Qualcuno sa spiegarmi perchè non si fa un referendum per chiedere di far tornare i nostri soldati di nassiria & c. a casa ?evitando magari di essere il prossimo bersaglio di attentati.. da come sento in giro la maggior parte delle persone sarebbe del mio stesso parere..voi che ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Referendum e guerra
Comprimi
X
-
i referendum, se non sbaglio, servono per far decidere ai cittadini se abrogare, modificare, ecc. , una legge, ma non possono decidere se far andare via i soldati dall'iraq
ora non vorrei aver detto una bufala, sapete comè la scuola l'ho finita tempo fa e in diritto non ero una bomba
Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
Originally posted by SaGeOwL
Lo spam come ogni cosa richiede amoreOriginariamente inviato da QuarzoIo tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...
Commenta
-
Già già, ci sono solo Referendum Abrogativi o di Revisione Costituzionale (non ce li dimentichiamo!)
Inoltre far tornare i soldati dall'Iraq per evitare attentati è un discorso parecchio semplicistico.........:::
:::......
--{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@
Commenta
-
Jhovall l'ISLAMOFOBIA dilagante fa credere alla gente che i Musulmani ci vogliano invadere da un giorno all'altro e che bisogni quindi prepararsi alle nuove crociate. Non prendete come oro colato tutto ciò che vi dicono i Media.Originally posted by Porno Jhovall
Inoltre far tornare i soldati dall'Iraq per evitare attentati è un discorso parecchio semplicistico...
Quegli attentati hanno solo una richiesta: Ritiro delle Truppe.
Gli atti terroristici, sono da condannare, su questo non v'è dubbio; anche perché a rimetterci è sempre la povera gente, che, non ha niente a che fare con la classe dirigente del proprio paese.
Il problema va risolto alla radice...bisogna fermare la politica ESTERA degli USA.
Commenta
-
Ehm stai dicendo che sono islamofobico? Ma se ho la chefia sporca di sangueOriginally posted by Freddy
Jhovall l'ISLAMOFOBIA dilagante fa credere alla gente che i Musulmani ci vogliano invadere da un giorno all'altro e che bisogni quindi prepararsi alle nuove crociate. Non prendete come oro colato tutto ciò che vi dicono i Media.
Quegli attentati hanno solo una richiesta: Ritiro delle Truppe.
Gli atti terroristici, sono da condannare, su questo non v'è dubbio; anche perché a rimetterci è sempre la povera gente, che, non ha niente a che fare con la classe dirigente del proprio paese.
Il problema va risolto alla radice...bisogna fermare la politica ESTERA degli USA.
Più di una volta li ho difesi (e condannati), in finale sono dei poveri cristi come molti tra gli occidentali che subiscono il potere del sistema.
Gli attentati li fanno perchè si sono rotti le palle di avere più soldati che civili nelle loro terre, verissimo. La mia risposta però era riferita al fatto che è semplicistico come discorso "leviamo le truppe dall'Iraq". L'Italia poteva dire di no subito, attaccandosi all'Europa. Se prova a tirar via ora i soldati Bush bombarderebbe pure noi per ripicca. La gente non capisce che l'Italia si è prostrata con l'attuale Governo ai piedi degli USA, preferendoli a una linea di condotta unica europea che sarebbe stata la scelta più logica... andatelo a chiedere ai francesi o ai tedeschi dei morti in guerra e degli attentati che hanno subito negli ultimi 4 anni.........:::
:::......
--{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@
Commenta
-
Concordo in pienoOriginally posted by Porno Jhovall
Gli attentati li fanno perchè si sono rotti le palle di avere più soldati che civili nelle loro terre, verissimo.
Ah ecco...avevo capito diversamente, per quello ti eri beccato dell'IslamofoboLa mia risposta però era riferita al fatto che è semplicistico come discorso "leviamo le truppe dall'Iraq".
VerissimoL'Italia poteva dire di no subito, attaccandosi all'Europa.
Eh lo so...ma faglielo capire te alla gente.La gente non capisce che l'Italia si è prostrata con l'attuale Governo ai piedi degli USA, preferendoli a una linea di condotta unica europea che sarebbe stata la scelta più logica...
La gente si fa "ingannare" dalla propaganda; il nome "Fallaci" ti dice nulla ?
Qui tutti credono che il bene sia l'America e che il Male sia l'Islam in generale (errore grossissimo, a mio parere, considerare responsabili tutti gli islamici).
Commenta
-
Beh ma infatti è lo stesso discorso degli immigrati... è facile attaccare il diverso. Non è un caso che escano film come La Guerra dei Mondi (il boom delle invasioni aliene è nato con la guerra fredda), perchè il diverso ci attacca e difendendoci dal diverso riscopriamo una quanto mai opportunistica unità (sociale o, nel film, familiare).Originally posted by Freddy
Purtroppo però quando la gente è debole di carattere non ci si può aspettare molto, perchè è indubbio che una guerra al terrorismo sia di ben altra natura e consistenza rispetto a una semplice (e facile) guerra all'Islam.
Tra l'altro scusate la parentesi ma Freddy è il tipico esempio di persona (ce ne sono pochi purtroppo qui su GN) che pur avendo idee politiche DECISAMENTE diverse dalle mie ragiona con la propria testa e con la quale è sempre gradevole scambiare opinioni anche stimolanti. E' vero anche che GN nasce come portale di videogiochi, quindi è pure normale che l'utente medio dei forum non abbia la preparazione dei forum politici.........:::
:::......
--{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@
Commenta



)

Commenta