annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Look at MY SIGNATURE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    na nn ho detto che e' diventata una marca di schifo!

    ho detto che con sti due titoli a mio avviso, e' caduta in basso, ma nn e' detto che nn si possa risollevare, infatti ho postato

    "speriamo che il 12 sia al livello dei precedenti! "

    cmq anche se il 10 fosse stato un capolavoro mi sa che nn avrei mai comprato la seconda parte.. nn mi attira punto e basta

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Cloud - Leonore - Rikku
      lo dicevo che questa fusione era no skifo...

      Tu si che ne capisci eh..

      Ma rotfl va

      Commenta


      • #18
        Originally posted by Cry -LaG-



        Tu si che ne capisci eh..

        Ma rotfl va

        O si che ne capisce...molto piu di quanto tu creda..e a anche ragione..e' non uno schifo..di piu!
        Tutti gli amanti di gdr in qualche modo si stanno limitando nelle parole.....tu non ti rendi conto che schifo di situazione e' tuttora e che potra' diventare...se continua cosi c'e' il serio rischio di rivedere per la sec volta la crisi profonda al limite del fallimento avuta dalla square nell'87...si ok li c'era final fantasy 1 a salvargli il culo...ma nell'ipotetico caso che si ripeta quella situazione chi gli salvera'il culo?un nuovo titolo strasupermegagalatticofigo?non credo...poi si portera' alla rovina anche la enix...altro che dragon quest..io lo ripeto...o si sciolgono o la fine non e' lontana.....ricordo che il tutto cmq e' cominciato da quella ***** di film uscito al cinema pensando chissa che caiser fosse...bell'incassi eh?

        fate un sondaggio e vedete chi e' d'accordo con sta fusione e chi non...scontato il finale

        Saluti
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



        Commenta


        • #19
          Originally posted by Ice Storm
          O si che ne capisce...molto piu di quanto tu creda
          Forse non ti sei letto le sue perle in sign

          io lo ripeto...o si sciolgono o la fine non e' lontana
          LOL

          Sfera di cristallo?


          Square in crisi? Rotfl

          Hai presente FFXI?

          Commenta


          • #20
            Una volta per tutte vediamo di spiegare bene sta storia.
            Square e Enix attualmente non sono affatto in crisi. I dati di vendita parlano chiaro. E ai dati di vendita non gliene puo' fregare di meno se Unlimited Saga e FFX-2 non sono piaciuti. I soldi sono entrati.

            Ma veniamo al dunque...perche una fusione Square e Enix?
            Perche tutte e due navigavano in cattive acque, e la sinergia e' sembrata la cosa migliore per tirarsi fuori dai guai. Il personale e' stato dimezzato (ovvio, e' rimasta una sola softco anziche due), e i costi idem. Se la Square e' da sempre la regina dei j-rpg, la Enix non ci sta poi molto distante. Devo fare qualche titolo? No, non serve, li conoscete tutti.

            In quanto a FFX-2 mossa commerciale....e' vero, ma voglio ricordare che il progetto e' nato ben prima della fusione delle 2 softco. Quindi qua la fusione non c'entra un bel niente. Idem per Unlimited Saga.

            E allora potete dare la colpa ai programmatori e ai marketing-managers della Square, ma non alla fusione.....

            E poi basta con sta storia che FFX-2 fara' per forza schifo. In quanti di voi ci hanno gia giocato? Uno, forse due. Prima giocateci, poi lo criticate.

            Zender R. Velkyn
            He had a cloak of gold and eyes of fire
            And as he spoke I felt a deep desire
            To free the world of its fear and pain
            And help the people to feel free again
            Why don't we listen to the voices in our hearts
            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
            Everybody's got to be happy, everyone should sing
            For we know the joy of life, the peace that love can bring
            URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

            Commenta


            • #21
              Originally posted by Zender
              Una volta per tutte vediamo di spiegare bene sta storia.
              Square e Enix attualmente non sono affatto in crisi. I dati di vendita parlano chiaro. E ai dati di vendita non gliene puo' fregare di meno se Unlimited Saga e FFX-2 non sono piaciuti. I soldi sono entrati.

              Ma veniamo al dunque...perche una fusione Square e Enix?
              Perche tutte e due navigavano in cattive acque, e la sinergia e' sembrata la cosa migliore per tirarsi fuori dai guai. Il personale e' stato dimezzato (ovvio, e' rimasta una sola softco anziche due), e i costi idem. Se la Square e' da sempre la regina dei j-rpg, la Enix non ci sta poi molto distante. Devo fare qualche titolo? No, non serve, li conoscete tutti.

              In quanto a FFX-2 mossa commerciale....e' vero, ma voglio ricordare che il progetto e' nato ben prima della fusione delle 2 softco. Quindi qua la fusione non c'entra un bel niente. Idem per Unlimited Saga.

              E allora potete dare la colpa ai programmatori e ai marketing-managers della Square, ma non alla fusione.....

              E poi basta con sta storia che FFX-2 fara' per forza schifo. In quanti di voi ci hanno gia giocato? Uno, forse due. Prima giocateci, poi lo criticate.

