annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

] RECENSIONE [ - Devil May Cry

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ] RECENSIONE [ - Devil May Cry

Devil May Cry
    Piattaforma: Playstation 2
    Genere: Azione
    Editore: Capcom
    Distributore: CTO

Duemila anni fa, nacque un demone di nome Mundus, che im breve tempo divenne il re dell'impero demoniaco, e che era deciso a espandere il suo dominio anche sul mondo degli esseri umani.
    Ma un leggendario cavaliere dotato di poteri demoniaci conosciuto come Sparda, decise di difendere gli umani e sconfisse il malvagio Mundus, impringionandolo in un sotterraneo per il resto dei suoi giorni.
    Sparda poi abbandono' l'impero demoniaco e ando' a vivere come una persona normale, si sposo' e ebbe un figlio, dotato anch'egli di poteri demoniaci.
    Qui inizia la storia di Dante, il protagonista del gioco, una delle figure piu' azzeccate di tutta la storia della Playstation.
    Nel filmato di introduzione si puo' notare che il nome del gioco e' preso dal nome del negozio gestito dal protagonista, in questo filmato una ragazza che conosce il passato di Dante, mette quest'ultimo a dura prova per testare le sue capacita'.
    La ragazza di nome Trish, spiega che il principe del male Mundus, si e' destato dal suo sonno, e che e' pronto a attaccare il mondo degli esseri umani, tocchera' a Dante difenderlo!
    Non e' sicuramente una trama originalissima,ma sotto il lato tecnico Devil May Cry nonostante il passare del tempo si difende ottimamente dalla concorrenza.
    Dotato di paesaggi molto realistici e caratterizzati, che riescono a infondere l'atmosfera tetra caratteristica del gioco ed e' caratterizzato da un ottima fluidita' dei movimenti. Unica pecca grafica, un sistema di telecamere molto spettacolare per eventuali spettatori, ma a volte fastidioso per chi gioca.
    Il sonoro e' buono, alternando ritmi lenti nei momenti di pausa, che si trasformano in ritmi molto veloci durante le numerosissime battaglie.
    La giocabilita' e' sicuramente il punto forte di Dmc, riuscendo a unire perfettamente l'uso di armi da fuoco e d' arma bianca, infatti il protagonista e' capace di usare indifferentemente spada e pistole, creando mosse spettacolari e sempre piu' devastanti (un esempio, un colpo di spada solleva un demone da terra, che viene tenuto in aria con i colpi della pistola), inoltre Dante e' capace di trasformarsi in demone, quando una barra posta sopra la vita si riempie del tutto, la potenza del protagonista muta notevolmente, inoltre in questa forma Dante riesce a volare e sparare fulmini e palle di fuoco.
    L'unica pecca probabilmente e' la dimensione.. troppo corto, anche se in definitiva e' uno di quei 4-5 giochi ps2 che un videogiocatore serio deve avere per forza nella sua collezione, specialmente ora che si puo' trovare a prezzo ridotto perche e' entrato nella categoria platinum, molto superiore al suo successore, realizzato soltanto per aumentare gli incassi della capcom

Pro:
    - Ottima giocabilita'
    - Protagonista Carismatico
    - Splendidi effetti speciali

Contro:
    - Sistema di telecamere non sempre impeccabile
    - Troppo corto!

Valutazione:
    Grafica: 7
    Sonoro: 8
    Giocabilita': 10
    Longevita': 7
    Convolgimento: 10
    Globale: 90%

vecchia....

Commenta

Ormai e' uscito il 2 quasi quasi vado a comprarlo

Commenta

Originally posted by £§øG H£@®t
        Ormai e' uscito il 2 quasi quasi vado a comprarlo
        è uscito anche PRIMAL check out

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Manca completamente di trama e dante nn e' il carismatico protagonista del primo ma un bamboccio ke astento dice 2 parole e per altro sembra avere ben poki nessi con la storia del primo, anche la trama sembra spuntata dal nulla.
          Ke delusione
          ON 4TH AGE
          **Arcimago Black Lion**
          *Consigliere Vesti Bianche*
          *Maestro di Wayreth*

