annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi di voi pensa al matrimonio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi di voi pensa al matrimonio?

    Oggi il matrimonio va sempre meno di moda. Voglio dire che se prima era una cosa automatica, normale, oggi invece non lo è più. Sono sempre di le coppie che decidono senza sposarsi di andare a vivere assieme.

    Questo vento di cambiamento è l'effetto di un aumento di cultura generale che c'è oggi rispetto a prima.

    Il matrimonio in chiesa, con tutte le firme che inchiodano soprattutto l'uomo economicamente e legalmente, facendogli capire troppo tardi che mettere le firme per amore è come mettersi sotto la ghigliottina, è una cosa che andava anni fa, come secoli fa si usava uccidere le streghe.

    Una coppia che si sposa deve fare 1000 pratiche burocratiche e firmare dei documenti che non centrano nulla con la parola amore. Se ci si ama ci si ama e basta.

    Alle caste e alle lobby però, in questi secoli servivano degli schiavi per poter avere denaro sicuro da prelevare. Assieme al vaticano hanno obbligato quindi le coppie al matrimonio, un sacramento dove con le firme si incastrano l'uno con l'altro e vivendo assieme pagano tasse, bollette e spese allo stato e alle caste. Vaticano compreso. Secondo voi per quale motivo la chiesa lotta per far valere solo la famiglia col matrimonio? Perchè la coppia sposata è la prima fonte di guadagno base che esiste per i governi e per il vaticano.

    Chi di voi pensa al matrimonio?

  • #2
    Io sinceramente no, ci ho pensato come momento di riflessione sabato che si è sposata una amica, ma proprio non mi ci sono visto dentro.

    Commenta


    • #3
      Dentro la tua amica o dentro il matrimonio?
      .
      .

      Commenta


      • #4
        mah.
        si per la festa, il "ricordo" della giornata, per le piccole cazzate (tipo sei in ospedale dopo un incidente in auto con il cane del papa, lei o lui - nel caso di elle - non può venirti a trovare perché non parente),
        no per i soldi che costa un matrimonio, per le gabule di separazione nel caso finisse

        Commenta


        • #5
          Trovo incredibilmente erotico l'abito da sposa e l'idea della sposa bukkakata da tutti gli invitati. Per il resto, non ho mai pensato seriamente al matrimonio.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            dicevo giustappunto della parvenza di persona per bene kaiser

            Commenta


            • #7
              Perchè mai a 2 persone che decidono di stare assieme fanno mettere le firme?

              Commenta


              • #8
                Oh, io ci penso ogni volta che mi sorride.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #9
                  Nel senso aulico dell'unione ci penso, sì, ma la convivenza è la più ovvia delle soluzioni. Non serve ragionarci sopra.

                  A dirla tutta, mi vedo scapolo con tanti gatti per casa.

                  22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                  Commenta


                  • #10
                    A me ispira l'idea di festa/unione/consolidamento/momento unico etc.
                    A lei pure.
                    Quindi non ho scampo...
                    Ovviamente mai in chiesa, nè in comune.

                    Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      Oh, io ci penso ogni volta che mi sorride.

                      La fìga infatti sorride sempre...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X