annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-= Pixel Art: Semplice tutorial =-

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da paieta Visualizza il messaggio
    Purtroppo mi manca il "colpo d'occhio" di cui parlava tempo fa barimoor, allora ho preso una foto e ho cercato di fare un po' di pratica con le ombre e i cambi di luminosità.

    Originale:


    Pixellata:


    Il soggetto è quello che è...ma mi piaceva la luce.

    Bello proprio complimenti

    direi che non hai proprio bisogno di tutorial
    .

    .
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
      Bello proprio complimenti

      direi che non hai proprio bisogno di tutorial
      Grazie mille!

      Partire da zero, però, è tutta un'altra cosa...devo fare moltissima pratica perchè finora non ho tirato fuori niente di buono...

      Commenta


      • #78
        Premessa: prima volta che tocco photoshop in vita mia.

        Ho letto il tutorial e mi sono incuriosito, così ho preso il primo oggetto che m'è capitato sotto tiro ed ho provato a pixellarlo

        (ovviamente ho sbagliato proporzioni dell'immagine e siccome ero a metà non c'avevo voglia di rifare tutto, così, alla fine, mancano un bel pò di tasti )
        Ho provato a dare un pò di ombre ai tasti per cercare di farlo un minimo realistico... fa così cagare come credo?



        Commenta


        • #79
          Ma guarda come cambia GN dopo mesi di astinenza dalla stessa!
          Barimoor che spixella, non me lo sarei mai immaginato!(O forse ero solo l'unico fesso che non lo sapeva)
          Comunque la cosa non mi dispiace affatto, sapere che ci sono altri pixel artist su GN è piacevole.

          Per la cronaca, io sono uno di quei masochisti che utilizzano paint per spixellare, spero che non mi additerete se non vedo di buon occhio la pixel art supportata da alcuni effetti di Photoshop.^^

          E vorrei spezzare una lancia in favore del disegno tecnico, la conoscenza del modo in cui si disegnano le ombre, aiuta il colpo d'occhio, senza conoscere qualche nozione, diviene più complicato riconoscere gli errori.
          Basta anche una blanda conoscenza delle stesse, a meno che non si stia facendo pixel art isometrica, dove bisogna organizzare un pelino meglio la cosa.
          MSN: ddt.povich@gmail.com
          ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
          Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
          La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da DDT87 Visualizza il messaggio
            Ma guarda come cambia GN dopo mesi di astinenza dalla stessa!
            Barimoor che spixella, non me lo sarei mai immaginato!(O forse ero solo l'unico fesso che non lo sapeva)
            Ma come no? non ti ricordi il 3d vecchio sul concorso per la migliore firma?
            Postai anche dei disegni fatti a mano e senza effetti di Photoshop

            Comunque quel che penso è che per un disegnatore in pixel art alle prime armi, puo' restare difficile utilizzare il paint per disegnare.

            Diciamo che Photoshop aiuta molto (e sono molti i pixel-artist che lo usano) poi una volta appreso il metodo, possono anche provare con paint a smadonnare

            Tu piuttosto, dammi una mano a scrivere un tutorial base sulle linee e sulle curve, che penso sarebbe molto utile a parecchi utenti =)
            .

            .
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

            Commenta


            • #81
              No, proprio non ricordo. O_O
              Forse ho perso il CD relativo quando ho formattato il cervello.

              Photoshop se usato come paint non mi urta, ma il dithering ottenuto con il pattern mi fa' ripensare alle ore di lavoro spese a farlo manualmente, senza contare che in questa maniera, si rischia di abusarne, in quanto il dithering non si può usare per tutto.

              Sulle linee e sulle curve che ci dovrei scrivere scusa?
              Come ottenere delle curve morbide e come creare un antialiasing per diminuire la pixellosità dei contorni?

              Dimmi tutto e vedrò di far qualcosa, per quel che riguarda i principianti, io consiglio di cominciare con oggetti non molto grandi ed abbastanza formosi, in modo da impratichirsi con le ombre, inoltre, per cominciare a chiaroscurare l'oggetto, gli direi di partire dalle ombre più scure, in modo da creare dei bei rilievi, ora vi mostro un paio di lavori:





              Il metallo sulla falce è un poco psichedelico.
              Ma apparte questo, come potete vedere, partendo dalle ombre si possono creare rilievi maggiori, poi io utilizzo colori molto saturi, ma ognuno utilizzerà quelli più adatti a se.
              MSN: ddt.povich@gmail.com
              ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
              Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
              La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

              Commenta


              • #82
                Devo dare due esami di informatica e tecnica dell'elaborazione delle immagini, questo tutorial è una manna dal cielo... Vediamo se riuscirò a combinare qualcosa :*

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da DDT87 Visualizza il messaggio
                  Sulle linee e sulle curve che ci dovrei scrivere scusa?
                  Come ottenere delle curve morbide e come creare un antialiasing per diminuire la pixellosità dei contorni?
                  Scrivi qullo che vuoi, ogni contributo è ben accetto
                  Visto che disegni solo con Paint, se vuoi descrivi, il tuo modo di lavorare, cosi' ci sono più spunti per i principianti e magari possono prendere esempio un po' qua e un po' là


                  Originariamente inviato da DDT87




                  Il metallo sulla falce è un poco psichedelico.
                  Ma apparte questo, come potete vedere, partendo dalle ombre si possono creare rilievi maggiori, poi io utilizzo colori molto saturi, ma ognuno utilizzerà quelli più adatti a se.
                  Molto belli i disegni, complimenti
                  .

                  .
                  Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio


                    L'inizio è buono, sopratutto se non hai mai usato il programma in vita tua
                    Come ha già detto DDT, comincia con disegni semplici di media grandezza e a forza di provare vedrai che migliori

                    Non avrai beccato di preciso le proporzioni, ma il disegno comunque non è male
                    .

                    .
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #85
                      bari, l'ho visto ora, GRANDE

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggio
                        bari, l'ho visto ora, GRANDE



                        Dì la verità, hai solo spammato vè?
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #87
                          no, ero serio...

                          Pero' aggiungo, che visto quello che sai fare, puoi pure modificare quella tag che ti ho detto!!!

                          Commenta


                          • #88
                            le signe superfighe tipo qll d barimoor sn ftt cn qst metodo?
                            se no cm sn ftt?

                            • nuovo icq : 442149577

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggio
                              sn ftt cn qst metodo?
                              se no cm sn ftt?
                              cos'è, il tuo codice fiscale?
                              .

                              .
                              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggio
                                le signe superfighe tipo qll d barimoor sn ftt cn qst metodo?
                                se no cm sn ftt?
                                ma tu la connessione la paghi a secondo di quante parle scrivi?
                                umm forse non mi capisci...
                                vffcl scriv ke si kapiska!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X