annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dovendo iniziare a giocare a magic....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dovendo iniziare a giocare a magic....

    Che mazzo dovrei prendere ?

    Cioè cosa mi consigliate attualmente?


    cotnante che so giocarci pochissimo.. tipo ci ho giocato che ero ancora alle medie


    e non ho la più pallida idea di come fare i mazzi o che..
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    Ti consiglio un mazzo senza carte.
























    o un mazzo spari, semplice e veloce

    Commenta


    • #3
      io parlavo seriamente -__-
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Per iniziare puoi scopiazzarti un mazzo che ti ispira su Internet, ormai fanno tutti così.

        Quando ho iniziato io (quando era appena uscita l'Ice Age in USA) i mazzi si facevano ognuno il proprio, ormai è una cosa che fanno solo "i veterani", gli altri si limitano ad usare mazzi dominanti al massimo leggermente rivisti...

        Io cominciai con un monorosso spari, te lo consiglio, ti puoi sbizzarrire, ha delle tattiche abbastanza semplici e quindi è ottimo per iniziare a metabolizzare il gioco. Inoltre è straordinariamente distruttivo se lo fai di Tipo 1. Unico difetto, i mazzi monotematici (del tipo sparo-sparo-sparo) se scajano, scajano pesante, quindi ci saranno dei mazzi (molti in T1) che praticamente ti rideranno in faccia.

        Comunque questo vale per eventuali tornei, per incominciare il Monorosso Spari rulla. Se vuoi ti posto lo spoiler del mio, dovrei ancora averlo montato.

        Commenta


        • #5
          monorosso spari si... emm o.o

          Ummmmm, tipo ma dovendolo comprare gia pronto il mazzo.. avranno dei nomi?
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

          Commenta


          • #6
            io inanzi tutto guarderei che mazzi hanno i tuoi possibili avversari...e sceglierei il colore che si avvantaggia di piu su di essi...
            in ogni caso un colore che non teme nessuno e sempre il bianco in quanto e il colore che si protegge meglio da tutto ...creature, artefatti, incantesimi...
            il nero e il piu divertente e ...piu sadico
            se guardi su internet cerca la carta "echi ossessionanti" la mia carta preferita...una potenza aasurda se ben assistita dal resto del mazzo !!
            la scerei stare i mazzi precostituiti piuttosto mi farei consigliare da un amico delle buone carte e le comprerei singolarmente negli shop...cosa che io ho iniziato a fare tropo tardi dopo aver speso milioni in bustine in quasi 8 anni di gioco...
            si vuoi delle liste di mazzi gia fatti guarda su internet ma generalmente costano una fortuna...
            altrimenti se vuoi ti do qualche lista dei miei mazzi alcuni sono abbastanza economici e dicretamente forti e divertenti...
            tipo il mazzo suicide nero ha solo 4 non comuni il resto tutte comuni e uccide in 3-4 turni
            poi ho altri 7 mazzi un po piu costosetti
            Ultima modifica di Korn83; 17-06-2005, 16:38.
            The Vile Fistandantilus Mago Umano
            The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


            *ARE YOU READY?*
            (KoRn - Blind)

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Dark
              monorosso spari si... emm o.o

              Ummmmm, tipo ma dovendolo comprare gia pronto il mazzo.. avranno dei nomi?
              La prima frase che vuol dire? Che non hai presente cosa sia un mazzo spari? Gli spari sono magie che esauriscono la propria efficacia nel turno in cui vengono castate (quindi stregonerie e istantanei) e causano danno diretti ad un bersaglio (giocatore o creatura). Non avendo creature, e avendo pochi incantesimi e artefatti, come tipo di gioco è abbastanza rapido ed intuitivo, quindi per cominciare và benone perchè non devi tenere conto di tutto il sistema (tattica/regole) relativo alla gestione delle crature.

              I mazzi già pronti fanno schif, sono mazzi creati con tutte le carte più penose che escono con le nuove espansioni e servono solo a rubare soldi a polli e bambini.

              Visto che sei proprio noob ti consiglio:
              1) studiati i colori, e in base a quelli vedi quale (o quali) rispecchiano meglio il tipo di strategia che vuoi adottare
              2) fatti consigliare su un possibile mazzo o vedi qualche spunto sui mazzi su internet

              Quando sarai un minimo più pratico potrai pure fare mazzi per conto tuo, magari che si basano non tanto su un colore quanto su una abilità o una combo particolare...

              p.s. scaricati il Magic Database o Apprentice, sono molto comodi.

              Commenta


              • #8
                Domani vado a prendere un mazzo gia pronto =|

                almeno inizio a capire coem si gioca ....


                tanto l'importante per me è capire come si gioca poi il resto magari vien dopo..
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Dark
                  Domani vado a prendere un mazzo gia pronto =|

                  Commenta


                  • #10
                    magic crea dipendenza occhio ;(
                    -Marth ,affaffino in Despana
                    icq-->176916973

                    Commenta


                    • #11
                      magic è un bel gioco ma per stargli dietro al t2 devi spendere troppi soldi....procurati un mazzo solito per il metagame extended e via!
                      Una volta ero un flamer professionista ma ho dovuto accantonare le mie passioni, Artemius pensaci tu. Che il Sacro Barattolo sia con voi...

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Darth Sozzons
                        magic è un bel gioco ma per stargli dietro al t2 devi spendere troppi soldi....procurati un mazzo solito per il metagame extended e via!
                        stare dietro al T2 costa molto meno che farsi un buon mazzo negli altri formati...

                        Un mazzo di tipo 2 costa sui 20 euro calcolando che sono quasi tutte comuni, il mio mazzo elfi da tipo 1.5 sta invece sui 150 (vabè io l'ho fatto pure tutto foil quindi con 2 masticore e una culla di gea vi lascio fare i conti )
                        ......::::::......
                        --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                        Commenta


                        • #13
                          Ok ieri ho preso un mazzo.. blu e bianco..

                          e non mi piace tantissimo.. mi son lasciato consigliere e sapevo che correvo il rischio che poi non mi piaceva..

                          me ne prenderò un'altro a breve..e poi cerco di capire bene il gioco o.o
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

                          Commenta


                          • #14
                            Sinceramente quando giocavo io eoni fa c'erano le arabian night
                            Me ne sonosempre fottuto ditutto e tutti e nel mazzo avevo quello che mi piaceva d+ ossia Nero e verde più avanti nel tempo avevo aggiunto anche il rosso mic aper niente perchè nelle ice age c'era stormbind o come si scrive che era multi colore com enon menzionare poi hecatomb sempre delle ice age
                            Ultima modifica di Barabba; 07-07-2005, 23:02.

                            Commenta


                            • #15
                              Bèh io avrei preso un mazzo nero, già fatto per principianti, così impari subito a capire come funziona il gioco. Poi c'è internet, le prime volte che giocavo a magic avevo il libricino con le regole e tutto il resto, poi più vai avanti piu diventi esperto.
                              Solitamente uso i miei tre mazzi preferiti: Rosso, Bianco e nero.
                              E se devo essere sincero il bianco è forse quello che ha le carte migliori (Akroma Angel of Wrath, oppure L'angelo di platino carta veramente molto rara Cito gli effetti : " Non puoi perdere la Partita e i tuoi avversari non possono vincere la partita). Vedi queste carte qui le scegli dopo che hai fatto anni di esperienza e sei consapevole della loro potenza. Spero di esserti stato utile.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X