annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un tranquillo mattino di primavera (Play by Forum)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un tranquillo mattino di primavera (Play by Forum)

    Premessa: il periodo storico e' appena susseguente alla Guerra delle lance. La Regina Takhisis e' stata sconfitta. Le sue armate dei draghi sono allo sbando ma i draghi malvagi e buoni non sono scomparsi da Krynn ed esistono ancora Signori dei draghi che, piu' o meno apertamente, stanno cercando di ricompattare per fedelta' o (piu' spesso) interesse personale gli eserciti della Signora Oscura.

    NB ( personaggi possono sia conoscersi di vista che aver svolto missioni marginali in precedenza, a voi la scelta)

    E' una tranquilla mattinata di primavera nel piccolo villaggio di Soultherd, nella Solamnia Vecchia. Anche qui come in molte parti del continente la recente guerra ha lasciato il segno. Dappertutto si vedono umili contadini impegnati in una faticosa opera di ricostruzione dove le armate dei draghi hanno portato la maggiore devastazione. Si scorgono ancora abitazioni bruciate dal soffio dei draghi e case devastate dal passaggio delle armate formate da umani, draconici e goblin. Vi trovate alla modesta daverna della Faina Veloce diretta da Albert Brominall, un ex combattente che ha perso una mano durante la guerra. L'incidente non ha diminuito il suo buonumore. Spesso nei momenti piu' duri ha aiutato la gente in difficolta' conquistandosi la stima e l'affetto dell'intero villaggio. Come ogni mattina sta' servendo per colazione la sua specialita', uova col lardo. La taverna e quasi deserta, molti sono gia' fuori a lavorare o nei camp a cercare di ricavare qualcosa per le proprie famiglie. Spicca, un po' per l'abbigliamento immediatamente riconoscibile che per il simbolo sullo stesso, un cavaliere. Indossa una armatura completa accompagnata da un mantello bianco piuttosto curato. In bella evidenza sull'armatuza una corona. Cio' che potrebbe normalemnte stupire, ma non nel periodo in cui ci troviamo, e' che il cavaliere sia una donna. Una Cavaliere di Solamnia appartenente all'ordine della Corona. Dopo il Cataclisma i Cavalieri di solamnia furono per molto tempo odiati e disprezzatui dalla gente comune per essere venuti a mancare nel momento del bisogno. L'ultima guerra, grazie soprattutto al sacrificio dell'eroe delle lance Sturm Brightblade, aveva in parte mutato l'opinione generale. In quella parte del continente i CdS venivano nuovamente visti come i protettori della gente comune, vincolati a cio' dalle millenarie regole del Codice e della Misura. la ragazza stava terminando il frugale pasto quando un giovane entro' correndo' dalla porta. Gli abiti impolverati e il viso arrossato indicavano che aveva compiuto un lungo viaggio. Dopo aver ripreso fiato si guardo' intorno per comunicare poi tutto d'un fiato:
    "Goblin! Probabilmente una banda di razziatori. Hanno assaltato alcune fattorie a nord del villaggio bruciandole. Potrebberod irigersi qui!" sembrava terrorizzato. La ragazza cavaliere si alzo con grazia dalla sedia ed inizio' a parlare con un pesante accento Solamnico: "Non posso permettere checio' continui senza intervenire. I dettami del codice e della Misura mi impongono di cercare di fare luce su questa faccenda e porvi fine prima possibile. Purtroppo non mi trovo qui' in missione, stavo dirigendomi al castello della mia famiglia per alcuni giorni di congedo. il mio contingente si trova stanziato a Solanthus a svariati giornid di cavallo da qui. Ogni aiuto (dicendo questo guardo' con sospetto quello che appariva come un usufruitore di magia) sara' gradito. nel frattempo amico Albert, dovrai organizzare gli abitanti in grado di combattere per fronteggiare un eventuale attaco. I goblin sono creature fondamentalmente codarde, ma in grande numero possono trovare un coraggio insospettabile. Pero' esiterebbero ad attacare un villaggiopronto a riceverli. Prima che mi forniate la vostra risposta, permettete che mi resenti a coloro che ancora non miconoscono. Il mio nome e' Eleanor Uth Markhas e sono nata in un castello a poche miglia da qui'. Sono da sei mesi in servizio presso il comando dei cavalieri stanziato a Solanthus. Allora signori, chi e' disposto a seguirmi?"
    Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
    Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
    Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

    Originally posted by Nj Nakke

    ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
    Originally posted by Angy
    io venero questa donna ....

