annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vampire: Le ultime notti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vampire: Le ultime notti

    Chi lo ha gia comprato?

    Io dovrei ordinarlo, ma non so bene cosa ci sia dentro. E non vorrei fosse un'altro manuale che non utilizzerò con il mio gruppo.. perkè dificilmente userei i vampiri della 14esima o 15esima edizione .... E dalla descrizione che ne fan sul sito dei giochi dei grandi sembra che parli di quello per lo più.

    Pewrò c'è scritto che contiene il libro di nod all'intero.... Se lo avete, mi sapreste dire se è verametne così?

    Io il libro di nod lo ho letto in spagnolo e inglese...,. ma averlo in italiano sarebbe la cosa migliore =D.
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    dunque...
    le ultime notti sono una grande raccolta di molte cose che riguardano in parte gli eventi della gehenna.

    ci trovi il libro di nod in italiano (con alcuni errori di stampa)
    ci trovi il trattato sul sangue debole
    ci trovi la cronaca della morte di Baba Yaga
    ci trovi l'invasione dei Cathaiani della costa ovest dell'America
    e altre cosette tipo un riassunto vago di ciò che è successo ai tremere anticlan e a Tremere in persona.

    in fin dei conti non ha troppa utilità e in più mi sembra anche fatto male dal punto di vista grafico, è meno bello e accantivante dei normali manuali e alcune cose sono messe alla rinfusa... in poche parole è un collage fatto non troppo bene da quelli della 25edition.

    Commenta


    • #3
      a proposito... sono alla disperata ricerca di un gruppo romano con cui giochicchiare un pochino al cartaceo, qualcuno della capitale?

      Commenta


      • #4
        E quindi mi sà che aspetterò al compleanno per farmelo regalare.
        Se c'è solo quello non mi pare valga la pena prenderlo ora =/
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #5
          no... in verità non vale molto la spesa.

          Commenta


          • #6
            ma se è uno dei manuali migliori usciti fin'ora... traduzioni ottime e contenuti utilissimi.. il capitolo del libro di nod da solo giustificherebbe l'acquisto, la parte sui sangue debole è interessantissima e densa di ottima narrativa, le ultime notti sono essenziali se si vuole seguire un minimo il metaplot e le 3 storie giocabili sono bellissime (specialmente quella su Baba Yaga).

            in soldoni io lo consiglio senza remore, sopratutto se si vuole arrivare questo

            BeCaUsE DeAd is BeTtEr
            BaRd
            Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

            Commenta


            • #7
              Originally posted by bardkevin
              ma se è uno dei manuali migliori usciti fin'ora... traduzioni ottime e contenuti utilissimi.. il capitolo del libro di nod da solo giustificherebbe l'acquisto, la parte sui sangue debole è interessantissima e densa di ottima narrativa, le ultime notti sono essenziali se si vuole seguire un minimo il metaplot e le 3 storie giocabili sono bellissime (specialmente quella su Baba Yaga).

              in soldoni io lo consiglio senza remore, sopratutto se si vuole arrivare questo
              eh... de gustibus non est disputandum


              sull'utilità finale non metto in dubbio, ma è stato editorialmente fatto malissimo, è molto disordinato, avrei preferito 2/3 manuali singoli, sarebbero stati sicuramente più comprensibili.

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Raanel - Alexander


                eh... de gustibus non est disputandum


                sull'utilità finale non metto in dubbio, ma è stato editorialmente fatto malissimo, è molto disordinato, avrei preferito 2/3 manuali singoli, sarebbero stati sicuramente più comprensibili.
                con l'apertura della nuova linea Vampire: The Requiem, la conseguente chiusura della vecchia linea ha dato un numero limitato di manuali da produrre, e la scelta editoriale fatta è stata apprezzata moltissimo da tutti quegli appasionati che volevano completare la serie dei clan book.

                Per quanto riguarda la disposizione dei capitoli all'interno del manuale, mi sembra semplicissima... è divisa in 4 parti:

                Libro di Nod
                Era Dei Sangue Debole
                Avvenimenti delle Ultime Notti
                Storie narrabili ambientate nelle ultime notti

                quindi Mitologia vampirica, scienza dell'evoluzione vampirica, storia moderna dei vampiri e avventure. Insomma il manuale più sfruttabile mai visto in commercio per questa linea.
                BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                BaRd
                Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                Commenta


                • #9
                  resta il fatto che a me non piace

                  se la 25edition riuscisse ad accontentare tutti sarebbe il padreterno, visto che non lo è, ogni tanto qualcuno che non è daccordo c'è

                  Commenta


                  • #10
                    si ok immaginavo non ti piacesse, solo volevo sapere le motivazioni
                    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                    BaRd
                    Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                    Commenta


                    • #11
                      Umm sapete che non lo ho trovatoe devo ordinarlo =| ora devo decidere quando.. in teoria ci metton 2 settimane a farmelo arrivare in negozio..

                      E devo decidere se farlo arrivare per il 30 ottorebe circa o prima

                      Cmq ho deciso di prenderlo...


                      voglio troppo vedere la traduzione del libro di nod
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta


                      • #12
                        ti conviene ordinarlo direttamente alla 25edition... spese di spedizione gratuite e sconto di un 10/20%

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Raanel - Alexander
                          ti conviene ordinarlo direttamente alla 25edition... spese di spedizione gratuite e sconto di un 10/20%
                          buono >.<
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

                          Commenta


                          • #14
                            sto iniziando a leggere Gehenna, fino alla fine dei primi due capitoli ottimi traduzione ed adattamento.
                            BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                            BaRd
                            Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X