Lo ammetto quasi con dispiacere ma credo che bardkevin abbia ragione: un gioco con piu' regole alla fine è piu' semplice, magari non tanto da giocare ma piuttosto da masterizzare. Lo dico perchè avevo iniziato una campagna di Vampiri ma temo di doverla finire per mancanza di idee e credo che questo succeda anche perchè il manuale di Vampire non è abbastanza preciso su alcune questioni... Probabilmente la difficoltà nel creare una campagna di vampiri sta anche nel fatto che non ci sono troppi "modelli di riferimento" a cui ispirarsi (che so, libri, film...). Altro problema potrebbe essere quello di non saper giustificare una compagnia composta da caotici malvagi o, comunque, da legali malvagi... Poi certo, tutto è risolto se ci si ispira a film d'azione sul tema come BLADE: ma allora si perde molto del divertimento di un gioco di ruolo.
Se queste motivazioni non vi paiono giuste, io sono pronta al confronto anche perchè ho davvero "rosicato" nel dover ammettere che non sono capace di masterizzare Vampire The Masquerade.....
Se queste motivazioni non vi paiono giuste, io sono pronta al confronto anche perchè ho davvero "rosicato" nel dover ammettere che non sono capace di masterizzare Vampire The Masquerade.....

Commenta