  • #2
    Era una tranquilla mattinata anche per Valmyr, che si trovava nella taverna del vecchio albert per smerciare delle pelli di lupo rubate ad un contrabbandiere la notte prima. L'agitazione inprovvisa lo fece trasalire, ma l'idea di un pizzico d'avventura e di ficcarsi in tasca qualche merce trafugata dai goblin lo spinsero ad alzarsi in piedi e dire: "Io sono un ottimo scout, potrei aiutarvi nell'impresa madamigella!!!" e detto questo fece un bell inchino e un enorme sorriso con più denti di quelli che si potrebbe immaginare avere un umanoide.
    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
    BaRd
    Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

    Commenta


    • #3
      Era giunto il giorno prima in quel piccolo Villaggio il giorno prima spinto dal suo pellegrinare per portare la Luce dove il Buio aveva pesantemente posato la sua mano; era tarda sera ma aveva trovato alloggio presso la Locanda della Faina Veloce dove era stato accolto cordialmente dall'Oste. Dopo essersi svegliato prima dell'Alba per celebrare i riti necessari ed onorare il Suo Dio si era diretto verso il pian terreno per far colazione. Mentre pasteggia giunge la notizia delle scorribande di una banda di Predoni Goblin e alla richiesta di aiuto del Cavaliere alza lo sguardo. Il Suo Dio lo aveva condotto in quello sperduto Villaggio per estirpare il male una volta ancora. " Cavaliere, servirà ben più di un ragazzetto Umano per quest'impresa " Fissando la Donna e l'Umano " La mia spada è sempre pronta ad estirpare i Malvagi e i loro lacché. Sono Lot BrezzaBlu, i servi dell'Oscura Regina non devono più calpestare gli Innocenti ". Il Medaglione col Simbolo di Kiri-Jolith brillava sulle vesti Clericali.


      //*Scusa l'inserto ma ho fatto due cambiamenti nella scheda: ho cambiato i punteggi di Int da 13 a 12 e di Co da 9 a 10; e il dominio della Legge con quello della Protezione che mi pareva più consono, scusate e spero non provochi problemi*//
      Ultima modifica di Baal79; 23-02-2003, 03:45.
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        "Anche se nasconde molto bene le sue origini credo vi sia sangue elfico nelle vene del ragazzo. E non sono abituata a giudicare le persone dalle apparenze ma dalle loro gesta. Sono comunque lieta che vogliate unirvi a noi Lot, soprattutto perche' vedo che il simbolo che recate al collo e' quello del nostro venerato Kiri-Jolith, divinita' patrona dei cavalieri al pari del nostro grande Drago di Platino. Non ho mai viaggiato con un elfo ma sono certa che impareremo a conoscerci vicendevolemnte lungo la strada. In quanto a te ragazzo, sei davvero sicuro di volerci seguire. Potrebbe essere pericoloso. Ma immagino che in tempi come questi i ragazzi maturino piu' in fretta e del resto, se la mia impressione sulle tue discendenze elfiche probabilmente avrai il doppio dei miei anni pur dimostrandone la meta'. Se sei davvero l'abile scout che dici di essere saro' lieta di viaggiare in tua compagnia. Potrei dunque conoscere il tuo nome?"
        Detto questo fisso' il ragazzo con fare indagatorio ma con un sincero sorriso stampato sul viso


        P.S.: Nessun problema Lot
        Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
        Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
        Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

        Originally posted by Nj Nakke

        ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
        Originally posted by Angy
        io venero questa donna ....

        Commenta


        • #5
          "Il mio nome è valmyr nobile cavaliere dallo sguardo incantatore, scout di professione e vagabondo per vocazione" disse ripetendo l'inchino, e poi voltandosi verso l'elfo aggiunse "benedicici o padre perchè la benedizione della tua fede ci porti fortuna nelle imprese", dopodichè zompettando raccolse una piccola sacca e mettendosela a tracolla legata da un cordino si mise in trepida attesa di un cenno di partenza
          BeCaUsE DeAd is BeTtEr
          BaRd
          Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

          Commenta


          • #6
            Sospirando divertito." L'entusiasmo è una buona cosa ma attento che non ti porti dove non vorresti... " poi al Cavaliere " Sarebbe meglio avere qualche informazioni in più sul numero e la posizione di questi Predoni altrimenti rischiamo di finire in trappola. " e guardando sorridendo al Ragazzo " Che Kiri-Jolith possa guidare le nostre azioni ". Si alzò sistemando alla cintura la Faretra con l'Arco vicino alla Spada e lo Scudo sopra lo Zaino sulle spalle.
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

            Commenta


            • #7
              Re: Un tranquillo mattino di primavera (Play by Forum)

              Era da tempo che non mi capitava un periodo così tranquillo e pacifico, i miei studi stavano andando bene, e Lunitari permettendo prima o poi avrei affrontato la Prova...
              Stavo tornando a casa dopo aver compiuto una commissione per il mio maestro e mi riposavo tranquillamente nella locanda di un ameno paesino incontrato sulla strada. La locanda era abbastanza affollata e tra tutti gli avventori spiccava una figura "ornata" da una pregevole (almeno a prima vista) armatura solamnica. Ad un certo punto entrò correndo un ragazzo....

