annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La consapevolezza (?) degli italiani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Vedi non vogliono lavorare....perchè guadagnano di piu rubando...Cristo hanno un slk cavolo hai presente l'slk mercedes?
    chi glielo fa fare di andare a lavorare????


    Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

    Commenta


    • #32
      Dread se sapessi che poi loro lavorerebbero sarei anche disposto ma pagare lo stato per rendere disponibili servizi per queste persone che usufrueranno al 5 per cento e corro pure il rischio che non avendo voglia di fare una pippa perchè così la vita gli va fin troppo bene vengano a ribare a casa mia robe per cui io ho lavorato per comprarle.
      Ti ripeto se qlc di loro dimostrasse che non gli va bene questo stato di parassita della società e lo dimostrasse seriamente beh allora andrebbe pure bene.ma 1 su 100 ha lepalle per modificare la ituazione.
      come dice asulia e ho ripetuto prima io se uno avesse veramente voglia di risolvere la situazione lo farebbe nel proprio paese.

      Commenta


      • #33
        Grazie Dragon
        Sei il mio cattivone preferito
        ps: Bella la nuova immagine è molto carino il demonietto
        Almeno questo non ha mangiato pesante hehehe

        Commenta


        • #34
          prego asulia
          tu invece sei la mia ...... preferita (non so se sei kaos neutral o oder) contattami in icq quando vuoi
          bye

          Commenta


          • #35
            Bhe non è che lo stato usi tanto meglio i soldi che i cittadini gli versano (ma questo è un altro discoro).

            Cmq l'ottusità mentale di fare delle categorie di persone e definirli soggettivamente con aggettivi più o meni adatti, è un modo per bloccare le strade in partenza di coloro, che invece vogliono rimboccarsi le maniche.
            Questo è il mio modo di vedere.
            In ogni caso la loro condizione non è data da loro stessi ma dalla loro nascita. Avrei voglia di vedere uno di voi che nasce zingaro, poi me lo viene a raccontare.
            Forse il discorso è più chiaro se si parla in termini geografici: te sei nato in Africa e allora se vieni in Italia sarai disprezzato per la tua nascita e la tua povertà e perchè altri tuoi connazionali prima di te, che sono venuti qua si sono comportati da cretini.
            Io sinceramente aborro ogni simile ragionamento e sono sicuro che chi lo sostiene è una persona che o non vuole ragionare e guardare la realtà oppure non è in grado.

            Commenta


            • #36
              sola spammer a chi? :P

              Ed io sto sospeso tra due forze!Come un vero equilibrista emh Equilibratore!
              Senecas l'Equilibratore

              Commenta


              • #37
                allora io sono nuovo qui ma questa discussione mi sta a cuore...
                allora:

                nn ho letto tutto ma credo che io e dread la pensiamo allo stesso modo...
                Vorrei darvi un paio di dati (che credo tutti avete sentito almeno una volta...) 20% della popolazione mondiale vive con l'80%delle risorse mondiali il "restante" 80% della popolazione si uccide e muore per riuscere ad accedere al restante 20%....
                E questo punto voi direte "ma chissene frega colpa nostra se siamo un civilta' superiore!?!?"bhe se questo e' quello che pensate andate a rillegervi la storia del colonialismo dove NOI andavamo da LORO a prendere quello che ci pareva senza contracambiare ma anzi distruggevamo tutto!!!MA vi sembra normale che noi ci fottiamo tutto cosi'!?!?Ha ragione dread quando dice "volevo vedere se nascevi in africa che dicevi..."
                Non pensate che il colonialismo e' una cosa lontana perche' e' ancora in corso tutt'ora ma nn si chiama piu' "FRacia,inghilterra e spagna..."ma si chiama Nestel',Shell,General food.....ectect
                Cmq se un giorno a loro girano di brutto e ci chiudono il petrolio
                altro che tasse....


                Spero di nn avere offeso nessuno se volete il mio icq cercate nel profilo


                I wish I had a schilling for every senseless killing
                I'd buy a government. America's for sale and
                You can get a good deal on it and make a healthy
                Profit, or maybe tear it apart you start with
                Assumption, that a million people are smarter than 1

                Commenta


                • #38
                  è vero quello che dici ma ometti che quel 20% produce anche il 90% dei generi di consumo. I dati vanno dati (scusate il pasticcio di parole) tutti e vanno presi obbiettivamente; io non dico di aver ragione vi faccio solo un resoconto.


