annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.

    La Sicilia è il rifiuto del resto dell’Italia.
    Lo so chè la maggior parte delle persone che leggeranno il seguente titolo, avranno da ribadire…
    Ma vi racconto una storia, la mia storia:
    Incomincio col dire che sono un semplice Ragazzo di 17 anni nel pieno della sua infanzia, con i propri problemi adolescenziali , con i propri sogni, con le proprie idee che molto spesso vengono calpestate semplicemente da uno più grosso, perché qui da me, dove vivo io non si ottiene ragione parlando ma dimostrando la propria forza fisica e se sei più piccolo o se sei in un numero inferiore vieni soppressò.
    Io obbligato a vivere in questa schifo di città (Palermo) dove la maggior parte della gente è rude e ignorante, non posso sognare di meglio perché mi trovo con un piede nella fossa, è difficile trasferirsi e partire da 0 dove tutto quello che hai si trova qua, la tua famiglia, la piccola azienda di tuo Padre, i tuoi amici e soprattutto quello che più caro la vita ti ha donato e che ti spinge a supera gli ostacoli che ogni giorno la vita ti offre “Il tuo Amore ”.
    Non dico che se avessi l’occasione non mi trasferirei anzi non ci penserei due volte.
    La mia esperienza e la seguente:
    Non preciserò dove, quando, e a che ora alcune cose le lascerò sul generico, ma vi racconterò il succo della storia.
    Io e i miei amici usciamo per andare a prenderci qualcosa da mangiare, posteggiando i motori su un marciapiede, ci facciamo la nostra passeggiata e decisi a cambiare zona, torniamo ai motori, il mio amico accende il mio motore ed esce dal locale il proprietario che con la solita finezza siciliana ti schiaffa quattro parole nel nostro dialetto (tra l’altro incomprensibili a me, visto che a casa mia nessuno lo parla), comunque alla fine capisco più o meno “Non puoi passare di qua, perché se esce qualcuno lo pesti”, io mi giro verso il mio amico e gli dico “Spegni il motore, scendi e spingilo” in modo che tutti fossero contenti, l’anziano proprietario del locale spinge il mio amico col motore per farlo cadere dal marciapiede io tengo il motore e gli dico “Ma che fai???” continua e io alzo leggermente il timbro di voce “MA CHE FAI???” alla fine spinge a me insieme al motore, facendomi quasi cadere mi volto verso di lui “Non le alzo le mani solo perche e più anziano.” , non lo avessi mai detto, sento lui che lancia un urlo ed escono due specie di energumeni dal locale, il vecchio prende e mi stampa un ceffone in pieno volto (per mia fortuna avevo il casco, piccolo consiglio non usatelo solo quando siete sul motore ma anche quando camminate per strada non si sa mai) uno dei due energumeni mi prende e mi gonfia di botte mentre il vecchio mi colpiva alle spalle, l’altro mio amico non quello sul motore era la vicino e viene pure preso dal collo, (a questo punto uno dice, scusami tanto e auto difesa perché non ci davi un pugno in faccia e io rispondo “Non so come mela caverei a fare a botte visto che non è la mia passione e molto probabilmente mi sarei pure slogato il polso.” ) ma non finisce qua escono da tutti i locali vicini e spinti da qualcosa di animalesco (animale non e il termine adatto, visto che gli animali non si ammazzano fra loro se non per cibarsi, proteggere il proprio territorio o proteggere la propria lady) e immorale, si aggiungono alla rissa contro di me, alla fine mi trovo circondato e mi arrivavano *****tti da destra e sinistra, ben poco capivo comunque cerco di allontanarmi alla fine riesco a uscirne fuori con un grande malditesta e col collo un po’ gonfio …
    A questo punto chiamo la polizia che arriva dopo un breve tratto di tempo (Almeno la Polizia funziona e anche abbastanza bene che ringrazio e tra l’altro molto gentili e comprensibili.), arrivati vanno al locale e subito il vecchio si ci lancia sopra, la polizia lo blocca e si calma iniziano a conversare a sentire la loro opinione e naturalmente: il vecchio: “Iooooooooooooo non ho alzato le mani a nessuno (e quando mai)” il figlio: “Ma cosa dice io non potrei mai, ho pure un fratello potrebbe essere mio figlio.” comunque la polizia sembrava darci ragione, perché tra l’altro si vede che io e i miei amici siamo gente per bene, ma la cosa più simpatica e che c’èra durante la rissa un sacco di gente dentro e fuori il locale e ha visto la situazione, ma stranamente e ripeto stranamente: Io:“Signore lei ha visto, che è successo???” e come al solito con la solita faccia sbalordita “Noooo, ma perché e successo qualcosa (del genere non vedo, non sento, non parlo)” scusatemi a questo punto i siciliani che si lamentano tanto perché dicono che siamo fuori dal resto d’Italia io dico: “Ma fanno bene!!!” va bene lo stato può darci più soldi per finanziare meglio gli ospedali , più polizia, ecc, ecc (non voglio entrare in un discorso politico perché sono ignorante sull’argomento e tra l’altro vai a capire se è lo stato o chi sene occupa internamente), se primi noi siciliani, quando succede qualcosa cene freghiamo totalmente del prossimo e non andiamo in suo aiuto,la Sicilia e in una situazione di stallo che massimo massimo può degradare e i Siciliani si lamentano dell’assistenza pubblica o dei servizi pubblici quando in verità forse sono l’unica cosa che più o meno funziona, ma che in verità e il siciliano stesso che dovrebbe evolvere …
    Per fortuna ero io con altri quattro miei amici che testimonieranno, dopo comunque sono andato in ospedale a farmi i controlli e devo solo andare alla questura per procedere con la denuncia …
    Comunque in tanta sfortuna almeno ne sono uscito con un ematoma al collo, e con un grande mal di testa …
    Bè , mi sono successe due cose che mi hanno un po’ scombussolato la vita questa e la più recente ma ne ho avuto un’altra solo che è un’altra storia ed ero molto più piccolo ...
    Do un consiglio col cuore, non scendete mai qua in Sicilia non ne vale la pena, posso dire solo una cosa positiva riguardo la Sicilia che esteticamente e un bellissimo posto, con una bella vegetazione e con un bellissimo mare (prima che inizia l’estate perché dopo più che mare sembra una discarica l’hanno scorso a mondello pensate che è spuntata una chiazza nera in mezzo al piccolo golfo), e dopo devo dire che c’è gente VERAMENTE BELLISSIMA soltanto che sono veramente ma veramente pochi …
    Un’ultima cosa neanche a me piace parlare male della città dove sono nato, ma apriamo gli occhi , per quelli che la pensano come me cerchiamo di renderla migliore, per quelli che pensano che faccio una cattiva pubblicità a noi Siciliani aprite gli occhi guardatevi attorno e paragonateci a un’altra qualsiasi regione e non dite che le cose succedono ovunque, perché va bene sarà vero ma qua succedono le cose peggiori e con una frequenza altissima …
    Vi ringrazio per aver letto questa mia storia raccontata in queste due pagine, che non possono darmi il sorriso che in questi giorni ho perso, ma che almeno possano servire a spronare le persone, perché questa è una delle tante storie che tutto sommato è finita bene, ma ci sono persone che dovrebbero venire ascoltate che hanno subbito violenze peggiori , e che per paura non si sono fatte avanti …
    Ultima modifica di Enrickooo; 08-06-2007, 16:16.
    [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