              Originally posted by ANTHACOSA
              ...... Ogni aiuto (dicendo questo guardo' con sospetto quello che appariva come un usufruitore di magia) sara' gradito. nel frattempo amico Albert, dovrai organizzare gli abitanti in grado di combattere per fronteggiare un eventuale attaco. I goblin sono creature fondamentalmente codarde, ma in grande numero possono trovare un coraggio insospettabile. Pero' esiterebbero ad attacare un villaggiopronto a riceverli. Prima che mi forniate la vostra risposta, permettete che mi resenti a coloro che ancora non miconoscono. Il mio nome e' Eleanor Uth Markhas e sono nata in un castello a poche miglia da qui'. Sono da sei mesi in servizio presso il comando dei cavalieri stanziato a Solanthus. Allora signori, chi e' disposto a seguirmi?"
              Incredibile! il Cavaliere era una donna... non ricordavo che venissero accettate nell'ordine Cavalleresco, ma forse le cose erano cambiate e magari (anche se non ci speravo molto), avevano levato quei loro maledetti elmetti che, probabilmente erano la ragione dei loro scarsi "orizzonti" intellettuali....

              Ora, sia ben chiaro, che non ho mai avuto simpatia per i Cavalieri.. troppo rigidi, troppo "inquadrati", poca libertà di azione.. e sempre con quell'onore nel mezzo.. Tuttavia non mi era nemmeno sfuggita l'occhiata di diffidenza che mi aveva lanciato la donna, sicuramente mi aveva riconosciuto come un Usufruitore di Magia e sappiamo tutti cosa pensano di noi. Che Lunitari mi strafulminasse se avessi confermato la sua misera opinione del mio ordine, non le avrei dato questa soddisfazione. Finii la mia birra, presi il mio bastone (normalissimo di quercia ) e con le mie vesti rosse, indossate in onore del mio maestro, mi alzai e mi diressi verso il Cavalieri.....

              "Salve. Mi chiamo Jarod Highel.Ho involontariamente origliato la vostra conversazione ... se posso esservi utile vi potrei dare un mano" dissi sorridendo alla donna Cavaliere. [/I]
              Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
              • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
              • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
              • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
              • Krauser su ICQ a prop dei regali :
                krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
                io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
                krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
                io:@________________________@

              Commenta


              • #8
                Guardandosi intorno nella Locanda. " Nessun altro si unisce alla spedizione? Avere dei Goblin nei dintorni può essere..Scomodo.. ".
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                Commenta


                • #9
                  [io direi di cominciare se gli altri vorranno aggiungersi lo potrannof are nel mentre sempre se dall'alto il master lo approva ]
                  BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                  BaRd
                  Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                  Commenta


                  • #10
                    Bene signori, purtroppo il tempo ci e' nemico. Avrei preferito un gruppo piu' numeroso, ma non dobbiamopermettere ai goblin di organizzarsi eccessivamente. Se riusciremo a bloccarli prima che si dirigano in forze verso il villaggio il nostro sara' un successo. Immagino che molti di voi non sospettassero una si rapida partenza, quindi vi lascio un'ora di tempo per acquistare cio' di cui vi occorre. Lasciate tutto cio' che non e' strettamente necessario, viaggeremo leggeri ( ). Il buon Albert potra' fornirvi le cibarie necessarie e anche dei cavalli leggeri, mentre Eorl il fabbro potrebbe trovare qualcosa che faccia al caso vostro, anche se non esattamente di primissima qualita'. In quanto a voi sir mago, spero siate rifornito di guano di pipistrello o quali altri strani ingredienti usate per i vostri incantesimi, non vi sono bottege da maghi per molte miglia or sono. Incontriamoci all'ingresso del villaggio tra un'ora circa, nel frattempo raccogiiero' da questo bravo giovane informazioni necessarie sull'accampamento dei goblin. Est Sularus Oth Mithas.
                    Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
                    Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
                    Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

                    Originally posted by Nj Nakke

                    ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
                    Originally posted by Angy
                    io venero questa donna ....

