annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Devo progettare un interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HELP] Devo progettare un interno

    In poche parole devo progettare una decorazione per un interno.
    Roba tipo decorazione per i muri/soffitto.
    Potrei fare tutto con matita e foglio, ma se esiste qualche programmino per fare tutto in 3d sarebbe meglio (per poi importare in photoshop, modificare colori etc e stampare in 2d)
    Non so se mi sono spiegato bene.
    Ora ho scaricato sketchup ma non so se fa al caso mio.
    Ora vedo.
    Ma non credo.
    Quindi helpatemi.
    Ultima modifica di black_hawk000; 21-05-2007, 17:39.
    sono fuggito da gn

  • #2
    3D studio max è abbastanza semplice da usare per fare "architettura" ma ti consiglio vivamente di imparare a usare maya che è molto meglio.


    Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
    Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

    Commenta


    • #3
      Beh sono programmi facili x chi se ne intende abbastanza.
      Se ne vuoi uno molto facile ma completo allo stesso tempo usa Google SketchUp che è gratuito e rulla
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace


      Commenta


      • #4
        scaricati il programma dell'Ikea

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da finalevil Visualizza il messaggio
          3D studio max è abbastanza semplice da usare per fare "architettura" ma ti consiglio vivamente di imparare a usare maya che è molto meglio.
          Bhe oddio...Il 3D studio max abbastanza semplice direi di no, sopratutto se non sai cosa siano le mesh e via dicendo

          Secondo me è più facile l' Autocad, ma non so se sia buono per un lavoro del genere.

          3D studio max e Maya rullano troppo per un principiante, secondo me
          .

          .
          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
            Bhe oddio...Il 3D studio max abbastanza semplice direi di no, sopratutto se non sai cosa siano le mesh e via dicendo

            Secondo me è più facile l' Autocad, ma non so se sia buono per un lavoro del genere.

            3D studio max e Maya rullano troppo per un principiante, secondo me
            E' tutto relativo, 3D studio max paragonato a maya è una cazzata (Maya non lo so usare Q_Q E non ho tempo per imparare), il cad non è molto utile in questo campo.

            Si comunque devi avere le basi per poter usare programmi di questo genere..


            Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
            Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..

            Commenta


            • #7
              ho provato un po sketchup ma quasi che non riesco a tirar su 4 muri come dio comanda
              Devo trovarmi qualche tutoria lo roba del genere per creare una stanza base.
              Anche i modelli delle porte/finestre sono un po limitati. Forse si trovano free da scaricare da qualche parte.
              Devo studiarci, in poche parole
              sono fuggito da gn

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da finalevil Visualizza il messaggio
                E' tutto relativo, 3D studio max paragonato a maya è una cazzata (Maya non lo so usare Q_Q E non ho tempo per imparare), il cad non è molto utile in questo campo.

                Si comunque devi avere le basi per poter usare programmi di questo genere..
                io ho provato tempo fa ad usare 3d studio ma non ci ho capito una fava
                .

                .
                Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da finalevil Visualizza il messaggio
                  E' tutto relativo, 3D studio max paragonato a maya è una cazzata (Maya non lo so usare Q_Q E non ho tempo per imparare), il cad non è molto utile in questo campo.

                  Si comunque devi avere le basi per poter usare programmi di questo genere..
                  Eh sì...Ho provato tempo fa ad usare 3d studio ma non ci ho capito una fava
                  Sono toalmente a digiuno di grafica 3d, purtroppo


                  Adesso che ci penso... C'è anche FormZ che dicono sia facile da apprendere, per la grafica 3D
                  .

                  .
                  Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #10
                    Come immaginavo. Anche io posso dire, sì dai comprati una Korg X50 o un pianoforte a coda Steinway che tanto li usi come niente... però devo anche contare che io so suonarli abbastanza (e neanche tanto), non posso suggerirli a uno che non ha idea di cosa sia un DO, gli consiglierò una Roland da 100 euro x iniziare, o un pianoforte a muro di seconda mano...
                    Stessa cosa x i programmi di grafica, non facciamo gli shboroni, anche a me viene da suggerire alla gente Adobe Premiere e After Effects x i filmati, ma se ho davanti uno alle prime armi mi trattengo e gli butto lì Pinnacle Studio 9...

                    Quindi x iniziare direi che lo SketchUp è più che sufficiente
                    Daeran Angelfire
                    Addetto alle vendite al GameStop -
                    MySpace


                    Commenta


                    • #11
                      no ma in effetti mi ci sono impegnato un 10% in più e ora posso affermare di saperci costruire una stanza.
                      sono fuggito da gn

                      Commenta


                      • #12
                        AutoCAD o il più semplice ArchiCAD(semplice ma impreciso) si possono utilizzare per creare la base della stanza, per il texture mapping, si può usare 3D Studio oppure ArtLantis, molto semplice, entrambi sono degli ottimi renderizzatori(a 3D Studio va' inserito il V-Ray, altrimenti non crea un buon render)

                        L'alternativa potrebbe essere Rhinoceros, leggero, user friendly e sopratutto, molto intuitivo, segui i tutorial base del programma e lo saprai utilizzare decentemente.
                        MSN: ddt.povich@gmail.com
                        ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                        Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                        La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

                        Commenta


                        • #13
                          E Blender a che livello è?

                          Va bene per cominciare?



                          Edit: alla seconda domanda mi rispondo da solo: sembra proprio di no...
                          Ultima modifica di paieta; 26-05-2007, 09:30.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X