  • #2
    hai imparato il peso delle parole, la prossima volta usale con più parsimonia...

    la sicilia ha i suoi problemi, ma non è da un racconto del genere che si evincono...queste cose succedono a palermo come a milano non credere...
    *** AVATAR RIMOSSO ***
    MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
    nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
    Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

    Commenta


    • #3
      Non è cuori al vento, strano.

      La risposta è: e a noi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
        hai imparato il peso delle parole, la prossima volta usale con più parsimonia...

        la sicilia ha i suoi problemi, ma non è da un racconto del genere che si evincono...queste cose succedono a palermo come a milano non credere...
        Uno non capisco quale il peso delle parole??? se uno ti si lancia adosso...
        Cmq lasciando stare questo se leggi bene, e leggi tutto ti rendi conto che sono perfettamente consapevole che queste cose succedo non solo a milano ma ovunque, comunque leggete bene e attentamente se volete capire quale il vero succo del discorso e non date giudizzi se vi bloccate al titolo o a meta lettura perchè cosi potreste farvi solo un'idea sbagliate il titolo è forte ma il contenuto ti fà capire cosa in fondo cerco di dire...
        [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

        Commenta


        • #5
          le parole da ponderare sono queste:
          “Non le alzo le mani solo perche e più anziano.”

          il resto è solo contorno.
          il succo del discorso qual'è scusa?
          che il vecchio ha chiamato la "cumpa" e vi ha fatto il cul0?
          che la gente se ne è sbattuta?
          che nessuno ha visto niente?


          no perchè io più di uno sfogo di un ragazzino non ci vedo nulla di costruttivo..
          *** AVATAR RIMOSSO ***
          MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
          nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
          Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
            hai imparato il peso delle parole, la prossima volta usale con più parsimonia...

            la sicilia ha i suoi problemi, ma non è da un racconto del genere che si evincono...queste cose succedono a palermo come a milano non credere...
            Se uno ti vuole ribaltare dal motorino senza motivo un "che fai" è piu che lecito. Sul fatto che certe cose succedono ovunque hai solo parzialmente ragione, da altre parti capita ma è raro, in sicilia è l ordine del giorno. Manca proprio senso civico a mio avviso.
            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
              le parole da ponderare sono queste:
              “Non le alzo le mani solo perche e più anziano.”

              il resto è solo contorno.
              il succo del discorso qual'è scusa?
              che il vecchio ha chiamato la "cumpa" e vi ha fatto il cul0?
              che la gente se ne è sbattuta?
              che nessuno ha visto niente?


