annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ENIGMOLANDIA]La Terra Degli Enigmi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giobbolino Visualizza il messaggio
    faccio due gruppi da 5 mazzetti e li metto sulla bilancia che penderà dalla parte del gruppo che contiene il mazzetto falso.. prendo quest ultimo gruppo e scarto un mazzetto a caso e metto sulla bilancia due mazzetti da una parte e due dall altra... se pesano uguale il mazzetto scartato è quello che contiene le monete false altrimenti prendo i due mazzetti che pesano di piu e li separo ripesandone uno da una parte e l altro dall altra parte della bilancia... quello che pesa di piu è il falso... questo se la bilancia è a bilanciere, ma credo che non lo sia perche mi sembra troppo semplice, se invece la bilancia non è a bilanciere metto 8 mazzetti sulla bilancia, se pesano giusto mi basta pesare uno dei 2 scartati per sapere il falso altrimenti ne levo 4...se il peso dei 4 sulla bilancia sfalla ne levo altri 2, se il peso sfalla mi basta levarne uno mentre se il peso è giusto mi basta pesare uno dei 2 levati in precedenza... se invece levandone 4 dagli 8 il peso è giusto prendo 2 mazzetti dei 4 levati e li peso se il peso è giusto mi pasta pesare uno dei mazzetti scartati altrimenti mi basta levarne uno dalla bilancia... credo siano minimo 4 pesate bho... non so se c ho preso in caso illuminatemi
    Sbagliato.
    La bilancia comunque non è quella con due piatti.

    Commenta


    • avevo gia pensato all inizio di separare le monete ma non riuscivo a capire.... poi l ho fatto!!
      sono 10 mazzi.... metto una moneta del primo ... due del secondo.... 3 del terzo e così via fino al decimo che comprenderà 10 monete... mazzetto intero...
      a seconda del peso di tutte le monete che ho messo a pesare posso stabilire quale sia il mazzetto falso.... quindi mi basta una pesata........ -.- mi sembra una sfacchinata e di poca praticità però dovrebbe essere cosi... no? non mi dire che ho sbagliato perche sennò davvero non lo so...
      Ultima modifica di giobbolino; 01-05-2007, 12:21.

      ....uroboro druido pippa roc... Incubato
      ....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato
      ....venticello hierophant inutile lp... Defunto
      ....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua
      ....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga

      ...........clan spammer
      ...........che gli altri possano ardere
      una naturale predisposizione all' autodistruzione.. in tutte le sue forme

      Commenta


      • E' giusto.

        Commenta


        • Questo è una citazione da Dylan Dog... Da bambino ci avevo pensato un bel pò XD

          Ci sono 3 amici al ristorante, bevono e mangiano a sazietà.
          Il conto totale è 30€, e ognuno mette 10€.
          Ma il cameriere ritorna da loro dicendo di essersi sbagliato, e che il totale non era 30 bensì 25€. Allora dà loro i 5€ che i tre amici dividono così: 1€ a testa per loro, e 2€ al cameriere di mancia.
          Riassumendo: Ognuno dei tre amici ha speso 9€(10€- 1€=9€), quindi in tre hanno speso 27€ (9€x3=27€), il cameriere ne ha 2€, quindi: 27€+2€=29€, ma all' inizio erano 30€!!!
          Dov' è finito l' 1€????

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
            Questo è una citazione da Dylan Dog... Da bambino ci avevo pensato un bel pò XD

            Ci sono 3 amici al ristorante, bevono e mangiano a sazietà.
            Il conto totale è 30€, e ognuno mette 10€.
            Ma il cameriere ritorna da loro dicendo di essersi sbagliato, e che il totale non era 30 bensì 25€. Allora dà loro i 5€ che i tre amici dividono così: 1€ a testa per loro, e 2€ al cameriere di mancia.
            Riassumendo: Ognuno dei tre amici ha speso 9€(10€- 1€=9€), quindi in tre hanno speso 27€ (9€x3=27€), il cameriere ne ha 2€, quindi: 27€+2€=29€, ma all' inizio erano 30€!!!
            Dov' è finito l' 1€????
            "Il volo dell struzzo", vero?
            Qui la parte sbagliata non è il risultato, ma il ragionamento.

            Gli amici hanno speso a testa 9 euro, cioè le 25 del pranzo più i 2 di mancia diviso 3. I 2€ di mancia sono già compresi tra questi, sommarli un'altra volta e pretendere di arrivare a 30 è un trabocchetto.

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggio
              "Il volo dell struzzo", vero?
              Qui la parte sbagliata non è il risultato, ma il ragionamento.

              Gli amici hanno speso a testa 9 euro, cioè le 25 del pranzo più i 2 di mancia diviso 3. I 2€ di mancia sono già compresi tra questi, sommarli un'altra volta e pretendere di arrivare a 30 è un trabocchetto.
              Qua c'ero arrivato, quello delle monete no
              Tua madre ce l'ha molto con me
              perchè sono sposato e in più canto
              però canto bene e non so se tua madre
              sia altrettanto capace a vergognarsi di me

              Commenta


              • up

                Commenta

                Sto operando...
                X