                    Commenta


                    • #11
                      Quando il Cavaliere ebbe terminato, Lot salì in camere dove pregò affinché Kiri-Jolith facesse coronare con successo l'impresa.
                      Scese e prese delle provviste dall'Oste, pagò la stanza e le cibarie. " Ho lasciato parte del Bagaglio in stanza, se gli dei vorranno trnerò a riprenderlo " Disse all'Oste " Altrimenti donatelo a chi ne ha bisogno ". Controllò di avere con se il necessario (le armi e le cibarie) e si avviò verso le porte del Villaggio Calcandosi sulla fronte l'Elmo intarsiato coll'emblema del Sole. era passata circa un'ora, la Missione attendeva.
                      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                      Commenta


                      • #12
                        "io sono di già pronto, e spero che qualcuno mi possa ospitare sulla propria cavalcatura, sono piuttosto imbranato in sella" disse leggermente imbarazzato ma sempre sorridente. dopodichè si diresse saltellante verso la porta, "a dopo!!!"
                        BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                        BaRd
                        Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                        Commenta


                        • #13
                          La piccola compagnia si ritrovo' all'ingresso del villaggio. Eleanor stava finendo di sistemare il proprio equipaggiamento con fare critico, lanciando ogni tanto un'occhiata di sfuggita ai suoi compagni. Il chierico sarebbe probabilemnte risultato un valido acquisto. Inoltre venerava la divinita' patrona dei cavalieri e cio' le appariva di buon auspicio. Il ragazzo, se era in grado di fare almeno la meta' di quanto si vantava, le sarebbe tornato utile per seguire le tracce dei goblin e trovare l'accampamento. Eleanor temeva fosse un pio' avventato. Si ripromise di farlo salire sul proprio cavallo e tenerlo d'occho. Chi non la convinceva era l'usufruitore di magia. Lei come gran parte dei cavalieri non aveva gran simpatia per i maghi e questo sembrava non essersi ancora sottopostoalle prova della stregoneria di Wayreth. si auguro' che nel momento del bisogno non le creasse troppi problemi. I compagni sembravano attendere un suo cenno per partire cosi' eleanor, dispiegata una piccola mappa malconcia, si preparo' a illustrare loro il piano: "A quanto pare i goblin hanno il loro accampamento in una piccola fortezza abbandonata in una valle a due giorni di viaggio da qui'. Un tempo era una piccola roccaforte dei cavalieri, caduta in rovina dopo il cataclisma. Sembra che ora quelle malvagie creature ne abbiano fatto il proprio covo. Per giungere alla valle costeggeremo il Serindoll, un piccolo fiume che attraversa la parte meridionale delle Solamnia Vecchia. Ci accamperemo sulle sue rive. Il giorno successivo ci inoltreremo in una piccola foresta, il bosco di Tramlarid. I suoi confini settentrionali si trovano a solo poche re di viaggio dalla valle ho acquistato razioni per una settimana anche se conto i rispolvere il problema quanto prima. mentre ci apprestiamo a partire una lettera indirizzata al comand dei cavalieri stanziato a solanthus li informa della situazione, anche se ora che la proposta di internvento verra' vagliata e il contingente organizzato, potrebbero passare almeno quattro o cinque giorni. Se avete dubbi esprimeteli ora signori, giacche' tmo che in futuro avremopoco tempo per i ripensamenti". Detto questo osservo' con sguardo sereno ma deciso i tre compagni di viaggio
                          Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
                          Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
                          Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

                          Originally posted by Nj Nakke

                          ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
                          Originally posted by Angy
                          io venero questa donna ....

                          Commenta


                          • #14
                            il piano mi sembrava semplice e pieno di lacune, ma per un misero gruppo di goblin poteva andare bene... avevo già tutto quello che mi serviva, ovvero qualche provvista avanzata dal mio viaggio e i reagenti necessari ai miei incantesimi.

                            "Signora.. io sono pronto e non ho nessun ripensamento...."

                            dissi con fare affabile, poi aggiunsi quasi sovrappensiero

                            "Piuttosto.. ci dovremmo aspettare qualche altra sorpresa nella zona, oppure è tutto tranquillo?il bosco ad esempio.. ho sentito delle voci che parlavano di briganti.. sono veritiere?"
                            Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
                            • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
                            • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
                            • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
                            • Krauser su ICQ a prop dei regali :
                              krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
                              io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
                              krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
                              io:@________________________@

                            Commenta


                            • #15
                              Eleanor guardo' con crescente sospetto l'usufruitore di magia. Sembrava sapere qualcosa che non voleva rivelare. "Avete ragione Sir Magus, i bosco cela insidie indubbiamente. Ho udito ancvh'io le voci che parlavano di briganti ma conto di aggirare il problema. In questo momento i goblin sono il nostro unico obiettivo, anche se in seguito indaghero' su queste persone, giacche' esse infrangono le leggi secolari della Solamnia e quelle ancor piu' antiche del Codice e della Misura. Ma vedo che ne siete bene informato e sinceramente mi chiedo il perche' un usufruitore di magia debba conoscere i pericoli celati da un bosco di secondaria importanza.....
                              Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
                              Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
                              Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

                              Originally posted by Nj Nakke

                              ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
                              Originally posted by Angy
                              io venero questa donna ....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X