annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

recentemente...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • recentemente...

    ..sn stato rapito da final fantasy tactics, un vero gioiellino molto sottovalutato, ottenuto d'importazione
    ci avete mai giocato?

  • #2
    ma tu scheeerzi, è il miglior gioco di ruolo al mondo, ha una storia fantagalattica, l'unico che gli sta al passo è FFVII, seguito da Breath of fire 3, ti dirò, su FFT ci ho fatto solo 2000 ore di gioco (contando tutte le volte che lo ho rifinito, oltre a fare il dng speciale con gli artefatti) "stai troppo dentro!"

    Commenta


    • #3
      Orlandu
      E ti pareva..non vedeva l'ora di riparlarne..

      Yes anche io lo finito + di una volta.....le mie ore si assestano sulle 200 di gioco in un salvataggio..non sono cosi malato (ramza...-.- )
      Personalmente freferisco il 7 di ff...e li ci scambiamo le ore di gioco

      Molto bello cmq a parte la lingua e non farti prendere dalla depressione
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



      Commenta


      • #4
        ma no, ma scherzi, fosse stato in italiano sarebbe stato un OBBROBBRIO con cotante b, e magari il doppio, io dico, basta vedere che razza di traduzioni ci propinano,

        no mercy = che vergona, ma la vergona dovrebbero provarla i traduttori quando scrivono certe puffonate l'unico tradotto bene fu FF9, devo dire fu un lodevole lavoro nel tradurre i dialetti corrispondenti.

        tornando in tema, ha una storia fantastica, mi raccomando facci molta attenzione o rischi di non capirci una mazza arrivato a metà

        per ffvii, stavo pensando di arrigiocarlo, ieri ho visto un bel sito dove c'era il matrimonio fra tifa e cloud, c'erano le immagini fanart, e i doujin ocomesiscrive,asd molto bello, mi ha riportato a qlk anno fa



        ah, parlando di futuro, si sa nulla sull'ambientazione e la storia del xii?

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Orlandu
          ah, parlando di futuro, si sa nulla sull'ambientazione e la storia del xii?
          Yasumi Matsuno, il regista e produttore (creatore di perle miliari come Vagrant Story e Final Fantasy Tactics, inedito in Europa) ha precisato che il nuovo titolo si distaccherà in modo drastico dal resto della serie, al punto che qualcuno potrebbe persino mettere in dubbio la sua appartenenza alla saga di FF. Una simile dichiarazione potrebbe sembrare ambigua, sopratutto in quanto i dettagli sul gioco, fino ad ora sono veramente pochi.
          Infatti non molto ci è stato rivelato dal "neo" colosso Square-Enix riguardo i combattimenti, la natura e la meccanica di gioco, ma d'altra parte sono stati presentati i protagonisti principali di FFXII e svelati alcuni particolari sulla loro grande, difficile missione.

          Ashe è dunque il nome della bionda e affascinante protagonista, nonchè principessa ed erede al trono di Dalmasca.
          Dopo la morte del padre, Ashe si prepara a salire al trono quando il suo regno viene attaccato dall'impero di Arcadia, differente da Dalmasca sia per tradizioni che per tecnologie. In questa situazione di crisi Ashe si affida a una banda di mercenari, tra cui spicca il giovane Vaan, altro protagonista della vicenda.
          L'obbiettivo, il percorso definitivo del team è ancora un mistero, si sa solo che un obbiettivo sarà quello di sconfiggere i giudici di Arcadia (che i giocatori di FFTA ricorderanno sicuramente), che a differenza di Tactics non saranno più degli elementi passivi, bensì dei nemici veri e propri.

