annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gm di D&D cerca aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gm di D&D cerca aiuto

    ciao a tutti. sono un assiduo giocatore di UO, ma, solo ora me ne rendo conto, oltre a questo deprorevole vizio, ne ho un altro.......sono un dungeon master in d&d, ke per ki non lo conoscesse si tratta di dungeons and dragons, l'rpg da tavolo + bello ke esista.
    ora dopo questa breve premessa vado al punto della mia richiesta di aiuto.
    come dungeon master è mio dovere inventare avventure per i miei giocatori, il problema sta nel fatto ke i miei giocatori sono ormai di livello epico, mi hanno killato un leviatano in 6 turni.......

    cmq la mia richiesta sta nell'implorare chiunque di voi abbia delle buone idee per avventure di mandarle a questo indirizzo email: reks89@hotmail.it ke è anke il mio contatto msn oppure mi contatti su icq al numero 385-614-930

    o postate qui, anke se preferirei averle direttamente. alcuni miei giocatori giocano anke a Uo.

    thx a tutti per la futura collaborazione ke mi darete.

  • #2
    1) Che D&D sia il + bello e' ancora tutto da dimostrare, diciamo il + famoso

    2) Gli rpg sono fra i pochi giochi in cui essere forti non conta un caz.zo, ergo lasciate perdere l'epicita' che serve solo a rovinare il gioco ed iniziate una nuova campagna in un mondo in cui il gioco sia divertente anche ai livelli bassi.

    A tal scopo io adoro Planescape, mio fratello consiglia invece Eberron.


    QUI ci sono un po' di avventure gia' fatte, "Schiavi dell'ombra" e' molto bella, "Attraverso il portale" e' ambientata in Planescape...

    P.S. Se i giocatori leggono le avventure rovinano il tutto, ergo non devono sapere del sito...
    Ultima modifica di dinni; 21-04-2007, 16:22.


    Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

    Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

    *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

    *Vai a piangere sul forum*

    Originariamente inviato da Ligabue
    4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

    Commenta


    • #3
      L'epicità può essere divertente ma è un tipo di divertimento totalmente diverso. Anch'io consiglio di cominciare con qualcosa di più piccolo e più curato nei dettagli, anche per abituare i giocatori ad un diverso livello di gioco (qualitativamente parlando).
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

      Commenta


      • #4
        cyberpunk 2020,non dico altro
        "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

        Eulero.

        Commenta


        • #5
          beh forse ho esagerato con il dire ke è l'rpg da tavolo + bello del mondo, ma è un mio parere ke altri non possono condividere.

          il consiglio di una nuova campagna lo abbiamo già attuato. ne abbiamo iniziata un altra con un altro master, ma la storia dove faccio io il master l'ho creata bene e loro vorrebbero continuare a veder sviluppare i loro pg iniziali, e, anke se non è un problema urgente, non mi dispiacerebbe continuare a scrivere avventure sempre + complesse.

          cmq ora avrei bisogno di un consiglio, anzi + ke altro di un parere: sono migliori le avventure molto rpg dove devono parlare, cercare a combattere anke se in minor numere o quelle solo dungeon e mostri???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vanir Visualizza il messaggio

            cmq ora avrei bisogno di un consiglio, anzi + ke altro di un parere: sono migliori le avventure molto rpg dove devono parlare, cercare a combattere anke se in minor numere o quelle solo dungeon e mostri???
            La seconda che hai detto, il problema e' che tali avventure son molto + difficili da realizzare x i DM.

            Io non avendo molto tempo mi son dato alle avventure del link di cui sopra.
            X esempio in "Schiavi dell'ombra" (son tutte da 2 sedute) non abbiam fatto combattimenti fino alla fine della 2nda seduta ma ci siam divertiti un sacco.

            P.S. Anche xche' il sistema di combattimento del D&D e' bruttino e tende alla monotonia, a mio avviso...


            Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

            Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

            *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

            *Vai a piangere sul forum*

            Originariamente inviato da Ligabue
            4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vanir Visualizza il messaggio
              beh forse ho esagerato con il dire ke è l'rpg da tavolo + bello del mondo, ma è un mio parere ke altri non possono condividere.

              il consiglio di una nuova campagna lo abbiamo già attuato. ne abbiamo iniziata un altra con un altro master, ma la storia dove faccio io il master l'ho creata bene e loro vorrebbero continuare a veder sviluppare i loro pg iniziali, e, anke se non è un problema urgente, non mi dispiacerebbe continuare a scrivere avventure sempre + complesse.

              cmq ora avrei bisogno di un consiglio, anzi + ke altro di un parere: sono migliori le avventure molto rpg dove devono parlare, cercare a combattere anke se in minor numere o quelle solo dungeon e mostri???
              Dipende molto dai tuoi giocatori (ricordiamoci che lo scopo primario di ogni master è di far divertire i suoi giocatori). Però se sono alle prime armi è il caso di cominciare da subito abituandoli al vero gdr.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

              Commenta

              Sto operando...
              X