              Zender R. Velkyn
              Chi a mai detto che fa schifo...?
              La square il culo se lo deve salvare da solo come fece nel' 87....e poi zender caro ma che giochi sono usciti in questo periodo della square a parte ff x2?
              ricordati il periodo crono cross..vagrant story...e i mitici ff 7 8 9 etc...li vedremo mai piu periodi simili? non credo
              Nessuno mi vieta il diritto di giudicare ma il mio e' solo un presentimento non ho detto che fa schifo ci mancherebbe...dai la colpa a chi vuoi ma la square cosi non puo' continuare.....
              On UOItalia(ho smesso purtroppo):
              Ice Storm il ghiacciolo
              Liu Bei l'isterico
              Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



              Commenta


              • #22
                Originally posted by Ice Storm
                Chi a mai detto che fa schifo...?
                La square il culo se lo deve salvare da solo come fece nel' 87
                Sono altri tempi, e nel 1987 la Square non aveva aspettative da parte di nessuno. Di un suo eventuale fallimento non sarebbe fregato a nessuno, visto che era una softco praticamente sconosciuta. Adesso ha una reputazione e una quotazione in borsa.

                Originally posted by Ice Storm
                ....e poi zender caro ma che giochi sono usciti in questo periodo della square a parte ff x2?
                Proprio per questo. Con che basi giudichiamo il lavoro di una softco se l'unico gioco prodotto manco ci e' ancora arrivato? Faccio notare come, le riviste specializzate italiane, diano a FFX-2 una media voto oscillante fra l'8,5 e il 9.

                Originally posted by Ice Storm
                ....ricordati il periodo crono cross..vagrant story...e i mitici ff 7 8 9 etc...li vedremo mai piu periodi simili? non credo
                E chi lo sa? Magari saremo smentiti, ma il "non credere" non e' una certezza. E' solo una tua opinione, peraltro infondata e molto discutibile.

                Originally posted by Ice Storm
                Nessuno mi vieta il diritto di giudicare ma il mio e' solo un presentimento non ho detto che fa schifo ci mancherebbe...dai la colpa a chi vuoi ma la square cosi non puo' continuare.....
                Mi sembra che l'unico che qua non sta dando colpe a qualcuno sono proprio io....al massimo le do a chi giudica qualcosa che nemmeno conosce.

                Zender R. Velkyn
                He had a cloak of gold and eyes of fire
                And as he spoke I felt a deep desire
                To free the world of its fear and pain
                And help the people to feel free again
                Why don't we listen to the voices in our hearts
                Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                Everybody's got to be happy, everyone should sing
                For we know the joy of life, the peace that love can bring
                URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                Commenta


                • #23
                  Originally posted by Zender
                  E chi lo sa? Magari saremo smentiti, ma il "non credere" non e' una certezza. E' solo una tua opinione, peraltro infondata e molto discutibile.
                  Si come no tutto sto tempo senza un azz mo cosi de botto decidono de fa i sequel? bah...cmq e' fondata tranquillo il tempo passa..non vedo cosa ci sia di discutibile..ma se lo dici tu guai a ribattere per carita'..


                  Originally posted by Zender Mi sembra che l'unico che qua non sta dando colpe a qualcuno sono proprio io....al massimo le do a chi giudica qualcosa che nemmeno conosce.
                  Dalle a chi ti pare....
                  Io giudico quello che voglio...non sono sotto dittatura di nessuno..certo non ci ho mai giocato ok ma chi mi vieta' di esprimere quello che penso di un suddetto gioco?
                  Ultima modifica di Icestorm; 31-01-2004, 14:31.
                  On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico
                  Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                  Commenta


                  • #24
                    Guarda che non serve che te la prendi.
                    Io a quello che molti hanno detto ho risposto riportando dati e informazioni, e non "io dico quel che voglio" "io penso come mi pare".
                    Troppo comodo. O fondi le tue accuse su qualcosa, se no lasciano il tempo che trovano.

                    Zender R. Velkyn
                    He had a cloak of gold and eyes of fire
                    And as he spoke I felt a deep desire
                    To free the world of its fear and pain
                    And help the people to feel free again
                    Why don't we listen to the voices in our hearts
                    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                    Everybody's got to be happy, everyone should sing
                    For we know the joy of life, the peace that love can bring
                    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                    Commenta


                    • #25
                      lo so che la fusione fu fatta a causa dei costi (anche se secondo me è una ) cmq resta il fatto che la square ha per ora soppresso alcuni dei giochi che avevan preso forma quantomeno rilevante, dal lato enix, son tutti messi che aspettano che esca dragon quest, ci han messo 2-3 anni a farne uscire uno..uao..che potenza la enix...menomale che era la loro carta vincente..

                      cmq ripeto, non c'è da meravigliarsi se stavan perdendo soldi da tutti i lati, quando tu, produttore di giochi pc/psx/ps2, smetti di produrre la maggior parte dei giochi belli su pc (ffviii fu l'ultimo per pc) cominci a sfornare action figures a macchinetta (fanno pena a vedersi) e sopratutto, non elabori i capitoli che la gente vuol vedere (parasite eve 3....ehrgeiz 2....) o non hai capito come gira il mercato, o vuoi affondare nella mer*a.

