Come dice IlFabri "è il solito Bioshock". In realtà ci sono le solite mancanze di Bioshock, ovvero che la storia non è poi così travolgente come si vorrebbe, niente di paragonabile a Call of Cthulhu, per capirci...
Bioshock 2
Comprimi
X
-
Commenta
-
Per carità, infatti Bioshock è un bel gioco ed è fatto bene.
Il problema è che non regge il confronto con titoli che sfiorano l'opera d'arte.
L'atmosfera e l'immedesimazione che può donarti, come appunto citavo prima, Call of Cthulhu non l'ho trovata in questo gioco e mi è impossibile evitarne il paragone.
E' ovviamente una questione molto personale ma a mio avviso Bioshock ha come punti di forza un buon motore grafico, un buon design dell'ambientazione, scarseggiando però nella storia e nella capacità di trasferire emozioni pure al giocatore.
Per quanto mi riguarda cerco di evitare i videogiochi poichè mi influenzano la psiche, se proprio devo farmi scopare il cervello preferisco farlo con quei titoli che abbandonano il campo ludico e possono esser considerati una sorta di narrazione multisensoriale e interattiva, non parliamo più di videogiochi ne' di videogiocatori.
Ho donato il sangue stamattina, sto fatto.Commenta
-
In effetti non voleva essere una critica negativa quel "solito Bioshock". Non fraintendente o magari mi son espresso male io. Il messaggio era "è un gran bel gioco ma non ha quel qualcosa in più che si aspettava".
I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonightCommenta

Commenta