Originariamente inviato da Alebi85
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Final Fantasy XIII
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Io invece trovo che da questo punto di vista abbiano fatto notevoli passi avanti rispetto al XII, dove la caratterizzazione dei personaggi era pressoché inesistente. Almeno ora, pur non essendo molto originali, hanno un carattere ben distinto. Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone. 
 
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Io non lo ricordo più ;_;Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggioSì diciamo che da quando schiacciavi X si fermava tutto e potevi pensare. Così come nell'VIII e mi sembra anche altri, ora proprio non ricordo al 100%
 son passati troppi anni
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 riguardo al tempo per ragionare, beh forse è meglio se passi a last remnant. Lì la tattica a mio parere raggiunge vette altissime, e il fatto che non puoi scegliere di persona quali attacchi usare ma solo quelli che ti offre il gioco in quel turno non è una limitazione, anzi. Poi vabbè, per il resto è un final fantasy con a garfica un po' appannata, i personaggi non sono originalissimi eccetera, ma dopo 13 numeri di FF, centinaia di gdr fatti e tutto il resto, l'originalità non è tanto facile da ottenere. Non per niente di Molyneux, Tolkien e Buronson ce ne sono 1 ogni morte di papa...gli altri si limitano a copiarsi.You are the leaves bathing in the sun.
 I...am the roots that grow in the dark.
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 GiustoOriginariamente inviato da gianluigi17 Visualizza il messaggioNon per niente di Molyneux, Tolkien e Buronson ce ne sono 1 ogni morte di papa...gli altri si limitano a copiarsi.  
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Originariamente inviato da gianluigi17 Visualizza il messaggioNon per niente di Molyneux, Tolkien e Buronson ce ne sono 1 ogni morte di papa...gli altri si limitano a copiarsi.
 In effetti... Tolkien che si rifà alla cultura celtica non ha copiato nessuno..
 
 Buronson è quello di ken shiro... tu mad max non lo hai visto vero?
 
 
 Molyneux è quello di black & white... mi dici cosa c'è di originale nel fare il dio su un'isola di s****ti ?
 
 
 non dico che a loro modo non siano originali, ma sono originali quanto un bambino che si mette a giocare alla guardia e il ladro.
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Ehi andateci piano, ma cosa diavolo volete ragionare con il sistema degli Optima?
 L'azione è veloce perchè tutto il sistema è improntato sulla velocità, forse siete ancora nelle prime fasi del gioco, ma più avanti nel gioco contro alcuni tipi di mob vi ritroverete a switchare anche 3 optima in 2 secondi.
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Diciamo che ieri ho affrontato il primo mob medio serio (almeno spero) mi è pure apparso l'avviso che il mostro era difficile da affrontare solo in 2...Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioEhi andateci piano, ma cosa diavolo volete ragionare con il sistema degli Optima?
 L'azione è veloce perchè tutto il sistema è improntato sulla velocità, forse siete ancora nelle prime fasi del gioco, ma più avanti nel gioco contro alcuni tipi di mob vi ritroverete a switchare anche 3 optima in 2 secondi.
 E il metodo non è male, una volta che si prende la mano e si impostano bene gli optimus è semplice. Certo inutile basarsi solo su quelli che ti da il gioco all'inizio.
 
 
 
 Cmq io qualche cosa ancora non l'ho capita, ma i personaggi possono avere tutti gli stessi spell... o rinuncio a vedere vanille con ignis? O magari quando inizio a lavorare sul secondo livello posso mettere pure ignis?
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 No, ogni personaggio li ha tutti, solo che ognuno parte da un cristallo differente, ad esempio, ora non ricordo i percorsi, funziona più o meno così:
 
 Vanille Jammer:
 Liv 1 Bio
 Liv 2 Dispel
 Liv 3 Slow
 Liv 4 Deprotect
 
 Fang Jammer
 Liv 1 Deprotect
 Liv 2 Slow
 Liv 3 Dispel
 Liv 4 Bio
 
 In pratica ogni personaggio parte da un punto preciso del cristallo, quando finirà il percorso avrà tutte le abilità della classe, ma durante lo sviluppo si ritroverà ad avere abilità diverse da un altro.
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Sebbene all'inizio il sistema non mi convincesse appieno, ora devo dire che lo trovo abbastanza appagante, anche se continuo a dire che avrei preferito un'impostazione da jrpg più classica; soprattutto mi piace il concetto di dover capire per ogni nuovo mostro qual'è la tattica migliore: non ero mai morto così tante volte nei vecchi final fantasy, e questo fa del XIII un capitolo per giocatori seri (o fa di me un imbranato, a voi la scelta). La trama diventa decisamente più interessante attorno al 9°-10° capitolo (prima è più che altro centrata sui personaggi e i loro problemi), e non sono d'accordo sul fatto che mancano i nemici carismatici di un tempo. Posso darvi ragione se come termine di paragone mettiamo un Sephirot, un Kefka od un Kuja, ma negli altri casi direi che lo standard è rispettato, se non addirittura meglio. Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone. 
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 Questo final fantasy è uno spettacolo. Rimane sempre il numero 1 dei giochi niente da fare.
 
 
 Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggioho un dubbio... ieri son arrivato al secondo disco, dopo 8 ore... corrisponde al quinto capitolo. Ma è normale o_o?
 
 Non vorrei che fossero 8 ore a disco ;_;... spero mi richieda presto il primo disco.
 Ma a che gioco stai giocando??? Final Fantasy ha un solo disco.
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 All'11° capitolo il gioco diventa davvero figo. Per ora sto nerdando con moderazione, ma se non mi costringessi ci passerei le nottate. E'un peccato che i precedenti capitoli non siano stati realizzati seguendo la stessa idea; capisco naturalmente che tale scelta avrebbe influito sulla trama (personaggi costantemente in fuga dalle autorità), ma secondo me potevano tranquillamente trovare un compromesso migliore. Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone. 
 Commenta
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 ma sei masochista... ti piacere essere preso per culo eh?Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
 Ma a che gioco stai giocando??? Final Fantasy ha un solo disco.
 Commenta











Commenta