annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gdr Si Gdr No

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Volo
    quello che gatsu vuole dire (lo so xke' ci gioco insieme )
    e' che alcuni player tendono ad avere comportamenti antigidierre,ossia si comportano come vogliono senza rispettare i limiti imposti da razze e classi (basti pensare al paladino:non puo' assolutamente agire come vuole,ha un codice da rispettare).
    Capisco ... tipo scelgo sta razza/classe che è più f.iga ( +skill +abilità +poteri ) e me ne strasbatto delle limitazioni gdrerristiche , tipo differenze tra allineamenti o intolleranze razziali ...

    ... cosi non c'e' quasi divertimento

    ... poi ti vedi gruppi con elfi e orchetti assieme ( nella maggior parte delle ambientazioni sono nemici assoluti ) o Paladini e Ladri ... o

    ... come e'successo a me ....

    ... due chierici nello stesso gruppo, ma voi direte: tutto ok; peccato che le loro divinità ( nella mia ambientazione ) sono in guerra dal tempo della creazione dell'universo (-_-); {ma se le sono date di santa ragione durante il gioco }

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

    Commenta


    • #17
      S P A M M O.
      Ultima modifica di dinni; 12-11-2002, 17:57.
      C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
      Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

      Commenta


      • #18
        c'è solo una cattiva concezione del gioco di ruolo e posso farvi degli esempi lampanti:
        in Vampire il Salubre è considerato na crocerossina, il Brujah un wrestler, il Ventrue zio paperone, il Tremere mago merlino e via discorrendo.
        in D&D il chierico non viene mai considerato come magari una guida spirituale nel gruppo o portatore di conoscenze ma solo come macchinetta cura ferite, il paladino dice che se saccheggia i cadaveri dei nemici uccisi è perchè ciò che leva ai nemici lo rinforza per difendere il bene e che se dà il colpo di grazia all'avversario che è per terra agonizzante è per pietà di non farlo soffrire, il ladro viene utilizzato solamente come uno svuotare tasche ambulante e mai come incursore/spia oppure come un personaggio di astuzia e scaltrezza particolari.

        qui non si parla di powerplaying ma soltanto di pessima capacità di gioco, ignoranza concettuale del ruolo che si deve giocare/interpretare.
        Viviamo liberi per morire in libertà

        Laobaen,
        degli umani
        bardo vagabondo

        Commenta


        • #19
          ma questo dipende dal master..

          io quando interpretavo la mia ladra/maga facevo da esploratrice e andavo spesso avanscoperta ... cosi come il chierico nel mio gruppo sfruttava la sua conoscenza per evitare di offendere gli indigeni del posto dove avveniva la campagna, e ci istruiva su come parlare e comportarci o anche come vestirci se era il caso !!! Il nostro bardo si guadagnava la stanza ( poi per tutti ) nella migliore locanda del paese e raccoglieva pettegolezzi locali i nostri war ( un guerriero e un paladino ) facevano niente ^^, la nostra missione si svolgesse senza rischi inopportuni ... dato che pur essendo di basso livello riuscivamo senza troppi problemi a uscirne quasi vivi anche da campagne di altro livello ( tipo 5 o 6 livelli di troppo )

          ... p.s. il master ci odiava per questo |!^^!|
          Ultima modifica di pepe_chacho; 18-11-2002, 10:27.

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta

          Sto operando...
          X