annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Half - Life 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Half - Life 2

    ...Gioco che ho preso molto tempo fa. In ogni caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, insomma dal punto di vista della grafica, tecnico ecc..
    Magari qualche consiglio su quali pezzi usare per rendere la fluidità di gioco migliore...
    O magari di descrivere secondo voi se ci sarà un terzo episodio e di cosa tratterà...

  • #2
    Io purtroppo ho solo un portatile che non mi regge neanche il campo minato di windows.
    Cmq l'ho visto a casa di mio cugino ed è spettacolare, attendo l'uscita per XBox e lo piglio. Anzi, ora do un occhio se in america è uscito.

    Edit: mi sa che è uscito anche Pal :P beeene beeene
    Ultima modifica di Daeran; 15-12-2005, 11:09.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace


    Commenta


    • #3
      Secondo me è semplicemente un capolavoro.
      Ho amato alla follia il primo, e il secondo non è da meno.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        Per far girare bene il gioco dovresti avere una scheda video che supporti un'anti-aliasing almeno a 16x, il che implica l'acquisto di una geForce 7800. Se hai la possibilità di prenderne 2 e collegarle col bridge sei a posto per una 3 o 4 anni buoni con i giochi(forse) per il resto 1 gb di ram (ddr2 è il top), processore Athlon 64 3000+ regge benissimo, hdd a con basso tempo di accesso. Se hai un pentium extreme gira mooooolto bene(doppio processore a 32bit), poichè uno dei 2 processori viene dedicato tolatmente a hl2.
        Scheda audio anche integrata -_- per quello che vale l'audio in stì giochi....
        Ovviamente per farlo girare benino anche li parti da una delle vecchie Audugy e vai in su col costo ^_^

        Te la cavi sui 1500 € totali se prendi una singola 7800 e il,resto dei pezzi li compri online da essedi.

        ^_^


        Cmq non credo ci sarà anche un 3, anche perchè vorrebbe dire l'uscita di CS3, quindi la mia vita sociale si esaurirebbe...


        Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

        Membro n.1 dell'Owned Fans Club

        BLOG: http://www.achamp.net

        Commenta


        • #5
          col mio athlon 1800 , radeon 9600xt e 512 di ram ha girato benissimo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Divine
            Per far girare bene il gioco dovresti avere una scheda video che supporti un'anti-aliasing almeno a 16x, il che implica l'acquisto di una geForce 7800. Se hai la possibilità di prenderne 2 e collegarle col bridge sei a posto per una 3 o 4 anni buoni con i giochi(forse) per il resto 1 gb di ram (ddr2 è il top), processore Athlon 64 3000+ regge benissimo, hdd a con basso tempo di accesso. Se hai un pentium extreme gira mooooolto bene(doppio processore a 32bit), poichè uno dei 2 processori viene dedicato tolatmente a hl2.
            Scheda audio anche integrata -_- per quello che vale l'audio in stì giochi....
            Ovviamente per farlo girare benino anche li parti da una delle vecchie Audugy e vai in su col costo ^_^

            Te la cavi sui 1500 € totali se prendi una singola 7800 e il,resto dei pezzi li compri online da essedi.

            ^_^


            Cmq non credo ci sarà anche un 3, anche perchè vorrebbe dire l'uscita di CS3, quindi la mia vita sociale si esaurirebbe...
            [NERD=on]mi spiace contraddirti ma:
            1 - half life 2 gira bene anche su schede ben piu' vecchie (persino sulle vecchie geforce 4 mx 440 a 64 mb) avendo un motore ottimizzato e leggero, pensato appositamente per hardware "leggeri" (forse ti confondi con quake 4)
            2 - il supporto anti aliasing 16x non esiste in directx 9 (max 6x e visibilmente non offre benefici dal 4x tecnicamente parlando). In parole povere, una "vecchia" 9700 pro (una delle prime schede directx 9 datata 2002) permette gia di far girare hl2 a massimo dettaglio con aa al massimo mantenendo un framerate decente@1024x768. in opengl il discorso cambia... ma hl2 e' directx
            3 - pentium extreme non e' assolutamente doppio processore essendo ormai datato e obsoleto (in termini informatici). I "doppi processori" (dual core -> due processori in uno) si hanno con la serie "700" (di questo anno), hanno tutti il supporto emt64 e assolutamente non sono ottimizzati per half life 2 (il che significa che a parita' di frequenze, va peggio su un dual core anziche' su single)
            4 - le memorie ddr2 hanno latenze cosi' alte da non offrire alcun incremento rispetto alle normali ddr persino con l'aumento di frequenza (533mhz@cas4 < 400mhz@cas2) , e hanno un costo notevolmente piu' alto. questo spiega il perche' tale prodotto e' da quasi due anni sul mercato e non ha avuto il benche' minimo lancio (forse lo avra' con il nuovo socket amd previsto per il 2006...)
            5 - nei videogame attuali l'audio e' TUTTO. Prova la differenza di esperienza di gioco con un audio integrato e con un 5.1 (anche di fascia bassa: sound blaster live! 5.1 e 5 casse da 30 euro prese da mediaworld) [/NERD]


            puntualizzato questo, ad half life c'ho giocato lo scorso anno, mi e' piaciuto molto anche se non ho particolarmente gradito steam...
            Ultima modifica di genoraptor; 18-12-2005, 01:28.


