annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patete: documento d'identità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Patete: documento d'identità?

    Sapete dirmi se la patente ha la stessa validità dell carta di identità?

    In pratica devo andare a prendere il digitale terrestre che grazie al contributo statale alla Mediaworld si può ritirare gratuitamente mostrando la carta di identità, il codice fiscale del titolare del canone e l'ultimo bollettino pagato.

    Il problema è che mio padre ha la carta d'identità scaduta.

    La patente potrebbe andare bene?
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

  • #2
    Guarda, andiamo per punti (tanto per restare in tema di patente):

    1) Hai scritto "patete" invece che "patente"
    2) Il digitale terrestre è inutile, ma è una mia opinione
    3) Io ho votato alle europee con la patente, ergo suppongo che sia valida.

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

    Commenta


    • #3
      Il padre di un mio amico (50 anni) si è fatto la carta di identità l'anno scorso... Prima usava la patente.

      Commenta


      • #4
        Sei stato fondamentale Kramium, soprattutto nei primi due punti.
        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

        Commenta


        • #5
          Originally posted by + Ghosty +
          Sei stato fondamentale Kramium, soprattutto nei primi due punti.

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #6
            Re: Patete: documento d'identità?

            Originally posted by + Ghosty +
            Sapete dirmi se la patente ha la stessa validità dell carta di identità?

            In pratica devo andare a prendere il digitale terrestre che grazie al contributo statale alla Mediaworld si può ritirare gratuitamente mostrando la carta di identità, il codice fiscale del titolare del canone e l'ultimo bollettino pagato.

            Il problema è che mio padre ha la carta d'identità scaduta.

            La patente potrebbe andare bene?

            Ti dico subito.

            La patente vale come carta d'identità solamente se non è il tipo nuovo. Vale come documento solamente in Italia e non all'estero. In pratica non puoi superare i confini.

            Commenta


            • #7
              ha ragione Wang: difatti per essere un documento di riconoscimento Ufficiale deve avere non solo l'immagine del proprietario del documento, ma anche la "stampigliatura" (timbro a pressione, deve fare un solco quasi, spero di essermi fatto capire) sulla img.

              Per dire, la licenza di pesca ha un timbro semplice ma non ha l'effetto "timbro-pressato" quindi non e' valido come documento.

              La patente di plastica sara' valida nelle biblioteche, immagino: ma da poche altre parti, suppongo.

              Commenta


              • #8
                Se non trovi un impiegato fiscale, in Italia la patente nuova la accettano un pò ovunque.
                Legalmente potrebbero rifiutarla perchè quella nuova non è, ufficialmente, un documento di identità. Ma non credo proprio che al Mediaworld te la rifiuteranno.
                Io con la patente ho preso diverse volte l'aereo (di questi tempi) e non mi hanno mai detto niente...
                In fase di ristrutturazione.
                Mi piace sto verde...

                Commenta


                • #9
                  io ho provato ad andarci a londdra ma all'aeroporto mi hanno vomitato in testa

                  ergo ha ragione wang

                  x I L M I O B L O G
                  x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

                  Mail|Pm|Blog|

                  Commenta


                  • #10
                    uppo wang

                    ma i contributi statali nn erano finiti per il digitale?
                    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                    Forum Auto&Tuning



                    PumA
                    Daniele
                    Forum di GN:
                    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

                    Commenta


                    • #11
                      Si, lo so, ma io ho votato con quella nuova, figurati se ti fanno problemi al Mediaworld.

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                      Lo Spambollino fa FIGO

                      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                      Commenta


                      • #12
                        Di farmi 30 Km per niente non ne ho voglia, ergo passo la mano.
                        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Restless Soul
                          per essere un documento di riconoscimento Ufficiale deve avere non solo l'immagine del proprietario del documento, ma anche la "stampigliatura" (timbro a pressione, deve fare un solco quasi, spero di essermi fatto capire) sulla img.
                          Se non sbaglio si chiama timbro a secco

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Come Folgore Dal Cielo


                            Se non sbaglio si chiama timbro a secco

                            PRECISAMENTE! Ecco che non me lo ricordavo, braf!

                            Commenta


                            • #15
                              Sì ha ragione Wang. Ma come hanno fatto notare già altri non dovrebbero farti problemi al Mediaworld, anche con la patente nuova.
                              PS:Il digitale terrestre sarà pure inutile ma dal 2006 diventerà obbligatorio...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X