Originariamente inviato da count
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La strage nel campus USA
Comprimi
X
-
bhe dipende cosa intendi per centro cmq per me queste divisioni non significano niente ormaiLa vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
-
Dire sono di "destra" o "sinistra" l'ho spesso visto come la classica scusa per schierarsi da una parte (preferibilmente quella che fa più comodo) e fregarsene di analizzare invece ogni questione in modo indipendente e personale. Io preferisco qualcuno che segue le proprie idee invece che i dettami di facinorosi mafiosi pagati per manipolare le folle. Ecco perchè spesso qualcuno rimane stupito sul fatto che posso indistintamente essere d'accordo con una proposta di Fini e il giorno dopo con una di Rutelli. Ciò per dire che mi sono sempre preoccupato di ciò che penso io piuttosto di ciò che pensa il mio partito "ideale". Diciamo che qualcuno potrebbe trovare in questo modo di fare una profonda incoerenza di base, ma io sostengo esattamente l'opposto, dato che seguo la mia coscienza e non le ciance che tv/media/internet/amichetti del quartierino propinano al popolo.Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggiobhe dipende cosa intendi per centro cmq per me queste divisioni non significano niente ormai
Commenta
-
secondo me invece sei solo così facilmente manipolabile che entrambi riescono a fare breccia nelle tue tendenze.Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioDire sono di "destra" o "sinistra" l'ho spesso visto come la classica scusa per schierarsi da una parte (preferibilmente quella che fa più comodo) e fregarsene di analizzare invece ogni questione in modo indipendente e personale. Io preferisco qualcuno che segue le proprie idee invece che i dettami di facinorosi mafiosi pagati per manipolare le folle. Ecco perchè spesso qualcuno rimane stupito sul fatto che posso indistintamente essere d'accordo con una proposta di Fini e il giorno dopo con una di Rutelli. Ciò per dire che mi sono sempre preoccupato di ciò che penso io piuttosto di ciò che pensa il mio partito "ideale". Diciamo che qualcuno potrebbe trovare in questo modo di fare una profonda incoerenza di base, ma io sostengo esattamente l'opposto, dato che seguo la mia coscienza e non le ciance che tv/media/internet/amichetti del quartierino propinano al popolo.
Commenta
-
Oppure sono così testardo e distaccato dalle circostanze che nessuna delle due mi convince mai del tutto e non guadagna la mia fiducia. Comunque sia ho sbagliato perchè sono andato OT. SorryOriginariamente inviato da batoio Visualizza il messaggiosecondo me invece sei solo così facilmente manipolabile che entrambi riescono a fare breccia nelle tue tendenze.
Commenta
-
Non è solo questione di profonda incoerenza, si tratta anche di essere ignavi.Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioDire sono di "destra" o "sinistra" l'ho spesso visto come la classica scusa per schierarsi da una parte (preferibilmente quella che fa più comodo) e fregarsene di analizzare invece ogni questione in modo indipendente e personale. Io preferisco qualcuno che segue le proprie idee invece che i dettami di facinorosi mafiosi pagati per manipolare le folle. Ecco perchè spesso qualcuno rimane stupito sul fatto che posso indistintamente essere d'accordo con una proposta di Fini e il giorno dopo con una di Rutelli. Ciò per dire che mi sono sempre preoccupato di ciò che penso io piuttosto di ciò che pensa il mio partito "ideale". Diciamo che qualcuno potrebbe trovare in questo modo di fare una profonda incoerenza di base, ma io sostengo esattamente l'opposto, dato che seguo la mia coscienza e non le ciance che tv/media/internet/amichetti del quartierino propinano al popolo.
Commenta
-
sarebbe ignavo se su ogni questione non si schierasse invece lui ha detto che si schiera da una parte o dall'altra in base a quello che ritiene + giustoOriginariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggioNon è solo questione di profonda incoerenza, si tratta anche di essere ignavi.
non è nemmeno incoerenza ognuno voglio dire ha le proprie idee che non per forza devono essere identiche in tutto e per tutto con quelle di un partito una coalizione un movimento
personalmente mi ritrovo + vicino all'idea di countLa vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio.
La scusa è come il buco del culo, tutti ne hanno uno.
Commenta
-
Se provi ad estendere per induzione al cervello cadi in contraddizione.Originariamente inviato da SONOVIVO Visualizza il messaggioLa scusa è come il buco del culo, tutti ne hanno uno.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta
-
questa mi ha fatto ridere,bella.Originariamente inviato da SONOVIVO Visualizza il messaggioLa scusa è come il buco del culo, tutti ne hanno uno.
questa invece non l'ho capita ;_;Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggioSe provi ad estendere per induzione al cervello cadi in contraddizione.
suggnu ignorante ;_;
Commenta
-
Questa è una testata nucleare, potentissima. O_OOriginariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggioSe provi ad estendere per induzione al cervello cadi in contraddizione.
