[D&D] disegni dei personaggi, classi di prestigio etc
Comprimi
X
-
-
No in effetti no, però ecco, è la zona di Fermo e appunto Macerata, Tolentino etc etc
Gli ascolani non le usano in quel modo le "U", diciamo che sono i terroni delle marche,o i polentoni dell'abruzzo, dipende un po' dai punti di vista. Ma...di cosa parla il tread?
Lascivia - sword
Infamia - weaponsmith
Vanesia - farmer
Molestia - ?
Fiero di essere stato [Drow]
Originally posted by Godfather -ZHI-
Poi mi chiedono perchè non mi si vede da un po
Lavorare gratis per le teste di càzzo, dopo un po è umiliante...Commenta
-
fottetevi
hai ragione, effettivamente nell'ascolano parlano diversamente; mi sa che "so dittu" lo dicono nelle zone di civitanova.Originariamente inviato da LasciviaNon per rompere le uova nel paniere ma sarebbe "t lu so ditt, 'ng-sò capit cosa (la o chiusa)"
Quello che hai scritto è più zona Magerata, Tolendì, Angona etc etc
Ciò non toglie che rimane un dialetto dem*****
Giustappunto ieri ho conosciuto una tipa di civitanova che per dire :- andava giù in moto- ha detto :- java jò cò 'a moto -
Le sono scoppiato a ridere in faccia... per fortuna ha creduto che ridessi per le sue battute.

.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti. 
Commenta
-
-
Manco te l'hai sentito mi sà.. non c'entra un c.azzo con l'ascolano quello.ascolano: te lo sò ddittu frà, non c'ajo capitu cò (te lo sto dicendo amico, non ci ho capito niente)
per certi versi somiglia al civitanovese
p.s.: addami su msn, altrimenti finisce che prendiamo un bollino grosso come cattedrale gotica
edit: ops... barimoor@libero.it
Poi Frà... asd non si usa.
"Te lu so ditte bielle, non ce so capite cosa!"
Io sono di Ascoli quindi fidati.. è originale
Commenta
-
Chi se ne vanta.. è quello, punto.
Ma non mi fa neanchè schifo, dato che i dialetti sono una delle poche sfumature di originalità rimasta in un paese che tende all'american style in tutto.
Se vuoi parla anche XD, for ever, nerd, troll, tvb e c.azzi variCommenta

Commenta