annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il 1° Luglio è passato, Cambia Energia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il 1° Luglio è passato, Cambia Energia!

    Cambia energia!



    Si dice che un’energia costosa sia educativa, perché punisce lo spreco. L’Italia dimostra il contrario. Le bollette “vincolate” del nostro monopolio sono tra le più care al mondo, eppure quasi un quarto dell’energia che paghiamo viene bellamente sprecata. Il monopolio, la disinformazione e la scarsa trasparenza, tanto più abbassano la coscienza ambientale, tanto più alzano i prezzi. Possiamo essere complici di chi ci spenna se ci lasciamo impigrire, pensando alla bolletta come a una sorta di “tassa” fatale a cui non val la pena di pensare.

    Dal concetto di sviluppo al concetto di evoluzione.
    Intanto, lo sapete tutti, i consumatori industriali pagano l’energia meno di una normale famiglia, perché da anni la acquistano scegliendo nel mercato libero il proprio fornitore.; chiediamo che tutti possano trovare le medesime agevolazioni e cambiare evolvendo. Non ci basta lo “sviluppo” che vorrebbe cambiare gli effetti dell’energia; ci piace l’evoluzione che ne cambia i presupposti.

    L’evoluzione è un progresso adattivo stimolato dalla sfida dei vincoli. Per questo non ci basta pensare all’ambiente e al clima solo quando siamo costretti a fare i bilanci degli effetti. Cominciamo a pensarli come presupposti.

    Nei prossimi 25 anni ci sarà da divertirsi. Nei prossimi 25 anni le nuove tecnologie energetiche cambieranno il mondo quanto ha fatto la rivoluzione informatica nell’ultimo quarto di secolo. Dobbiamo (e possiamo) usarla meglio, usarne meno, produrla in modo più ecologico e diffuso, progettarla in modo condiviso.

    E’ il momento di passare dalle parole ai fatti, la 220 è un fatto. www.la220.it per comprare energia a tariffe liberate dal monopolio. www.la220azzurra.it per usare bene l’energia e per produrla da soli, con cifre, istruzioni ed esempi.


    Comprala verde

    La convenzione tra La 220 e Legambiente: energia al 100% da fonti rinnovabili, generata senza combustile fossili né nucleari. Guarda tu stesso, grazie alla convenzione tra La 220 e Legambiente l’energia verde è già in vendita ad un prezzo inferiore a quello che pagate adesso sul mercato vincolato per l’energia “normale”.

    Chi può comprarla? Già adesso può goderne che ha la partita IVA; un vasto movimento preme per liberare anche le “utenze domestiche” entro pochi mesi, senza aspettare la data governativa del 2007. Se siete utenti domestici potete fin d’ora prenotarvi, eviterete la congestione di clienti che ci sarà all’atto della liberazione.

    Come si fa? Basta andare su www.la220.it e cliccare sulla tariffa verde. Se non avete la partita IVA, prenotatevi. Se ce l’avete, richiedete direttamente il contratto, che vi arriverà in alcuni giorni. Se vi piace firmatelo: spedirlo è l'unica incombenza burocratica, al resto ci pensiamo noi gratuitamente. Non serve nessun cambiamento al contatore. Dopo alcune decine di giorni, il giorno 1 del mese successivo, comincerete a usare energia pulita e riceverete semplicemente le nostre fatture al posto delle precedenti bollette.

    Perchè? In Italia l'82% dell'elettricità viene prodotta con combustibili fossili; molta altra, prodotta senza attenzioni ambientali, viene importata, per cui è giusto temere per l'ambiente.

    Posso dimostrarlo ai miei clienti? Commercianti ed artigiani potranno ricevere l'autoadesivo da mettere sulla vetrina per essere, giustamente, riconoscibili dai clienti sensibili ai temi ambientali.

    La 220 verde è garantita al 100% da fonti rinnovabili: gode della certificazione internazionale RECS ed è attestata dal marchio nazionale "100% energia verde".


    Finalmente!
    Ultima modifica di rogermcallen; 04-07-2007, 17:34.
    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

  • #2
    appena mi libero dagli esami mi voglio studiare bene questa cosa perchè mi interessa non poco.

    Commenta


    • #3
      L'idea non mi dispiace,chiaro. Ma come faccio a verificare che l'energia prodotta sia effettivamente "verde"? Ho letto sui siti il discorso della certificazione, ma in italia le certificazioni il più delle volte hanno un valore commerciale e/o di facciata.
      Ultima modifica di Santo; 05-07-2007, 09:41.
      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

      Originariamente inviato da Mercu
      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
      Originariamente inviato da Veuyon
      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

      Commenta


      • #4
        dopo gli esami mi documento! grazie per la info utile
        sc2 Bartowski

        Commenta


        • #5
          lo casa buffa che poi dovrebbero esportare democrazia
          sc2 Bartowski

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Santo Visualizza il messaggio
            L'idea non mi dispiace,chiaro. Ma come faccio a verificare che l'energia prodotta sia effettivamente "verde"? Ho letto sui siti il discorso della certificazione, ma in italia le certificazioni il più delle volte hanno un valore commerciale e/o di facciata.
            bè in ogni caso ti costa comunque meno dell'enel... quindi ce tutto da risparmiare ^^

            E poi ce anche la 220 gialla...
            [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
            ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

            Commenta


            • #7
              Vista così è indubbiamente un vantaggio... si risparmia con la possibilità di inquinare meno! perchè no quindi?
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

              Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

              Commenta


              • #8
                meglio che niente..

                ora tocchera farsi strada tra societa' oneste e disoneste uff
                [AoT]
                Rina Darkblade
                - RiINa - Amrael Darkblade
                Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                Teorema del Fantauo:
                Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                Esso ha vinto a priori.

                icq: 325516135


                Commenta

                Sto operando...
                X