Il fatto è che so di per certo che fare politica nel 2007 non significa più fare il bene del paese ma il bene di questo o quel partito. Il mio voto invece va verso una sola direzione, il bene del mio paese che io amo e rispetto e verso la concretizzazione dei miei ideali.Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggiosarebbe ignavo se su ogni questione non si schierasse invece lui ha detto che si schiera da una parte o dall'altra in base a quello che ritiene + giusto
non è nemmeno incoerenza ognuno voglio dire ha le proprie idee che non per forza devono essere identiche in tutto e per tutto con quelle di un partito una coalizione un movimento
personalmente mi ritrovo + vicino all'idea di count
Dato che i partiti giocano sporco, trovarmi in disaccordo con loro può anche essere visto come giocare sempre in modo leale. Se ci fate caso i partiti diventano moralisti o perbenisti quando devono screditare o ownare l'avversario, altrimenti sono tutti della stessa pasta. Il problema è spiegarlo alle persone questo mio concetto che è molto importante per me.
Commenta
-
Hai ragione, sarei un balordo a pensare il contrario quanto ho davanti una prova evidente.Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggioSe provi ad estendere per induzione al cervello cadi in contraddizione.
Commenta
-
io credo invece che non identificarsi in qualche partito, specie in età così giovane, significa una sola cosa: non sapere chi sei.Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggioognuno voglio dire ha le proprie idee che non per forza devono essere identiche in tutto e per tutto con quelle di un partito una coalizione un movimento
cn, se sei contro tutti, allora non sei nessuno. IMOl'uomo utilizza la politica non solo per salvaguardare i propri interessi (i tuoi ideali), ma anche per definire la propria identità. Sappiamo chi siamo solo quando sappiamo chi non siamo, e spesso solo quando sappiamo contro chi siamo.
Commenta
-
ma cosa intendi per "identificarsi"? forse ho capito male io ma questo mi sembra un ragionamento da pecora al pascoloOriginariamente inviato da batoio Visualizza il messaggioio credo invece che non identificarsi in qualche partito, specie in età così giovane, significa una sola cosa: non sapere chi sei.
io non ho bisogno di identificarmi con nessun partito...ho le mie idee che sono tali a prescindere da quello che dicono i vari politici di turno
posso avere un partito da votare xkè penso che sia quello che + mi rappresenterebbe ma niente di +
penso che il 90% dei politici sta la non per fare gli interessi dei cittadini comuni come noi ma per fare gli interessi di pochi...xkè la politica si fa così a quanto pare...per cui non ci trovo niente di strano nel non sentirmi identificato in nessuno dei partiti esistentiLa vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Vedi batoio, non ricordo quanti anni hai, comunque sia, la necessità di fare "gruppo", di essere accettato dagli amichetti, di modificare le proprie idee per farsi accettare da tutti, è il classico atteggiamento dell'adolescente medio che pur di uniformarsi alla massa compra cazzate di ogni genere, dice volgarità e stupidaggini, commette atti idioti solo per apparire, ecc ecc. Io non sono un ragazzino, non ho l'esigenza di uniformarmi o aggregarmi a nessuna compagnia, ne di perdere la mia individualità a favore di idee non mie propinate da politici che non hanno il mio rispetto. Se tu, pur cosciente del fatto che ti trovi davanti politici corrotti, o per tornare all'esempio dei ragazzini, pur sapendo che una cosa è sbagliata, la fai per sentirti qualcuno, bhe allora è proprio qui che dimostri la tua immaturità, la tua mancanza di spina dorsale e soprattutto la tua inettitudine. Ovviamente quest'ultima frase non devi leggerla come un offesa, non ti conosco e parlavo al condizionale.Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggioio credo invece che non identificarsi in qualche partito, specie in età così giovane, significa una sola cosa: non sapere chi sei.
cn, se sei contro tutti, allora non sei nessuno. IMO
Questo ragazzo ti ha risposto in maniera esaustiva sulle affermazioni "politiche" che hai fatto. Per quelle personali invece direi che è inutile parlarne dato che saremmo qua a discutere sulle opinioni che noi stessi esprimiamo su chi crediamo di essere, quindi un argomento ingiudicabile a priori.Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggioma cosa intendi per "identificarsi"? forse ho capito male io ma questo mi sembra un ragionamento da pecora al pascolo
io non ho bisogno di identificarmi con nessun partito...ho le mie idee che sono tali a prescindere da quello che dicono i vari politici di turno
posso avere un partito da votare xkè penso che sia quello che + mi rappresenterebbe ma niente di +
penso che il 90% dei politici sta la non per fare gli interessi dei cittadini comuni come noi ma per fare gli interessi di pochi...xkè la politica si fa così a quanto pare...per cui non ci trovo niente di strano nel non sentirmi identificato in nessuno dei partiti esistenti
Commenta




Commenta