annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo spot della enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo spot della enel

    http://it.youtube.com/watch?v=JiutxT...elated&search=

    ma quanto è bello?



  • #2
    E' bello quanto e come ci prendono in giro... Con la falsa parola..."energia pulita"

    Grillo ha sempre ragione e continua ad averne.


    Classico esempio di presa in giro mediatica.

    Commenta


    • #3
      quoto,ma la pubblicità rimane bella,non per questo mi hanno abbindolato,l'enel è tutta bella ... ma la pubblicità (come quelle vecchie) rimane un'opera d'arte .. sprecata x l'enel


      Commenta


      • #4
        caruccia
        sc2 Bartowski

        Commenta


        • #5
          Bella

          Commenta


          • #6
            io la bellezza purtroppo non ce la riesco a vedere.
            mi fa così incavolare che quasi quasi stacco il generatore di casa
            anzi no.



            icq 312 130 374 (preferisco)
            msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

            Commenta


            • #7
              ma vi state rincitrullendo? è uno spot televisivo,è chiaro che per raggiungere il suo scopo dev'essere o molto bello, o molto brutto.


              secondo voi perchè sto mangiando quintali di magnum? ah?





              e comunque l'enel vi rivende l'energia elettrica prodotta da centrali nucleari del periodo pre nuragico, giusto un poco impattanti,e quella che viene ottenuta dal petrolio mediorientale, che sia o meno preso con la forza , solo per farvi capire

              Commenta


              • #8
                se un'azienda si pone l'obiettivo di cambiare il suo modo di fornire un servizio o prodotto non vedo niente di male di improntare una campagna pubblicitaria su quello stesso obiettivo, e deve essere giustamente bella da vedere per fare effetto, è lo scopo primario della pubblicità, non serve che qualcuno lo spieghi ..
                Si sta parlando di progresso, non di cose che purtroppo non possono essere cambiate dall'oggi al domani, quindi parlare di come produce energia l'enel allo stato attuale delle cose è un discorso ormai sorpassato. Piuttosto concentrerei lo sguardo sul come l'azienda voglia cambiare e dove vuole arrivare perchè dare contro è facile mentre guardare oltre è più difficile e in più semmai sarà da informarsi se gli obiettivi che si pone l'azienda, e la pubblicità usata, corrispondono alla realtà delle aspettative aziendali.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                  se un'azienda si pone l'obiettivo di cambiare il suo modo di fornire un servizio o prodotto non vedo niente di male di improntare una campagna pubblicitaria su quello stesso obiettivo, e deve essere giustamente bella da vedere per fare effetto, è lo scopo primario della pubblicità, non serve che qualcuno lo spieghi ..
                  Si sta parlando di progresso, non di cose che purtroppo non possono essere cambiate dall'oggi al domani, quindi parlare di come produce energia l'enel allo stato attuale delle cose è un discorso ormai sorpassato. Piuttosto concentrerei lo sguardo sul come l'azienda voglia cambiare e dove vuole arrivare perchè dare contro è facile mentre guardare oltre è più difficile e in più semmai sarà da informarsi se gli obiettivi che si pone l'azienda, e la pubblicità usata, corrispondono alla realtà delle aspettative aziendali.
                  po, vediamo cosa faranno in futuro.
                  Daeran Angelfire
                  Addetto alle vendite al GameStop -
                  MySpace


                  Commenta


                  • #10
                    dunque, mi riferisco come esempio alle centrali nucleari enel in slovacchia.

                    Nel suo progetto di sviluppo sostenibile, enel promette di investire entro il 2011 4 miliardi dei 40 di ricavi, in fonti rinnovabili.(fonte enel)
                    tra queste sono compresi: gas naturale, eolico, idroelettrico, "inceneritori" e nucleare.

                    ora lasciamo stare il fatto che l'energia nucleare in italia sia proibita da referendum (per non discutere sulla sua opportunità), quindi dalla volontà del popolo; e lasciamo stare il fatto che l'energia venduta in italia, non solo ora, ma in futuro, sarà anche nucleare, quindi fuorilegge a meno di cambiamenti futuri.

                    "La decisione di completare la costruzione dei reattori 3 e 4 di Mochovce è illegittima. Nessuna procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) è stata avviata da 20 anni a questa parte dalle autorità locali per la realizzazione di tali reattori ed Enel si guarda bene da richiedere l’avvio di un processo di consultazione pubblica. Costruire reattori di tecnologia sovietica risalenti a più di 30 anni fa senza alcuna VIA rappresenta una violazione inaccettabile delle normative europee.
                    Il progetto rappresenta, inoltre, un enorme pericolo. I due fatiscenti reattori slovacchi di tipo VVER-440/213 risalgono ai primi anni ‘70 e, non potendo essere migliorati i livelli di sicurezza, non soddisfano i requisiti minimi di sicurezza richiesti dall’Europa. Nel 2012, una volta ultimati i lavori, i reattori saranno datati di oltre 40 anni!
                    La ERBD, la Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo, si rifiutò di finanziarne il completamento, mentre un reattore dello stesso tipo venne chiuso nel 1990 a Greisfwald, in Germania, appena entrò in funzione. Anche la costruzione di altre tre unità di terza generazione VVER, più nuove di quelle che Enel dovrà completare a Mochovce, furono bloccate dalle autorità tedesche dopo la riunificazione della Germania.
                    «Per entrare nel mercato elettrico slovacco, Enel accetta di finanziare una operazione molto discutibile sia sul piano della sicurezza che su quello dei costi. Dalle informazioni finora in possesso di Greenpeace, il governo slovacco farà degli sconti sui costi di smantellamento e di gestione delle scorie, sconti che si configurano come aiuti di stato» aggiunge Onufrio."