                  Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

                  Commenta


                  • #39
                    Nel momento stesso in cui ho inaugurato questo thread,avevo già in mente il possibile tenore delle risposte.. dopotutto lo si intuiva dal titolo.
                    Tralasciando le varie implicazioni storiografiche e sociologiche,largamente esposte e ugualmente da sottolineare,vorrei soffermarmi su qualcos'altro,prendendo spunto da uno dei precedenti post di Asulia.
                    La razza umana è feccia,è vero,siamo tutti fottutamente e ignobilmente egoisti.Egoismo è la parola chiave,quello che nelle sue varie forme,è la radice di tutti i mali di questa terra.
                    C'è solo il proprio interesse personale,il proprio tornaconto..l'egoismo ci fa compiere le peggiori nefandezze, ci fa diventare talmente qualunquisti da fondare una discussione di questo tipo su luoghicomuni,perdendo di vista la verità.Il bello è che quest'ultima spesso si conosce,ma passa in secondo piano,nel momento in cui va a ledere in qualche modo il nostro interesse personale.
                    Ma bando alla teoria,vediamo di fornire un po' di concretezza..
                    ora io vorrei sapere;ma che ne sapete voi delle cause che spingono qualcuno a rubare,a dormire in mezzo a una strada,a fuggire dal proprio paese,a mendicare o anche ad insultarvi..
                    è troppo facile giudicare,troppo facile dire "gli conviene";è come partire per i tremila un'ora prima,e incaz.zarsi se l'altro non vi raggiunge..ma la cosa amara è che probabilmente lo si sa,ma tutta la consapevolezza,tutta la comprensione del caso,viene sacrificata sull'altare dell'egoismo.Che faremmo noi nelle medesime situazioni?Prevedibilmente lo stesso..ma chissene frega,tanto io sto bene e lui sta male,sono tutti caz.zi suoi..
                    Purtroppo la mentalità diffusa,è assurta,come ovvio,al ruolo di normalità,ed è una mentalità vecchia di millenni e millenni..difficilissima da eradicare,della quale anche io sono portatore;sebbene questo,cerco di applicare la moderazione che deriva dalla consapevolezza,con risultati ovviamente scarsi..ma è un primo passo.L'insegnare la tolleranza ai propri figli potrebbe essere uno dei prossimi,e chissà se un giorno il mondo potrà veramente essere migliore..tutto è contro quest'ipotesi,ma sperare non costa nulla..
                    Ah..prima di tacciare di idealismo qualcuno,tenete conto che i grandi cambiamenti li han portati proprio queste persone..senza queste staremmo ancora dormendo nelle caverne..

                    p.s.Scusate la durezza,ma a quest'ora la mia diplomazia va in vacanza..

                    Commenta


                    • #40
                      per me si dovrebbe stare nella giungla
                      dove vige la legge della giungla,uno deve saper sopravvivere con i propri mezzi e farcela da solo senza che qlc gli riscaldi la minestra.
                      Io ho ricevuto un educazione nella quale ho sempre avuto la libertàdi decidere il mio futuro e prendermene le gioie se azzeccavo e sentirmi un coglione e subire le conseguenze se facevo cazzate eppure ho tutto ora grazie solo a me e a mio fratello e mia madre e stop.

                      Questo per dire che una persona ,un individuo non nasce già predestinato spetta a noi tracciarci le basi per un futuro e c'è chi purtroppo vive nella ***** e gli va bene così cercando di trascinarci pure altri magari + deboli di lui.
                      Ultima modifica di s_dragone; 18-12-2001, 02:46.

                      Commenta


                      • #41
                        Ramiel ti do ragione su tutto tranne su una cosa...le ragioni storiche sociologiche vanno invece analizate...
                        Willforce ti faccio solo 2 esempi:Petrolio e uranio le 2 massime fonti di energia della nostra civilta' ebbene queste due risorse si trovano principalmente in paesi del terzo mondo(africa...)le riseve americane e russe-europee messe insieme sono ridicole rispetto a quelle disponibili in medio-oriente e africa centrale.Sbagli anke su un altro punto noi come civilta occidentale nn produciamo quasi niente...ormai quasi tutto e' prodotto in paesi del terzo mondo(guardacaso con sfruttamento) mentri paesi occidentali forniscono sempre di + solo servizi...
                        Io nel mio piccolo ho fatto ricerche mie su questi argomenti purtroppo la verita' e facile da trovare i ricchi sono sempre piu' ricchi e i poveri sempre piu poveri...


