    ...
                    bentornato

                    Commenta


                    • #11
                      Io pensavo che woofz avesse il senso dell'umorismo...
                      Era ovvio che l'intervento di Malkav era per sdrammatizare, per quel che lo conosco è molto più preoccupato per il nostro pianeta dell'80% degli utenti di questo sito.
                      Non capisco certi interventi all'aceto che saltano fuori ogni tanto...
                      Daeran Angelfire
                      Addetto alle vendite al GameStop -
                      MySpace


                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                        Io pensavo che woofz avesse il senso dell'umorismo...
                        Era ovvio che l'intervento di Malkav era per sdrammatizare, per quel che lo conosco è molto più preoccupato per il nostro pianeta dell'80% degli utenti di questo sito.
                        Non capisco certi interventi all'aceto che saltano fuori ogni tanto...

                        Perchè a quanto sembra, quelli veramente preoccupati sono l'altro 20%.

                        Comunque, nell'altro post fatto da Malkav, si sta per scrivere la grande notizia, che a quanto sembra ancora nessuno ha postato.

                        Sarebbe la notizia delle notizie che da credito a tutto ciò che io scrivo sulla stupidità dell'uomo che va autodistruggendosi.

                        Io sto aspettando a postare questa notizia perchè mi dispiacerebbe che possiate preoccuparvi anche voi, e capire che l'estinzione dell'uomo è già cominciata.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                          Perchè a quanto sembra, quelli veramente preoccupati sono l'altro 20%.

                          Comunque, nell'altro post fatto da Malkav, si sta per scrivere la grande notizia, che a quanto sembra ancora nessuno ha postato.

                          Sarebbe la notizia delle notizie che da credito a tutto ciò che io scrivo sulla stupidità dell'uomo che va autodistruggendosi.

                          Io sto aspettando a postare questa notizia perchè mi dispiacerebbe che possiate preoccuparvi anche voi, e capire che l'estinzione dell'uomo è già cominciata.
                          Herm... che l'estinzione dell'uomo sia già iniziata sono più che d'accordo.
                          Che se la meriti no... ma... non lo so, o vi siete tutti drogati tantissimo... Ma scrivi che il mediterraneo va a farsi benedire e che in fondo è una buona notizia.
                          Ma perchè non prendi un AK47 e vai a fare un pò di estinzione invece di stare davanti a un monitor?
                          Siete tutti bravi a parlare, anzi, a digitare. Mai che vedessi un pò di azione.
                          "Ho fatto questo perchè è quello in cui credo".
                          Non ci sono più gli eroi di una volta...
                          Daeran Angelfire
                          Addetto alle vendite al GameStop -
                          MySpace


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                            Che se la meriti no... ma... non lo so, o vi siete tutti drogati tantissimo... Ma scrivi che il mediterraneo va a farsi benedire e che in fondo è una buona notizia.
                            Ma perchè non prendi un AK47 e vai a fare un pò di estinzione invece di stare davanti a un monitor?
                            Siete tutti bravi a parlare, anzi, a digitare. Mai che vedessi un pò di azione.
                            ...

                            Io non andrei mai con un AK47 a sterminare gente, perchè ci tengo talmente tanto che non posso far altro che arrabbiarmi con l'uomo, e sono arrivato alla conclusione che la giusta punizione è quella dell'estinzione.

                            Dopo qualche miliardo di anni, può darsi che i nuovi uomini che ci saranno, meritino il rispetto della terra.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X