~La mia arma è la parola, La mia fede la magia, Il mio scopo il bene~
          -------------------------------------------------------------------
          **Veldrin Orathorn**
          *Elfo Kaganesti*
          *Guardiano dei Boschi*
          ~La civiltà è una facciata per nascondere la mutilazione della natura~

Commenta

Originally posted by BlackLion
            Manca completamente di trama e dante nn e' il carismatico protagonista del primo ma un bamboccio ke astento dice 2 parole e per altro sembra avere ben poki nessi con la storia del primo, anche la trama sembra spuntata dal nulla.
            Ke delusione
            Sinceramente ho sentito anche io parlare male di DMC 2... un vero peccato.
            LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
            Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

Dante nel 2 è il duro straduro ke nn dice una parola... va bene ke alcune cose si possono dire senza usare le parole, ma qui si esagera

Commenta

comprato il due:

Grafica splendida
                Sonoro eccezzionale
                Giocabilita' assurda
                Tasso di Brodaglia (spettacolarita' ) alle stelle
                Mostri ben caratterizzati e molto belli da vedere
                ma.........

TRAMA INESISTENTE
                TELECAMERE PEGGIORI DI QUELLE DEL PRIMO
                e fin qua si ci puo' passare sopra....
                ......... DANTE NN E' PIU UN FIGONE TAMARRO!

mah... gioco discreto, anche bello, piu' divertente, ma MOOOLTO meno figo

Commenta

xò un punto a favore di DMC2 sono le mosse speciali...da infarto!!!
                  E poi Dante sulla moto fa troppo lo sborooooone!!!

Commenta

e poi giochi con TRISH ^_- e la SEGRETARY

e tutti i costumi speciali, e i nemici che diventano sempre piu' intelligenti e abili

l'attacco Kamikaze di DANTE e effettivamente pauroso, cio' ucciso il nemico finale praticamente con un colpo ^_^

cmq, e'impossibile fare S chi ci riesce mi dica come fa e in che missione ...

Commenta

si pero' in Dmc c'era piu' controllo del personaggio... le mosse eran poche ma buone
                      secondo me il migliore resta il primo, il secondo e' un bel gioco ma non regge il confronto

Commenta

concordo...

Commenta

Ho appena comprato DMC 1 ! Avendo appena finito la prima missione non ho ancora ben chiaro come applicare le combo et similia....

Qualcuno sà darmi un po di spiegazioni inerenti all'argomento ?

PS: a primo impatto il gioco sembra veramente ben fatto !

*TheSCOCCIAeXperience*

Commenta

Molti attacchi speciali li devi 'comprare' dal dio del tempo

Cmq, nella sezione FILE ti spiega come eseguire la maggior parte delle combo ( almeno la parte iniziale )

Tanto per cominciare, prova a 'lockare' un bersaglio, muoviti in direzione opposta e attacca con la spada... l'effetto sara' quello di sbalzarlo in aria poi tieni in aria sparandogli fino a ucciderlo

Invece al contrario ( se hai la spada dei fulmini ) eseguirai 'STINGER' ossia un affondo molto potente ( ma devi comprarlo prima di poterlo eseguire )

Se salti e dirigi la levetta sinistra verso il nemico dovresti fare una falciata molto potente dall'alto -.- ma non ne sono sicurissimo spesso non mi funziona

Ci sono anche alcune mosse che si possono fare rialzandosi dopo essere stati 'atterrati' ma anche queste spesso mi escono a caso -.-

Se invece vuoi aumentare lo stile fino al massimo continua a colpire i nemici a colpi di spada senza fare pause troppo lunghe tra gli attacchi, se sei distante dal nemico spara per mantenere costante lo stile ...

Dallo stile dipende molto la valutazione finale e il numero di sfere rosse che ottieni, in rare occasioni ottieni anche sfere verdi o viola ( vita, spirito )

Molte combo ti escono a seconda di come sei messo nello schermo e dalla posizione del nemico rispetto a te, sinceramente io vado a intuito e probabilmente molte mosse le faccio anche a caso ^_^

Commenta

Sta cosa dello stile credo sia importante... ora provo subito !

PS: per "lockare" cosa intendi ?

*TheSCOCCIAeXperience*

Commenta

Sto operando...
                              X