              no perchè io più di uno sfogo di un ragazzino non ci vedo nulla di costruttivo..
              Ecco, vedi di acqua sotto i ponti ne passa, lasciamo che abbia fatto il suo corso e facciamo finta che nulla e niente di ciò accade, BRAVISSIMO, Dopo gente come te che da queste risposte appena gli accade qualcosa cerca l'appoggio ho l'aiuto di qualcuno ma lui stesso poco tempo prima se ne sbattuto...
              Questa è una storia come tante che però dovrebbe fare riflettere e far capire alla gente che se vogliamo uscire da alcune situazioni che non ci piacciono dovremmo aiutarci a vicenda, perchè oggi tu fai un favore a me aiutandomi la prox volta io farò lo stesso...
              Comunque difficile da capire e approposito, se un anziano ti spienge a te e al tuo motore cercando di farti cadere per terra, non è lecito chiedergli che fai la prima, la seconda volta e alla terza quando non è più una spinta dirgli "Non le alzo le mani solo perchè è anziano"??? Voglio vederti in una situazione del genere se ti spingono forte per farti cadere per terra con 100kg di motore, solo perchè devi scendere da un marciapiede e andartene (motore spento e trascinato a piedi su un marciapiede tra l'altro pubblico)...
              Ultima modifica di Enrickooo; 08-06-2007, 16:59.
              [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

              Commenta


              • #8
                potresti chiamarlo motorino perfavore?
                *** AVATAR RIMOSSO ***
                MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Enrickooo Visualizza il messaggio
                  se un anziano ti spienge a te e al tuo motore cercando di farti cadere per terra, non è lecito chiedergli che fai la prima, la seconda volta e alla terza quando non è più una spinta dirgli "Non le alzo le mani solo perchè è anziano"???
                  mi spiace ma io non alzo le mani e vien da se che certe frasi da quindicenne non sono nelle mie corde...e visto che a quanto dici nemmeno tu...perche l'hai detto?
                  per intimorirlo?
                  *** AVATAR RIMOSSO ***
                  MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                  nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                  Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

                  Commenta


                  • #10
                    Posso capire la tua reazione e posso anche capire la rabbia repressa che hai potuto avere dentro in quei momenti, pero' Vale non ti ha scritto cose campate per aria.

                    Nella vita di tutti i giorni non sai mai chi ti possa capitare.
                    Oggi incontri il bulletto da due soldi, domani incontri il delinquente che ti cambia la vita per cui occhio a quello che dite/fate.

                    In questi casi, quello da ripetersi è: chi ha più intelligenza la usi (anche se capisco perfettamente che quando ti girano le palle è difficle trattenersi).
                    Per il resto, queste son cose che non capitano solo a Palermo, ma dappertutto.
                    La prepotenza non vive in una città, regione o nazione.

                    Denuncia ste persone che vi hanno picchiato, cosi' capirai che con la violenza non risolverai mai nulla.
                    .

                    .
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      Certo che lo detto per intimorirlo visto che le spinte e le boffe le ho prese solo io...
                      Scusami, il tuo problema in tutto ciò e che ho chiamato il motorino, motore aaaaaaaaaa allora capisco scusami non avevo capito con chi avevo a che fare, sto parlando con uno che fa dell'ironismo con un problema gravissimo Violenza sui minori e violenza generale e rissa scusami per fortuna ora ho capito che non vale la pena risponderti e io che perdevo tempo...
                      Complimenti...
                      [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                        Denuncia ste persone che vi hanno picchiato, cosi' capirai che con la violenza non risolverai mai nulla.
                        Con la violenza non risolverai nulla???? Ma dici sul serio??? Ma hai letto ciò che ho scritto quello che ha subito violenze sono io, l'unica cosa che ho fatto e stata prendere *****tti....
                        Ultima modifica di Enrickooo; 08-06-2007, 17:20.
                        [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Enrickooo Visualizza il messaggio
                          Con la violenza non risolverai nulla???? Ma dici sul serio??? Ma hai letto ciò che ho scritto quello che ha subito violenze sono io, l'unica cosa che ho fatto e stata prendere *****tti....
                          ripeto: denunciali, cosi' vedi se gli è convenuto picchiarti.
                          .

                          .
                          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Enrickooo Visualizza il messaggio
                            .
                            guarda penso che a te importi solamente sentirti dire che sei una vittima, che ti han maltrattato e che tu sei buono e gli altri cattivi.
                            se non volevi altri pareri, magari discordanti con le tue speranze, potevi benissimo andare a raccontarlo a scuola.
                            *** AVATAR RIMOSSO ***
                            MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                            nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                            Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

                            Commenta


                            • #15
                              Esperienze personali su un forum è rischioso divulgarle. Sia perchè non tutti hanno tatto, sia perchè non tutti si interessano, sia perchè non tutti capiscono o vogliono capire.

                              @ Ilvale, ma zio cane, non è un 30enne rambo che racconta la sua rissa al bar. C'ha 17 anni, riesci ad essere più obiettivo e meno diretto? L'han menato perchè ha detto una frase che da noi manco sarebbe considerata rilevante, e tu gli dai dell'esibizionista. Perfavore cavolo.

                              @ Enrickooo, procedi con la segnalazione alle forze dell'ordine e presta maggior attenzione.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X