annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema di gioco semplicerrimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema di gioco semplicerrimo

    Salve a tutti, premetto che non mi sono mai addentrato nel mondo dei gdr da tavolo e probabilmente le mie richieste vi sembreranno quantomento strane (spero non fuori luogo).

    Vengo al punto: avrei bisogno di un sistema di gioco ridotto ai minimi termini (ma proprio minimi minimi) ma equilibrato. In particolare mi servirebbe la parte per la gestione e l'evoluzione del personaggio ed un sistema di combattimento. Evoluzione del personaggio per livelli o per esperienza poco importa, scelgo il più semplice , preferirei lasciare che il pg si evolva senza uno schema che potrebbe limitarlo...ma ripeto, nulla è ancora deciso ed ho la possibilità di essere molto elastico.

    So di essere estremamente vago ma non avendo presente cosa un sistema di gioco mi può dare non posso esser più preciso, di per sè mi basterebbero le formule matematiche e le statistiche dei personaggi (che poi tradurrò in metodi e variabili).

  • #2
    Potresti cercare Basic, un sistema universale per giochi di ruolo. Il pdf si trova in italiano sui comuni canali del file sharing, ma forse è anche disponibile al download. Si tratta di un sistema di regole stringate e adattabili a qualsiasi gioco di ruolo. Ha il difetto che forse è adatto a chi un po' conosce la materia, ma ha il pregio che trovi tutto in una cinquantina di pagine e sei libero di togliere tutte le regole che non ti piacciono lasciando solo il nucleo del gioco vero e proprio.
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio infinitamente, me lo procuro e ci sbatto un po' la testa.

      Nel frattempo ho trovato "Fresco", ma lascia troppo spazio al master...
      Ho trovato anche "Gurps", che dite?

      In pratica devo portare un progetto per l'uni: ho dei vincoli e delle carattesistiche da rispettare ed "attorno" posso costruirci quello che voglio. Pensavo di fare un semplice giochino, almeno mi passa a starci sopra... Però mi mancano le regole e le formule per ottenere qualcosa di equilibrato.

      Commenta

      Sto operando...
      X