                        Pense d'inseguire un treno...e di essere incatenato...ecco benvenuto in africa...


                        Ciao e mi raccomando!!senza rancore...


                        I wish I had a schilling for every senseless killing
                        I'd buy a government. America's for sale and
                        You can get a good deal on it and make a healthy
                        Profit, or maybe tear it apart you start with
                        Assumption, that a million people are smarter than 1

                        Commenta


                        • #42
                          PREMESSA: non uso mezzi termini e spero di non urtare la sensibilita' di chi legge, se lo facessi me ne scuso

                          remiel, in europa e' veramente difficile morire di stenti perche' nel bene o nel male la nostra schifosissima civilta' occidentale e' in grado di sostenere i poveri. non so nella tua citta' ma a torino un vagabondo ha solo da chiedere per avere qualche dritta per un pasto caldo: quindi se uno (nazionalita' o colore non importa) mi deruba mi sento in diritto se non in dovere di reagire. ipocrisie tipo "immigrato senza un soldo ruba perche' ha fame" mi fanno solo ribrezzo perche' da un lato certi hanno paura di puntare il dito e passare da razzisti, dall'altro certi delinquenti forti del "se va male mi espellono e devo tornare" compiono reati senza troppi riguardi. benvenga l'immigrato, ma che sia onesto, lavori, rispetti il paese in cui vive e solo a quel punto ne goda i diritti, se porta delle novita' culturali meglio ancora: l'occidente e' nato cosi'

                          Ardesh, per quanto al "terzo mondo sfruttato dall'occidente capitalista bastardo" mi risulta che gli uomini piu' ricchi del mondo siano gli sceicchi: se quegli imbecilli invece di comportarsi come feudatari medioevali investinessero nella loro popolazione la situazione sarebbe ben diversa. invece abbiamo sceicchi che arrivano a dire "se state male non e' colpa mia che mangio carta e cago soldi, ma dell'america o di che so io" o che semplicemente se ne fregano e si godono i loro soldi ottenuti per diritto di nascita. oltre agli sceicchi ovviamente ci sono molte altre classi sociali privilegiate nel terzo mondo e si potrebbero fare discorsi analoghi. somma a tutto questo l'ignoranza che purtroppo regna sovrana e capirai perche' e' difficile che la situazione cambi e riuscirai a trovare una logica nel terrorismo che prende piede guardacaso nei paesi dove maggiore e' la poverta' e l'ignoranza della massa.
                          dire poi che siamo degli sfruttatori perche' usiamo manodopera sottopagata non e' esatto: se li pagassimo molto tanto varrebbe produrre qui da noi e in quei paesi farebbero la fame. tempo addietro ho sentito una conferenza sull'argomento sfruttamento, in particolare minorile, nel terzo mondo e la triste verita' e che se l'industria di turno non sfruttasse anche il lavoro minorile i bambini risulterebbero un peso eccessivo da mantenere, quindi lavorino pure se questo li fa sopravvivere. e' triste, e' squallido ma e' cosi'.

                          una riflessione di chiusura: prima del 1989 l'est europa era una sorta di terzo mondo e oggi si parla di farlo entrare nella cee tale e' il benessere raggiunto "semplicemente" abbattendo il comunismo. non e' questione di essere ricchi o poveri, il problema sta nel volerlo fare o meno e in certi posti agli stessi governi conviene far schiattare la gente e piangere miseria per mantenere la poltrona. se per mantenere la poltrona si puo' "unire il popolo contro un nemico" meglio ancora e a esempio prendete bin laden o saddam hussein (due a caso)

                          se fossi nato nel terzo mondo parlerei cosi'? certo che no: farei la fame e starei zitto
                          Aster, Elfo Celeste
                          (icq 136990963)

