annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pedofilia del clero: il famoso video in onda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedofilia del clero: il famoso video in onda

    Il Servizio informazione religiosa in una nota del presidente del Copercom
    Preti pedofili, video in onda: «Sciacallaggio»
    «Più che un'inchiesta è un servizio a tesi». Avvenire: «Tre grandi falsità, la prima: presenta come segreto un documento del tutto pubblico


    MILANO - «Il battage pubblicitario che ha preceduto la messa in onda, questa sera su Rai Due, del video "Sex crimes and the Vatican" ha già fatto chiarezza sulle reali intenzioni della trasmissione: fare sciacallaggio mediatico contro la Chiesa e il Papa». Lo scrive il Servizio Informazione Religiosa in una nota a firma di Franco Mugerli, presidente del Copercom, il coordinamento di 23 associazioni per la comunicazione con oltre due milioni di iscritti.

    VIDEO A TESTI - Secondo il Sir, «questo filmato della Bbc, più che un'inchiesta, in realtà è un video a tesi, non credibile, con grandi falsità, pretestuoso e pregiudizialmente ostile. È troppo - si domanda la nota - chiedere al servizio pubblico di aiutare a ristabilire la verità?». «Noi - spiega Mugerli - non abbiamo paura della verità. Riteniamo la pedofilia un grave crimine contro l'umanità e la Chiesa. Ma facciamo nostro quanto richiamato da papa Giovanni Paolo II ai vescovi americani: "pur riconoscendo il diritto alla dovuta libertà d'informazione, non bisogna consentire che il male morale divenga occasione di sensazionalismo". In questo modo non si aiuta la ricerca della verità, ma al contrario si contribuisce alla perdita del senso morale della società». Il Copercom, ricorda il Sir, ha contribuito alla legge contro la pedopornografia anche a mezzo Internet.

    AVVENIRE SMONTA LE ACCUSE - Sulla decisione di mandare in onda il video, è intervenuto nei giorni scorsi Massimo Introvigne, sociologo della religione, che ha smontato pezzo a pezzo tutte le accuse contro il Vaticano e il Papa. «Il documentario - ha scritto su Avvenire - è merce avariata: quando uscì fu subito fatto a pezzi dagli specialisti di diritto canonico, in quanto confonde diritto della Chiesa e diritto dello Stato. La Chiesa ha anche un suo diritto penale, che si occupa tra l'altro delle infrazioni commesse da sacerdoti e delle relative sanzioni, dalla sospensione a divinis alla scomunica. Queste pene non c'entrano con lo Stato, anche se potrà capitare che un sacerdote colpevole di un delitto che cade anche sotto le leggi civili sia giudicato due volte: dalla Chiesa, che lo ridurrà allo stato laicale, e dallo Stato, che lo metterà in prigione».

    TRE FALSITA' - Entrando nello specifico, il professor Introvigne denuncia che «il documentario afferma tre volte il falso: presenta come segreto un documento del tutto pubblico e palese; dal momento che il "cattivo" del documentario dev'essere l'attuale Pontefice, Benedetto XVI (per i laicisti il Papa buono è sempre quello morto), non spiega che la 'De delictis gravioribus' firmata dall'allora cardinale Joseph Ratzinger come prefetto della Congregazione per la dottrina della fede il 18 maggio 2001 ha l'unico scopo di dare esecuzione pratica alle norme promulgate con la lettera apostolica Sacramentorum sanctitatis tutela, del precedente 30 aprile, che è di Giovanni Paolo II; lascia intendere al telespettatore sprovveduto che quando la Chiesa afferma che i processi relativi a certi delicta graviora ("crimini più gravi"), tra cui alcuni di natura sessuale, sono riservati alla giurisdizione della Congregazione per la dottrina della fede, intende con questo dare istruzione ai vescovi di sottrarli alla giurisdizione dello Stato e tenerli nascosti». Per Introvigne, «al contrario, è del tutto evidente che questi documenti si occupano del problema, una volta instaurato un giudizio ecclesiastico, a norma del diritto canonico, a chi spetti la competenza fra Congregazione per la dottrina della fede, che in questi casi agisce "in qualità di tribunale apostolicO" (così la Sacramentorum sanctitatis tutela), e altri tribunali ecclesiastici. Questi documenti, invece, non si occupano affatto - conclude il fondatore del Cesnur - delle denunzie e dei provvedimenti dei tribunali civili degli Stati».

    _______________

    Ma ma? Ma baffanculo va
    Già sulla difensiva stile fosso di Helm. Mi ricorda il video scandalo bloccato sui parlamentari tossicomani. Che schifo.
    Tanto non basterebbe nemmeno un video di un cardinale che fa questi atti dal vivo per scardinare la fede di vecchietti timorati di Dio.