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Guerriero Ombra
              [NERD=on]mi spiace contraddirti ma:
              1 - half life 2 gira bene anche su schede ben piu' vecchie (persino sulle vecchie geforce 4 mx 440 a 64 mb) avendo un motore ottimizzato e leggero, pensato appositamente per hardware "leggeri" (forse ti confondi con quake 4)
              Ho una geForce4 mx 440 a 64 mb e va lkento come la morte.

              2 - il supporto anti aliasing 16x non esiste in directx 9 (max 6x e visibilmente non offre benefici dal 4x tecnicamente parlando). In parole povere, una "vecchia" 9700 pro (una delle prime schede directx 9 datata 2002) permette gia di far girare hl2 a massimo dettaglio con aa al massimo mantenendo un framerate decente@1024x768. in opengl il discorso cambia... ma hl2 e' directx
              La 9700 ce l'ho sul portatile e gira lento pure la...


              3 - pentium extreme non e' assolutamente doppio processore essendo ormai datato e obsoleto (in termini informatici). I "doppi processori" (dual core -> due processori in uno) si hanno con la serie "700" (di questo anno), hanno tutti il supporto emt64 e assolutamente non sono ottimizzati per half life 2 (il che significa che a parita' di frequenze, va peggio su un dual core anziche' su single)
              http://www.intel.com/products/processor/pentiumXE/

              Vaccia dare una letta...

              4 - le memorie ddr2 hanno latenze cosi' alte da non offrire alcun incremento rispetto alle normali ddr persino con l'aumento di frequenza (533mhz@cas4 < 400mhz@cas2) , e hanno un costo notevolmente piu' alto. questo spiega il perche' tale prodotto e' da quasi due anni sul mercato e non ha avuto il benche' minimo lancio (forse lo avra' con il nuovo socket amd previsto per il 2006...)
              Niente da dire, tranne che sul pc nuovo che arriva a natale ho 2gb di DDR2 installati

              5 - nei videogame attuali l'audio e' TUTTO. Prova la differenza di esperienza di gioco con un audio integrato e con un 5.1 (anche di fascia bassa: sound blaster live! 5.1 e 5 casse da 30 euro prese da mediaworld)

              puntualizzato questo, ad half life c'ho giocato lo scorso anno, mi e' piaciuto molto anche se non ho particolarmente gradito steam...
              Il minimo di schede integrate che puoi trovare adesso sono una SoundMax, supportano benissimo l'audio a 6 canali, quindi puoi benissimo permetterti di lasciare quella su, inutile andare a spendere soldi in vaccate, piuttosto spendili per la scheda video...


              Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

              Membro n.1 dell'Owned Fans Club

              BLOG: http://www.achamp.net

              Commenta


              • #8
                hai una geffo 4 ok. ti gira lento ok (e vorrei ben vedere dato che ha un valore di circa 10 euro ). prova a farci girare quake 4 o doom 3 sulla geffo 4 tirare in ballo la 7800 per hl2 non ti pare esagerato dato che gia con una 9800 pro giochi con tutto al massimo ad hl2?

                la 9700 su portatile... esempio inadeguato... la 9700 mobile ha un bus a 128 bit e 4 pipeline (essendo di fatto all'incirca come una 9600xt prestazionalmente parlando) contro 256 bit e 8 pipeline di una 9700 da fisso... provare per credere

                ok, avevo capito altro genere di pentium 4 ee, mea culpa (anche se per i videogiochi i pentium fanno letteralmente cag*re e i test parlano chiaro..., specialmente i dual core che bloccano la maggior parte delle applicazioni. manco linux 64 bit ci gira sui pentium emt64)

                vero! audio integrato 5.1, non ci avevo pensato adesso lo montano su tutte le schede madri, ma non hanno supporto eax ergo... offrono esperienze di gioco inferiori, inutile cercare di negarlo

                ciao!


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta


                • #9
                  Geforce ti 4400 con 128 di memoria half life 2 ci ho giocato alla grande idem doom 3 tanto per la cronaca

                  Commenta


                  • #10
                    A me gira benissimo con soli 512 mega di ram, P4 2.8GHz con HT e una banalissima GeForce 6800GT.

                    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                    Lo Spambollino fa FIGO

                    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                    Commenta


                    • #11
                      E comprarsi un bell'XBox o un XBox360 no eh?
                      Daeran Angelfire
                      Addetto alle vendite al GameStop -
                      MySpace


                      Commenta


                      • #12
                        Graficamente molto bello, bella la storia ma estremamente palloso in vari frangenti, tipo le interminabili sezioni in macchina o in hoover , che dopo 5 minuti hanno rotto.
                        Cmq non vedo l'ora che a natale la mia morosa mi regali fear, mi pare veramente coi contro cojones !!!
                        Tef Siil, icq 110159882

                        Originariamente inviato da Strahd
                        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tef Siil
                          Graficamente molto bello, bella la storia ma estremamente palloso in vari frangenti, tipo le interminabili sezioni in macchina o in hoover , che dopo 5 minuti hanno rotto.
                          su questo sono d'accordo con te

                          Commenta


                          • #14
                            Mi è arrivato per XBox. Molto bello, la grafica non è paragonabile ovviamente a un pc molto potente ma cmq è molto carina.
                            Adesso però sono un pò preso da Call of Cthulhu Dark Corners of the Earth. Uno dei giochi più spettacolari che abbia mai visto, per chi ama Lovecraft ovviamente.
                            Fear mi han detto che è bellissimo e fa cacare addosso dalla paura.
                            Avessi un pc che regge lo proverei...
                            Daeran Angelfire
                            Addetto alle vendite al GameStop -
                            MySpace


                            Commenta

                            Sto operando...
                            X