                          Commenta


                          • #43
                            Ardesh le ho tralasciate,come ho detto,semplicemente perchè già ampiamente trattate.Credo fermamente nella Storia,solo non volevo ripetere concetti già espressi.
                            Aster..ti ripeto,il problema è l'egoismo,ne soffri tu che parli a quel modo,riuscendo a vedere il problema da un solo punto di vista,il tuo;ne soffrono gli sceicchi,che poi si contano sulle dita di una mano;ne soffrono i capi delle grandi aziende occidentali,che adottano politiche non tanto diverse dagli sceicchi di cui parli,e lo fanno in posti che non sono sotto l'occhio diretto dell'opinione pubblica,cosicchè tutti noi possiamo rimanere nella nostra amata e ovattata ignoranza,che come ho detto,spesso è solo un'ignoranza indotta fintanto che rimane conveniente..
                            poi tu dici che sia difficile morire di fame..grazie,morire è difficile per chiunque,non hai idea di che asperità è capace di assorbire il fisico umano..basti ripensare alle guerre mondiali..ma da qui a tenere un tenore di vita accettabile,ce ne passa.
                            E in ogni caso,se il trend continuerà ad essere questo,non ci sarà più motivo di discutere,visto che i soggetti della discussione scompariranno,semplice questione numerico-statistica..
                            se poi a voi piace autodistruggervi,fintanto che la vostra persona non ne sia influenzata..beh,prego,fate pure,ma permettetemi di dirvi che i loro problemi ci riguardano,eccome.Egoisticamente,i loro problemi saranno un giorno nemmeno troppo lontano i nostri,molto di più di quanto non lo siano ora,quindi è ora di cominciare a cambiare mentalità..sempre che il destino di quelli che eventualmente saranno un giorno i tuoi figli ti interessi,ovviamente.
                            Ah un'ultima cosa,tacci la gente del terzo mondo di ignoranza,e poi affermi che nei paesi dell'est sia bastato abbattere il comunismo..peccato che lì il comunismo non ci sia mai stato,e il motivo sai qual'è?L'egoismo di qualche persona..come vedi torniamo sempre lì.
                            Come vedi il coraggio di puntare il dito lo ho,ma preferisco farlo su chi lo punta troppo facilmente..

                            Commenta


                            • #44
                              e anche sto topic come l'altro è finito in maniera diversa da come è prtito
                              non ci capisco + nulla.

                              Commenta


                              • #45
                                remiel, ti domando: ritieni che sia meglio far lavorare un bambino o impedirglielo facendolo cosi' diventare un peso per la famiglia? ritieni che sia meglio lasciare che si diano paghe bassissime o imporre salari minimi cosi' che le industrie non abbiano convienza a costruire impianti in quei paesi? e infine ritieni che sia meglio regalare dei soldi o insegnare a guadagnarli?
                                e' tanto bello fare elemosina, ma se chi li riceve vive in luoghi in cui manca tutto non se ne fa nulla.

                                quanto al morire di stenti: che mi risulti e' possibile ottenere anche due pasti caldi al giorno, una doccia settimanale e un letto per ogni notte a torino oltre a questo il nostro sistema sanitario consente di curare anche vagabondi senza documenti.

                                e poi... come nell'est non c'e' stato il comunismo? :O
                                ci sono stato un paio d'anni fa e ho conosciuto un ragazzo poco piu' che ventenne che mi ha raccontato che fa nella vita: per andare al liceo ha -dovuto- andare a lavorare perche' nemmeno le famiglie benestanti possono permettersi un figlio a carico oltre una certa eta' ed all'epoca stava andando all'universita' privilegio -solo- di famiglie benestanti e ragazzi in grado di lavorare sodo studiando contemporaneamente. io di compagni di universita' che lavorano ne ho pochi e nessuno di quelli lavora in fabbrica o tiene un negozio cosa che a quanto pare in quei paesi e' normale. oltre a questo quel ragazzo mi ha raccontato di come lo stile di vita sia migliorato negli ultimi dieci anni e di come da uno stato di poverta' iniziale inizino a nascere le prime attivita' e a sbucare i primi "ricchi". tutto questo per dire che se la situazione lo permette e' possibile risollevarsi da soli anche se pare impossibile.

                                sii sincero: prima degli anni '90 ritenevi possibile che paesi oltre cortina arrivassero ad avere un'economia tanto solida da farli diventare pari dell'occidente? (si pianifica di farne entrare alcuni nella cee)
                                Aster, Elfo Celeste
                                (icq 136990963)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X