  • #2
    Ma i vecchietti timorati di dio non saranno al mondo ancora per molto. Sarò banale ma io ho molta fiducia nella coscienza delle nuove generazioni.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      qualcuno puo fare un riassunto?


      icq: icq: 640296395 (se mi contattate scrivete il motivo per cui lo fate)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
        Ma i vecchietti timorati di dio non saranno al mondo ancora per molto. Sarò banale ma io ho molta fiducia nella coscienza delle nuove generazioni.
        Per certe cose si, per altre mi preoccupo.

        Commenta


        • #5
          In pratica santoro vuole (e ora potrà) fare una puntata del suo talk-show riguardante i preti che si inchiappettano bambini e bambine.
          E il modo con cui il vaticano li gestisce (per inciso. li sposta di diocesi in diocesi così che abbiano un bel ricambio di bambini nuovi. e se esagerano li porta in vaticano in "confino". e cerca di coprire sempre tutto)

          E ora il vaticano coi suoi organi d'informazione cerca da ancor prima della sua uscita di smentire tutto e giudicarlo come *******ta faziosa.
          Questo dopo che non è riuscito ad oscurarlo del tutto (e a ben vedere in parte ce l'ha fatta, il documentario è di anni fa)

          Btw fossi in santoro inviterei proprio il tipo che appare nel documentario e fa parte del movimento volto a tutelare ed aiutare le vittime dei preti pedofili.
          Chissà quante falsità dirà sto povero cristo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio

            Btw fossi in santoro inviterei proprio il tipo che appare nel documentario e fa parte del movimento volto a tutelare ed aiutare le vittime dei preti pedofili.
            Chissà quante falsità dirà sto povero cristo
            Sarà presente in trasmissione.
            All hail Paul the glorious octopus !

            Commenta


            • #7
              Dai che forse riaccendo la rai dopo eoni.

              Commenta


              • #8
                quando ce questa puntata?


                icq: icq: 640296395 (se mi contattate scrivete il motivo per cui lo fate)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                  Ma i vecchietti timorati di dio non saranno al mondo ancora per molto. Sarò banale ma io ho molta fiducia nella coscienza delle nuove generazioni.
                  C'è poco da sperare... ti faccio un piccolo esempio:
                  Alle amministrative dello scorso week-end erano presenti, tra le liste della mia provincia candidate, 3 (tre) partiti che all'interno del simbolo portavano la dicitura "Democrazia Cristiana". I Rappresentanti di tali partiti erano in assoluto i tre più giovani ('82-'83).

                  Ora può essere che non significhi nulla, ma il fatto che dei candidati appena 25enni rappresentino un partito che personalmente speravo istinto da almeno 15 anni mi spaventa

                  Possibile che la mia provincia (Vicenza) sia un pietoso caso isolato, ma mi pare che tra le "nuove" generazioni molti sentano la necessità di tornare indietro e difendere i valori della cristianità... senza rendersi conto dell'arretratezza in cui viviamo è causata spesso proprio da queste istituzioni decisamente obsolete e antidemocratiche.
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Xantofill Visualizza il messaggio
                    quando ce questa puntata?
                    stasera su rai due :O




                    purtroppo non posso vederla ;_;

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                      Sarò banale ma io ho molta fiducia nella coscienza delle nuove generazioni.
                      Finchè esisterà CL ogni speranza è destinata a morire.
                      *** AVATAR RIMOSSO ***
                      MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                      nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                      Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                        Finchè esisterà CL ogni speranza è destinata a morire.
                        CL? sarebbe?

                        Commenta


                        • #13
                          Casa dei Lassativi
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                            Possibile che la mia provincia (Vicenza) sia un pietoso caso isolato, ma mi pare che tra le "nuove" generazioni molti sentano la necessità di tornare indietro e difendere i valori della cristianità... senza rendersi conto dell'arretratezza in cui viviamo è causata spesso proprio da queste istituzioni decisamente obsolete e antidemocratiche.
                            Valori della cristianità NON è uguale a chiesa. Come puoi accomunare le persone di oggi con quelle che scrissero la Bibbia 2000 anni fa? E' un paragone inaccettabile. Mi stai dicendo che non sei in grado di prendere il vangelo e di trarne le tue conclusioni leggendolo per conto tuo?
                            Il punto non è se Gesù abbia detto cavolate, ma se chi dovrebbe predicare la sua parola ne dice e ne fa di tutti i colori, riempiendo di feci dei contenuti magari molto validi come credo siano i valori cristiani.

                            Il mio progressivo allontanamento dalla Chiesa è conseguenza della mancanza di fiducia verso chi dovrebbe divulgare la dottrina cristiana, che sempre di più fa vedere come il distacco dalla società sia sempre più evidente, oltre alla lunga lista di malefatte che compiono e la mafia che ci sta dietro. Ciò non toglie che i principi cristiani siano comunque parte integrante della mia persona.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                              cut
                              hey conte una curiosita mia cosa ne dicono dei tuoi principi sulla maria?


                              icq: icq: 640296395 (se mi contattate scrivete il motivo per cui lo fate)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X