annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensieri in una notte stellata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensieri in una notte stellata...

    Ci sono momenti della vita che rimangono nel lungo corridoio della memoria come quadri appesi, momenti belli, brutti, felici ed infelici...primi piani di amici, amiche, compagne, anche sconosciuti che pero' con una frase ti hanno dato da pensare...
    Un pensiero che mi è venuto in mente l'altro giorno, mentre stavo nel terrazzo di casa da solo, a fumarmi una sigaretta (diciamo una sigaretta...) e a bermi un bicchiere di vino rosso...

    Myriala sa di cosa sto per parlare...

    Insomma, stavo li e guardavo le stelle....poi ho pensato che le stelle stanno lassù, noi le guardiamo, speranzosi, come se aspettassimo qualcosa, come se fossero le nostre speranze, poi guardiamo per terra: cemento e asfalto...poi a guardare bene, su quel cemento e quell'asfalto, ci stanno i nostri piedini....e capiamo che dobbiamo muovere un'altro passo, in avanti...poi un'altro...

    E mentre muoviamo i nostri passi, formando il nostro cammino, segnando con il nostro passaggio una via, dove dobbiamo rivolgere il nostro sguardo?

    Credo che sia importante continuare ad andare avanti, stando attenti a dove mettiamo i piedi, guardando quello schifo di asfalto e cemento...ma mai dimenticarsi che lassù ci stanno quelle bellissime stelle che continuano a splendere...come i nostri desideri e speranze.

    E chissà, non si sa mai, qualcuno di noi riuscirà a realizzare il proprio sogno di vita... Io ci credo...
    Ultima modifica di malombi; 21-05-2003, 12:50.

  • #2
    Le Stelle sono immensi Reattori Termonucleari ma viste da qui son belle come poche cose...
    Anche l'asfalto e il Cemento sono fatti di materiali che vengono dalle stelle morenti.
    I Sogni si possono realizzare ma non sempre si riesce a resistere fino alla meta... L'importante è mettere sempre un piede davanti all'altro.

    Lot DarkWind
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

    Commenta


    • #3
      Mi ricorda il tema di italiano di terza media, bei pensierini

      Commenta


      • #4
        Re: Pensieri in una notte stellata...

        Originally posted by Justicer
        Credo che sia importante continuare ad andare avanti, stando attenti a dove mettiamo i piedi, guardando quello schifo di asfalto e cemento...ma mai dimenticarsi che lassù ci stanno quelle bellissime stelle che continuano a splendere...come i nostri desideri e speranze.

        E chissà, non si sa mai, qualcuno di noi riuscirà a realizzare il proprio sogno di vita... Io ci credo...
        i sogni finiscono nel momento in cui si smette di crederci ^__^
        se ci si impone con la volontà di credere in un sogno il + delle volte questo si trasforma in un illusione.

        sogno spesso,e mi soffermo non poco ad ammirare il cielo stellato, anche se la mia attenzione è rivolta completamente alla luna.........così bella e bianca^_____^
        ---------------------------------------------------------------
        Fly me to the moon,
        and let me play among the stars.
        Let me see what spring is like on Jupiter and Mars.
        In other words, hold my hand!
        In other words, darling, kiss me!

        Fill my heart with song,
        and let me sing forever more.
        You are all I long for, all I worship and adore.
        In other words, please be true!
        In other words, I love you!
        ----------------------------------------------------------------

        ------------------------------------------------------------------------------------------------
        Fiero Membro Del Comitato [AGG]
        ------------------------------------------------------------------------------------------------
        Originally posted by Gil galad
        Beh, Monte già è stato Gm se non sbaglio

        Commenta


        • #5
          Re: Pensieri in una notte stellata...

          Originally posted by Justicer


          ma mai dimenticarsi che lassù ci stanno quelle bellissime stelle che continuano a splendere...come i nostri desideri e speranze.

          E chissà, non si sa mai, qualcuno di noi riuscirà a realizzare il proprio sogno di vita... Io ci credo...
          ti quoto una frase di bob marley

          "se esprimi un desiderio è perchè vedi una stella,
          se vedi una stella è perchè guardi il cielo,
          se guardi il cielo è perchè credi in qualcosa."

          io aggiungerei

          se credi in qualcosa allora vivi...

          A volte si vive rincorrendo un sogno e si passa per illusi.
          Forse lo siamo, ma vivere senza sogni è come spegnere per sempre quel fuoco dentro di noi,quella luce che stà in fondo ai nostri occhi...che alimenta la voglia di vivere.

          Commenta


          • #6
            Attenzione...ho parlato di speranze, non sogni.

            Ci tengo a dividere le due cose per due motivi....

            Il primo che non sogno da tantissimo tempo (nel senso che non ricordo cosa sogno...).

            Il secondo che per "speranze" intendo quelle fondate su basi reali, un proiettare se stessi nel futuro, nel migliore dei modi, ma su basi reali...

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Justicer
              Attenzione...ho parlato di speranze, non sogni.

              Ci tengo a dividere le due cose per due motivi....

              Il primo che non sogno da tantissimo tempo (nel senso che non ricordo cosa sogno...).

              Il secondo che per "speranze" intendo quelle fondate su basi reali, un proiettare se stessi nel futuro, nel migliore dei modi, ma su basi reali...
              mi sembra più opportuna una classificazione tra sogno assurdo (tipo volare, diventare micheal jackson ) e sogno nel senso di desiderio realizzabile... (incontrare la propria amata che abita a 600km di distanza )

              cmq neanche io sogno più... (o almeno non ricordo)
              forse perchè non dormo
              *guarda fuori dalla finestra*
              kazz° è già giorno

              Commenta


              • #8
                belle frasi .. mi commuovono ... mi fanno ricordare tante cose , che il tempo mi aveva fatto dimenticare .

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Magic
                  belle frasi .. mi commuovono ... mi fanno ricordare tante cose , che il tempo mi aveva fatto dimenticare .
                  Vuol dire che non le avevi mai dimenticate...

                  Commenta


                  • #10
                    Ai sogni irrealizabili non credo più....

                    Credo che ci siano invece sogni, desideri, speranze che possono divenire realtà...

                    EreilavaK (che significa kavaliere ^_*) Djinn...tu parlavi della morosa che sta a 600km di distanza....vorresti raggiungerla, desideri farlo, forse lo sogni ad occhi aperti.... questo potrebbe essere uno di quei sogni realizzabili...

                    Credo che il segreto sia aspettare che arrivi quel pensiero spontaneo...quell "E se partissi?"....
                    Aggrappati a quel pensiero...e vai avanti con il cuore, con la passione e allo stesso tempo con la mente lucida (gli occhi aperti) organizza tutto...
                    Poi si parte...ed il viaggio e' un tormento ed un turbinio di emozioni contrastanti, insicurezze che emergono fortissime....ed allo stesso tempo senti di vivere un sogno... senti di averlo fatto, SAI di averlo fatto: stai realizzando un tuo desiderio profondo...

                    Questi sono i desideri ed i sogni realizzabili...realistici...ed hanno il sapore del lato più bello della vita: l'avventura...
                    Poi lo sai che potresti arrivare e va tutto male, salgono le paure, le timidezze....fa parte dell'insicurezza che abbiamo tutti quando ci teniamo a qualcosa ed abbiamo paura di fare le cose sbagliate...basta essere se stessi, prima di tutto proprio con se stessi...

                    Ed io continuo a crederci...

                    Si, io ci credo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X