                    Fonte: Comunicato Greenpeace Italia del 23 febbraio 2007

                    Capisco che fare rivoluzioni della produzione comporta tempo, molto. Ma un investimento di 5 anni che porta indietro la sostenibilità di 40 anni non credo sia un grosso esempio di coerenza.

                    ora, noi italiani ci rincoglioniscono con la bellissima pubblicità, oppure con cat stevens e le immagini della dharma initiative, così saremo più attenti alla questione ambientale sì e no il tempo che passa tra passaparola e il tg5, enel si fa i suoi bei ricavi, e in più il suo spot "la vera rivoluzione è non cambiare il mondo" avrà anche avuto successo: non sarà cambiata una mazza.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                      secondo voi perchè sto mangiando quintali di magnum? ah?
                      perchè ti vuoi trombare eva longoria?!!
                      Khaine
                      MSN: khaine5@hotmail.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da _Sphinx_ Visualizza il messaggio
                        l'avevo scambiato per il filmato di the ring
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                          se un'azienda si pone l'obiettivo di cambiare il suo modo di fornire un servizio o prodotto non vedo niente di male di improntare una campagna pubblicitaria su quello stesso obiettivo, e deve essere giustamente bella da vedere per fare effetto, è lo scopo primario della pubblicità, non serve che qualcuno lo spieghi ..
                          Si sta parlando di progresso, non di cose che purtroppo non possono essere cambiate dall'oggi al domani, quindi parlare di come produce energia l'enel allo stato attuale delle cose è un discorso ormai sorpassato. Piuttosto concentrerei lo sguardo sul come l'azienda voglia cambiare e dove vuole arrivare perchè dare contro è facile mentre guardare oltre è più difficile e in più semmai sarà da informarsi se gli obiettivi che si pone l'azienda, e la pubblicità usata, corrispondono alla realtà delle aspettative aziendali.
                          qua il punto è che non ci si può fidare di un'azienda che per anni ha fatto tutto l'opposto e che adesso (sfruttando il crescente interesse della gente riguardo i problemi climatici) dice di voler cambiare

                          1 - perchè non ha interesse nel farlo seriamente
                          2 - perchè se non l'hanno fatto prima il minimo è che sono degli incompetenti dato che di queste tecnologie (solare, eolico, idrogeno) se ne parla ormai da decenni

                          quindi il tuo discorso lo posso accettare solo se veramente credi a quello che dicono in nello spot publicitario...ma in quel caso risulteresti quanto meno un po ingenuo

                          E' come se Bernardo Provenzano un domani (riuscendo in qualche modo a sfuggire al carcere) si presentasse alle elezioni e dicesse..."lo so fino a ieri ero un capomafia ma adesso sono cambiato"...e io dovrei votarlo per vedere se dice la verità...a voler fare un esempio che non sta ne in cielo ne in terra è come se Berlusconi si candidasse alle elezioni...ah l'ha già fatto?

                          ps: ma che ha di bello sto spot?
                          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            quindi il tuo discorso lo posso accettare solo se veramente credi a quello che dicono in nello spot publicitario...ma in quel caso risulteresti quanto meno un po ingenuo
                            infatti nel mio intervento non mi pare di aver mai detto che apprezzo quello spot tantomeno l'enel
                            quoto Batoio, volevo proprio arrivare a quello e non fare i soliti "attacchi critici" che finiscono in un "concordo col pwner" oppure "l'ignoranza è un bene".
                            MarcomeX quella pubblicità mi sta sul ***** perchè butta il solito fumo negli occhi così uno dice "oh si fighi la enel che si adegua al boom della moda ecologica del momento" e ci si butta a capofitto nella fiducia, proprio come hai detto te. Le azioni enel in borsa hanno segno positivo da un po di tempo .. mah .. e il guadagno viene s*******to in cose inutili citate da batoio

                            Anche nel forum scienza si è parlato del nucleare e di come sia un tantinello incoerente il piano energetico dell'enel che impianta centrali altrove perchè qua non si può -_-

                            Guardando al passato e vedendo lo stato attuale capisco che verrebbe pure da bestemmiare, ma non si può :/
                            Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            E' come se Bernardo Provenzano un domani (riuscendo in qualche modo a sfuggire al carcere) si presentasse alle elezioni e dicesse..."lo so fino a ieri ero un capomafia ma adesso sono cambiato"...e io dovrei votarlo per vedere se dice la verità...a voler fare un esempio che non sta ne in cielo ne in terra è come se Berlusconi si candidasse alle elezioni...ah l'ha già fatto?
                            asd

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                              se un'azienda si pone l'obiettivo di cambiare il suo modo di fornire un servizio o prodotto non vedo niente di male di improntare una campagna pubblicitaria su quello stesso obiettivo, e deve essere giustamente bella da vedere per fare effetto, è lo scopo primario della pubblicità, non serve che qualcuno lo spieghi ..
                              Si sta parlando di progresso, non di cose che purtroppo non possono essere cambiate dall'oggi al domani, quindi parlare di come produce energia l'enel allo stato attuale delle cose è un discorso ormai sorpassato. Piuttosto concentrerei lo sguardo sul come l'azienda voglia cambiare e dove vuole arrivare perchè dare contro è facile mentre guardare oltre è più difficile e in più semmai sarà da informarsi se gli obiettivi che si pone l'azienda, e la pubblicità usata, corrispondono alla realtà delle aspettative aziendali.


                              Dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi hanno solo inquinato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X