annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su Guild Wars

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su Guild Wars

    Ciao a tutti.
    Vi pongo un paio di quesiti.
    Vorrei iniziare a giocare a Guild Wars con un paio di miei amici, e ho alcune cose non molto chiare riguardo alla meccanica di gioco eccetera.
    Se mi sapeste rispondere ve ne sarei gratissimo.
    Premetto che sono già un buon conoscitore di Lineage II e volevo appunto provare GW per la stessa casa produttrice e per il costo dell'abbonamento, cioè zero.

    1) Essendo il primo GW abbastanza introvabile, pensavamo di comprarci intanto il Factions. Domanda: Posso giocare anche con una sola delle tre parti? (mi pare di sì) E sopratutto, cosa mi perdo ad esempio non possedendo il primo GW e il Nightfall?

    2) Ho visto nei libretti di istruzioni che ogni "parte" ha due professioni che le altre non hanno. Domanda: se io possiedo solo il Factions e sono un Assassino... in gioco posso incontrare tranquillamente un "tiziocaio" di una professione esclusiva del Nightfall? Come lo vedrò? Ci sono limitazioni?

    3) Il mondo di GW è grande, ok. Rispetto alla mappa di Lineage2 C5 Oath of Blood quanto è grande (avendo tutte e 3 le "parti")? Quanto piccola e schifosa sarà la sezione di mappa da me transitabile se possiedo solo il Factions?

    4) In definitiva, cos'hanno in più Factions e Nightfall rispetto al base, e cosa mi perdo se ho solo il Factions (lo so sono ripetitivo, non odiatemi)

    5) Ci sono cavalcature o ho solo i miei piedini santi, le navi e i teleport?

    6) Il pvp funge come Lineage cioè che se uno ti attacca ti attacca e non ci puoi fare niente, oppure è come W0W che se non attivi l'opzione nessuno ti tocca?

    7) E' vero che non si paga assolutamente niente, a parte il gioco originale?

    8) E' bello come gioco?

    9) Tra il livello di super-impegnativo a cui assegneremo un titolo di "10" tipo Final Fantasy XI e poco-impegnativo a cui assegneremo un titolo di "1", GW quanto è impegnativo? Intendo a titolo di ore da starci dietro al giorno, ore per fare una quest, ore per organizzare un raid, e ore per farmare il personaggio?

    10) C'è un unico server ufficilale o sono più di uno e differenti come caratteristiche?

    Grazie anticipatamente.
    Ciaps.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    1) Se parliamo di PvE ogni mondo ha la sua mappa, le sue quest, missioni etc, quindi non hai problemi - Per il PvP, non hai accesso alle skill ed equip dei capitoli che non possiedi, limitandoti nelle scelte e nell'efficacia.
    Cmq prendili da Play.com sono tutti disponibili dai 23 ai 27 euro ( inclusa consegna)

    2)Non hai problemi di interazione, puoi incontrare benissimo tiziocaio..l'unica limitazione è che non potrai mai essere della sua stessa professione, se non possiedi il capitolo giusto.

    3)Prophecies: Grandissimo&dispersivo; Factions: piccola&densa; Nightfall: metà strada fra i due. Non faccio paragoni con lineage, non lo conosco abbastanza :\

    4)L'unica differenza fondamentale che mi viene in mente è che con nightfall hai accesso agli eroi ( NPC dei quali scegli la classe, le skill, l'equip, e che ti puoi portare in gruppo ovunque). Cmq, Factions è IMHO il peggiore fra i tre (va a gusti). Prendi Nightfall se vuoi un consiglio, essendo l'ultimo capitolo è più facile trovare gente, e le due nuove professioni sono molto migliori di quelle di Factions.

    5)nessuna cavalcatura, non servono dato che tutto il mondo è istanziato, e puoi raggiungere tutti gli avamposti già visitati semplicemente cliccandoli sulla mappa.

    6)Il PvP è separato dal PvE. Si svolge in zone chiuse completamente diverse, in team consensuali e di egual numero. Non ha nulla a che fare col pve, non c'è loot, pking etc (ed è in assoluto il pvp più bilanciato presente in giochi simili. Almeno per quello che ho visto ).
    Puoi anche creare direttamente un personaggio pvp quando vuoi, senza aver mai toccato il PvE, ti vengono dati armi, armatura massimi a tua scelta, parti dal livello massimo (anche se con poche skill e potenziamenti, almeno all'inizio ) ma hai accesso solo alle zone pvp.

    7) Paghi il gioco, una volta creato l'account non devi pagare nulla. Puoi benissimo giocare un mese, prenderti una pausa di un anno, riloggare e trovare i tuoi pg sempre li.

    8)E unico. Dipende dal tipo di giocatore che sei.

    9)Lo slivellare è più un "tutorial" che altro, non c'è grind, gli items "massimi" sono alla portata di chiunque. Tutti i capitoli di gw hanno una storia (che avanza in missioni e quest), possono essere finiti, e fanno in modo che tu raggiunga il 20 naturalmente, senza farmare nulla.

    10) i server sono divisi per zone geografiche (europa, america, cina etc ) ma puoi incontrare gente di un server differente dal tuo nei "distretti internazionali" comuni a tutti i server.

    Provalo prima di comprarlo, sopratutto se sei abituato ai MMORPG come w0w,uo,lineage e simili :P


    Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
    CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
    Egioh on Battlefield: Bad Company 2

    Commenta


    • #3
      A dir poco indispensabile.
      Grazie mille delle spiegazioni, da quello che mi dici sembra proprio il gioco per me, per la questione pvp in primis.
      Credo che proverò il Nightfall.
      Solo una domanda riguardante le tue delucidazioni:
      Come faccio a provare il gioco senza comprarlo? A sto punto mi butterei su Nightfall. Ci sono dei server free dove provare?