                      Si saran indubbiamente risollevati con ffxi, lo ho visto e sembra molto bello, ma credo non ci giocherò mai per alcuni principali motivi quali il fatto di dover pagare il gioco, dover pagare l'adattatore per il mio modem per usarlo su ps2 e il pagare il mensile del gioco (e se ho capito bene pure un tot a personaggio creato, ma nn sono sicuro) a me sembra una spesa esagerata, magari in futuro daranno il gioco a gratis (cosa che io avrei reputato + che giusta, dato che è pensato per essere online)
                      ma non posseggo carte di credito, quindi credo prorpio che lo lascerò stare direttamente.

                      e pazienza, non voglion fare titoli decenti per adesso? ok, torno a giocare a vh, vh2, tactics ogre, legend of mana, chrono trigger, chocobo dungeon e jack chan

                      Commenta


                      • #26
                        Originally posted by Cloud - Leonore - Rikku
                        a me sembra una spesa esagerata, magari in futuro daranno il gioco a gratis (cosa che io avrei reputato + che giusta, dato che è pensato per essere online)

                        Tipico pensiero dell'italiano medio.

                        E la cosa preoccupante è che di gente così è pieno.

                        Commenta


                        • #27
                          Originally posted by Cloud - Leonore - Rikku
                          e pazienza, non voglion fare titoli decenti per adesso? ok, torno a giocare a vh, vh2, tactics ogre, legend of mana, chrono trigger, chocobo dungeon e jack chan
                          Secondo te la serie Vandal heart...lof....to...crono trigger/cross etc...non sono decenti?

                          ahaha renditi conto di quello che hai scritto

                          Poi Giudichi gente che ne capisce molto piu di te come cloud lol

                          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico
                          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                          Commenta


                          • #28
                            L'unico buco Square e' stato quello del film. Credevano di fare un successone, e invece non sono riusciti a coprire nemmeno la meta' dei soldi spesi.
                            Giochi soppressi? Titoli, please, a me non risultano giochi soppressi ultimamente.
                            Riguardo alla Enix, beh e' vero, hanno non pochi problemi. Soprattutto a livello di software e programmatori. Basti pensare che il mio tanto atteso Star Ocean 3 esce in USA fra una settimana, dopo che in giappone e' fuori da un'anno e mezzo, ma e' uscito stracolmo di bugs e di problemi. C'e' voluto tutto sto tempo per sistemarli. Speriamo che Square da questo lato gli abbia insegnato qualcosa...

                            Su FFXI....E' quel tipo di gioco che o lo ami o lo odi. Io stesso i primi tempi ho fatto fatica ad ambientarmi a giocare online con altra gente che nemmeno parla la mia lingua, ma tecnicamente il titolo non si discute. Pagare a mio avviso e' giusto, per il semplice fatto che ogni paio di mesi ci sono aggiornamenti scaricabili, nuove aree, nuove quests, nuove caratteristiche che vengono inserite. Non e' un mondo statico come un normale vg, e' un mondo in costante evoluzione, e le evoluzioni costano a chi le crea. Qualcuno dovra' pure pagargliele. Sarei d'accordo con te se il titolo fosse quello e basta, senza migliorie, senza novita...ma non e' cosi.

                            Riguardo ai giochi belli per PC, la Square, piu che smettere, non ha mai iniziato. Ha fatto due esperimenti con FFVII e FFVIII, ma visti i dati di vendita non c'era motivo di andare avanti a produrli.
                            A che pro smenarci altri soldi?
                            I gadget....la Square ha ceduto i diritti di immagine a qualche dittarella che ci vive con quei pupazzetti. Mica li fabbricano loro. Danno solo l'ufficialita' al merchandise che riproduce i loro personaggi.

                            Ma poi...e' inutile continuare a lamentarsi. Ringraziamo dio che ci portano qua almeno un titolo ogni 2 anni. Il mercato europeo per loro e' me.rda. Se pensiamo che in un paese poco piu grande dell'italia vendono il triplo che in tutta europa, non vedo cosa possano aspettarsi da noialtri... Ci hanno provato, ma le cose sono andate male, e allora ci portano solo i titoli di sicuro successo. Li avete mai visti Ergheiz, Front Mission, Chocobo Racing, The Bouncer? Quanto credete abbiano venduto?

                            Vabbe'...ad ogni modo sabato sera ho potuto vedere in azione il "tanto atteso" FFX-2.
                            Secondo me le prime ore di gioco saranno un caos unico. I combattimenti sono incasinatissimi, ma sembrano divertenti. Il tocco Square comunque si vede lontano un km. Dopo averlo visto, sono ancora piu impaziente di metterci le mani sopra....

                            Zender R. Velkyn
                            He had a cloak of gold and eyes of fire
                            And as he spoke I felt a deep desire
                            To free the world of its fear and pain
                            And help the people to feel free again
                            Why don't we listen to the voices in our hearts
                            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                            Everybody's got to be happy, everyone should sing
                            For we know the joy of life, the peace that love can bring
                            URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X