Originariamente inviato da Woodstock

La Scienza è sempre stata antagonista della Chiesa, non per scelta, ma perchè è ovvio che sia così. L'uno si basa tendenzialmente sul "materiale", l'altra sullo spirituale. Non potranno mai andare d'accordo e, generalmente, chi ama la Scienza, non può condividere la Religione..
Non so quale sia la via di mezzo tra Scienza e Religione, se esiste, ma penso che inconsciamente chiunque sia da una o dall'altra parte, è inevitabile.
Originariamente inviato da Count Neclord

Beh.. Dal momento che c'è, appunto, una divergenza tra Scienza (Biologia) e Chiesa da molto tempo e ancora oggi non si è arrivati ad una decisione che "accontenti tutti" (
)...Si, a me va bene che la gente abortisca come e quando gli pare. 1000 volte meglio che:
- Uccidere il proprio figlio una volta che è al mondo (ed ha COSCIENZA) perchè non desiderato.
- Buttare il figlio appena nato in un cassonetto.
- Abbandonare il proprio figlio.
- Accettarlo ma consapevole di non volerlo veramente.
- Fargli pesare, nel suo futuro, il fatto di esser venuto al mondo.
Si, meglio abortire prima, chi decide di abortire, è la stessa che può decidere di tenerlo, se decide la prima opzione, un motivo ci sarà.

) sposata che nel tempo libero faceva la squillo e aveva alle spalle una decina di aborti... anche oltre i 3 mesi.
VIVA ZAPATERO 







). I fatti sono è che l'aborto è consentito e tutelato nei limiti di legge, come ogni società civile. Se il feto sia o no una vita rientra solo nel credo P-E-R-S-O-N-A-L-E (spero sia sufficientemente chiaro), se per un cattolico, o presunto tale, sia un omicidio o no sono dettagli. E' come discutere sul sesso degli angeli. 

Commenta