      Grazie mille ancora.
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace


      Commenta


      • #4
        ....visto che c'è il thread ne aproffitto anch'io, volevo giusto prendere GW questi giorni

        Allora.. come funzionano gli account di GW?
        Se compro 2 espansioni diverse potrei fare 2 account (io e mio fratello) e usare entrambe le espansioni?


        spero di essermi spiegato
        Ultima modifica di troddiolo; 25-01-2007, 22:50.
        Ganjalf
        Clan Spammer, il resto nel forno.

        Commenta


        • #5
          Purtroppo si può avere un account per ogni copia di GW. Ogni account può contenere 4 pg della stessa campagna e si possono eliminare e ricreare ogni volta che si vuole(ovviamente meglio cancellare i pvp piuttosto che i pve).

          Per il resto ha detto tutto Aegis

          Ah per provare il gioco senza comprarlo ci sono dei codici ma non so come si procurano.Aegis sicuramente è più informato di me e saprà spiegarvelo.

          Commenta


          • #6
            Peccato, quindi dovremmo comprare 2 copie di ogni espansione per avere il gioco completo

            Vabbè, qualche momento vado al negozio e prendo Nightfall
            Ganjalf
            Clan Spammer, il resto nel forno.

            Commenta


            • #7
              Comunque per giocare veramente bene almeno in PvP servono tutte e tre le espansioni, forse la prima è d'obbligo.Il Factions è forse quello che si può sacrificare dei tre

              Commenta


              • #8
                i codici di prova venivano dati comprando nightfall....io i miei li ho dati ad amici.....provate ad andare su qualche fansite e chiedere se ne hanno.
                aggiungo che se hai solo un capitolo te ne puoi stare solo nella mappa di quel capitolo...apparte le zone pvp.....per fare pvp a buoni livelli è indispensabile avere tutte le espansioni per maggiore versatilità etc etc..
                se siete interessati al pvp c'è un'edizione solo pvp(quindi niente storia) dei primi 2 capitoli a poco....la trovate sul sito ufficiale.
                consiglio anche io di prendere nightfall, che su faction trovate ben poca gente da gruppare per fare storia....visto che sono tutti nel nuovo mondo(elona).
                Il pve in gw nn è una caccia all'equip sgravo e potente(nn esiste niente del genere), ma una caccia alla skin(dell'arma/armatura che sia)....nn esistono pg crafter ci stanno npc che per materiale e soldi ti craftano quello che ti propongono.
                Sappiate che i gruppi nn sono mai+d8......avrete 8skill da scegliere quando uscirete da città e avamposti e combatterete con quelle, scelte tra quelle che la classe primaria e secondaria vi propone (circa 150 anche+, naturalmente le skill te le compri nn te le regalano)....

                Commenta


                • #9
                  Anch'io sono interessatissimo. Per provarlo c'è qualche pack da scaricare da sito ufficiale tipo "demo"?

                  Commenta


                  • #10
                    Dovresti poter scaricare il gioco ma il codice devi comprarlo per forza

                    Commenta


                    • #11
                      Dal sito di Gw puoi scaricare il gioco completo. Però per poterti fare account serve il codice che stà nella scatola.
                      Faccio una piccola precisazione a quello che ha detto patata riguardo ai pg.
                      4 Slot per pg sono di base alla creazione dell'account. Quando immetti i codici delle espansioni in teoria dovresi riceve ogni volta 2 slot aggiuntivi (Io infatti ne ho 8). Ora però non ricordo se questi slot aggiuntivi te li danno sempre e comunque o se era n regalo per chi comprava le espansioni nei primi mesi della loro uscita. In ogni caso slot aggiuntivi si possono comprare (ovviamente con moneta reale ) sempre dal sito di Gw.

                      Per coloro che sono alle prime armi io consiglio sempre la campagna base (Profecies). Factions la consiglio più che altro a coloro che sono amanti del pvp dato la presenza di battaglie dell'alleanza, dal punto di vista del pve è troppo corto per i miei gusti tale e non giustifica una spesa da 50 euro. le due classi aggiuntive (Assassino e Ritualista) sinceramente non rendono questa espansione più appetibile di nightfall.
                      Le due classi aggiuntive di nightfall (Paragon e SOPRATUTTO il derviscio) non hanno paragoni con quelli della precedente espansione. Inoltre la possibilità di poter sbloccare gli Eroi ed usarli al posto degli npg normali è un vantaggio enorme ve lo posso assicurare. Anche così però io personalmente consiglio sempre prima la campagna base poi nightfall non fosse altro per avere un certo patrimonio di skill sbloccate da poter dare ai propri eroi senza stare a spendere milioni in monete di cui i gicatori nuovi, a meno che non abbiano alle spalle una gilda come dio comanda, sono sprovvisti.

                      Commenta


                      • #12
                        http://www.thelair.it/forum/index.php?showtopic=7682
                        per le chiavi di prova provate a vedere qui...nn si sa mai.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da -ÇÂJûÑ-
                          http://www.thelair.it/forum/index.php?showtopic=7682
                          per le chiavi di prova provate a vedere qui...nn si sa mai.
                          Grazie.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da -ÇÂJûÑ-
                            http://www.thelair.it/forum/index.php?showtopic=7682
                            per le chiavi di prova provate a vedere qui...nn si sa mai.
                            Grande!
                            Daeran Angelfire
                            Addetto alle vendite al GameStop -
                            MySpace


                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gemini
                              Dal sito di Gw puoi scaricare il gioco completo.
                              Io a parte il client non l'ho trovato.
                              Se non ho capito male è il client stesso che scarica il gioco... ora vedo
                              Ultima modifica di count; 29-01-2007, 15:09.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X