          Il logo di FFXII rappresenta proprio un giudice armato di due spade, realizzato naturalmente da Yoshitaka Amano.
          Questo è il prologo di quello che sembra un ritorno alle origini, ritorno confermato anche dagli stessi programmatori, i quali dichiarano che ci troveremo di fronte al FF7 della PS2...e ciò naturalmente non può che compiacerci!
          Alcuni precedenti titoli col marchio FF, sono stati accusati dai fan "critici" di peccare in alcuni aspetti, come storia e caratterizzazione dei personaggi, ma tutti sappiamo che esiste una grande garanzia nei titoli Square, ovvero quegli aspetti che in ogni episodio della saga vengono ogni volta migliorati, gli aspetti che rendevano la Square una stimata casa videoludica, parlo naturalmente degli aspetti tecnici.

          Final Fantasy 7, 8 e 9 sono stati per PlayStation degli insuperabili mostri sacri per quanto riguarda FMV e fondali, come allo stesso modo lo è il decimo capitolo per la PlayStation2.
          Tutto ciò, tutte queste nostre esperienze ci pongono naturalmente grandi aspettative, aspettative che per ora non sono state assolutamente tradite dal trailer rilasciato.
          Quanto concerne appunto gli aspetti tecnici del gioco, dovete sapere i personaggi di FFXII sono composti da meno(?) poligoni, cosa che all'apparenza può risultare un passo indietro, ma il designer Akihiko Yoshida (sempre del Final Fantasy Tactics team) dichiara che così facendo si arriverà a personaggi più dettagliati e animazioni più fluide e non più legnose come quelle a cui FFX e FFX-2 ci hanno abituato. Inoltre i fan accaniti di Final Fantasy potranno gioire al ritorno della mappa 3d, tradizione che era stata abbandonata con FFIX, e sempre riguardo mappe e ambientazioni, pare che nel mondo di FFXII ci saranno eventi che si svilupperanno nel tempo, come la ricostruzione di città ormai distrutte da parte degli abitanti stessi.

          Sulla qualità del sonoro si va sempre sul sicuro, dato che i compositori saranno il solito, grande Nobuo Uematsu e Hitoshi Sakimoto (vedi Vagrant Story e Final Fantasy Tactics Advance), anche se pare che Uematsu si occuperà solo della colonna sonora e dei temi musicali principali.
          Del sistema di battaglia invece non si sa praticamente ancora nulla; i programmatori hanno solo affermato che sarà un qualcosa che ci stupirà, un qualcosa di piacevolmente differente dai precedenti, differenza che può essere confermata dalle immagini rappresentanti scene di combattimento, in cui si possono vedere nuovi elementi come 2 barre del pg in più rispetto alla norma, che lasciano presagire l'inserimento di qualche fattore che può incrementare la fluidità o la velocità di gioco.

          Per quanto riguarda l'uscita, si prevede la commercializzazione in europa con l'arrivo del prossimo Babbo Natale e noi, ora come ora, possiamo solo aspettare e coltivare la speranza di vedere una nuova pietra miliare nel mondo dei video-game e naturalmente vivere da ciò che trapela dagli uffici Square-Enix...



          Spero che ti basti...

          Zender R. Velkyn :Evil:
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Ice Storm
            le mie ore si assestano sulle 200
            le mie ore rasentano le 200
            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

            Commenta


            • #7
              zender, mi sorge un grosso dubbio, ma nn è che è una sottospecie di rifacimento di FFIX? a guardare il trailer l'ambientazione sembra a dir poco uguale.. città.. il bosco "maligno"... la principessa...che si affida ai mercenari.. che non sanno che caz stanno a fà...

              abbiamo finito la fantasia?

              tornando al fatto di usare meno poligoni, è vero, basta guardare Vagrant Story, una grafica a dir poco perfetta, però usava il vecchio stile a blocchi grafici, una tecnica che non usava più nessuno, ma molto più "leggera"

              un bell'edit: ma ricreare un sistema come FFT per ps no, vero? era troppo bello *_*
              ah poi il pg principale mi è antipatico di primo impatto, quello che ho visto nel trailer

              Commenta

              Sto operando...
              X