annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ippoterapia arriva anche a Clusone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ippoterapia arriva anche a Clusone

    L'azienda agricola «Monica Gaeni», alla Spessa di Clusone, da oggi è diventata ufficialmente un centro di ippoterapia per i ragazzi disabili. L'operazione è stata possibile grazie a enti, associazioni e privati cittadini che hanno preso a cuore i ragazzi che necessitano di particolari attenzioni, non solo da parte delle famiglie.

    Per poter praticare l'ippoterapia i giovani disabili disabili fino ad oggi dovevano raggiungere Torre Boldone, con un lungo viaggio che in parte annullava i benefici ippoterapici. Il centro sarà frequentato - per ora nella giornata di lunedì - i ragazzi con handicap del Centro Diurno Disabili di Groppino, del Servizio Formazione all'autonomia di Clusone, del Centro Residenziale Territoriale di Piario, nonchè quelli che frequentano la scuole dell'obbligo.

    A disposizione ci sono tre cavalli, e l'ippoterapia sarà gestita dalla Cooperativa «La Fenice», mentre gli alpini si sono offerti come autisti. All'inaugurazione erano presenti le famiglie e, tra gli altri, i sindaci di Clusone, Fino del Monte, Cerete, Rovetta, Ardesio oltre a rappresentanti della Comunità montana. Ospite d'onore il campione di ciclismo Paolo Savoldelli.

  • #2
    siamo a cavallo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Trip on the Rocks
      siamo a cavallo

      Commenta


      • #4
        Ma io non ho capito perchè è stato aperto un centro proprio in quel posto sperduto che non so neanche dove si trovi.. E' sorta la necessità in seguito alla quantità di disabili del luogo o è del tutto casuale il posto?
        Comunque mi fa molto piacere l'aumento di questi centri, si dimostra che un pizzico di umanità per chi ha evidenti necessità di particolari attenzioni, esiste ancora.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da w00fz
          Ma io non ho capito perchè è stato aperto un centro proprio in quel posto sperduto che non so neanche dove si trovi.. E' sorta la necessità in seguito alla quantità di disabili del luogo o è del tutto casuale il posto?
          Comunque mi fa molto piacere l'aumento di questi centri, si dimostra che un pizzico di umanità per chi ha evidenti necessità di particolari attenzioni, esiste ancora.
          Clusone, posto "sperduto" nella bergamasca, ha ospitato 3 volte il campionato mondiale di enduro, 1 tappa del campionato mondiale di sci di fondo, la tappa finale del giro d'Italia di 2 anni fa. E' la residenza del famoso ciclista Paolo Savoldelli (Paolinooo!!!)
          Diciamo che è una "Smallville" italiana

          P.S. Maggiori info qui

          Sulla scelta del posto sono dell'idea che sia una scelta ponderata dal fato che è un comune facilmente aggiungibile nonchè il + importante nella zona, inoltre ha a disposizione molti fondi e di conseguenza nn ha problemi economici x sovvenzionare varie iniziative.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Count Neclord
            Diciamo che è una "Smallville" italiana

            Sulla scelta del posto sono dell'idea che sia una scelta ponderata dal fato
            Mai sentito, ma se c'è Superman allora dev'essere un bel posto..
            Comunque anche io son dell'idea che di mezzo ci sia il fato.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Count Neclord
              comune facilmente aggiungibile

              A cosa lo si aggiunge?

              Commenta


              • #8
                Count c'hai la T e la R della tastiera che funzionano male, cambiala!
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta

                Sto operando...
                X