annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La felicità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La felicità

    L'altra sera, dopo una serie di eventi che sfiorano il surreale e dei quali è irrilevante parlare, una persona a me molto cara mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo dare una risposta precisa.
    Ha detto: secondo te sono felice?
    Ho risposto che inizialmente, un anno fa, pensavo di no.
    Ha detto: non mi hai risposto.
    E poi il discorso ha virato verso altri argomenti, ma mi ha turbato questa domanda, e il fatto che non sapessi dare a voce una risposta sicura.

  • #2
    Ti ha disturbato il fatto che non sapessi dire se lei era felice o meno? A me turberebbe non saperlo per me stesso, ma non saperlo per gli altri è anche normale... tutto dipende da quanto uno si ritiene empatico.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Devi diventare un cinico bastardo, solo così puoi rispondere a certe domande.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Non ho capito.
        Una persona chiede a TE se è felice?
        Vediamo... o è una domanda retorica, la cui risposta è palesemente Sì o palesemente No, altrimenti la risposta è No in tutti gli altri casi.
        Una persona che attraversa un momento infelice non ha bisogno di fare quasta domanda a qualcuno, nè ai suoi cari nè a sè stessa. Una persona che, invece, non sa riconoscere e gustarsi un momento felice è infelice e sarà infelice per sempre... o finchè non impara.

        Sì, ho una giornata di mèrda.
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

        Commenta


        • #5
          Boh, restringendola ai minimi termini, penso che la felicità sia molto vicina a ciò che ti succede quando stai facendo qualcos'altro. Mi pare di averlo letto da Fabio, ma non importa.
          Tempo fa ho letto che l'uomo più felice del mondo è un tizio francese che ha abbandonato il suo posto da 2k euro al mese per andare a fare il monaco buddhista nel sud est asiatico.
          Quindi uno è felice se si autolimita?
          Oppure la felicità capita quando investi tutte le tue risorse in una cosa che vuoi fare a tutti i costi, a prescindere dal risultato?
          Pippe mentali, ovviamente, però il giorno dopo, prima di girare le spalle al portone socchiuso dietro il quale mi guardava andare via, le ho detto che secondo me lo è stata una mattina di gennaio, mentre studiava con una amica in biblioteca.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
            L'altra sera, dopo una serie di eventi che sfiorano il surreale e dei quali è irrilevante parlare, una persona a me molto cara mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo dare una risposta precisa.
            Ha detto: secondo te sono felice?
            Ho risposto che inizialmente, un anno fa, pensavo di no.
            Ha detto: non mi hai risposto.
            E poi il discorso ha virato verso altri argomenti, ma mi ha turbato questa domanda, e il fatto che non sapessi dare a voce una risposta sicura.

            fammici parlare a me, la distruggo sta persona.
            Bilancio scommesse:

            Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

            Originariamente inviato da Kaisersouze
            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

            Commenta


            • #7
              Ahahahaha grazie paolè*_* credo di cavarmela da solo :* ma che diresti?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                Ahahahaha grazie paolè*_* credo di cavarmela da solo :* ma che diresti?

                Che invece di stare a sparare caxxate, faccia per davvero quello che per davvero rende felici. Scopare.
                Bilancio scommesse:

                Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                Originariamente inviato da Kaisersouze
                Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                Commenta


                • #9
                  Ah quello gliel'ho detto!

                  Commenta


                  • #10
                    Ti è mai pensato di chiederti cosa mi disturba nella mia vita in questo momento?Se la risposta è nulla, o se analizzando la risposta stessa ti rendi conto che i tuoi problemi non sono così importanti, o derivano da qualcosa che tu stesso hai scelto e che ha portato più benefici che mali, o ancora è qualcosa a cui eri preparato... beh sei felice per quel che mi riguarda.
                    Il fatto è che grazie al cielo la felicità, o la serenità, la gente fa molta fatica a riconoscerla quando ce l'ha davanti, perchè occupa il 95% dell'esistenza per la maggior parte di noi, e quel 5% (o meno) di tristezza e disperazione che rimane finisce per acquistare molta più importanza perchè non ci siamo abituati e perchè sono botte emotive particolarmente potenti con ripercussioni che sembrano più profonde di quello che in realtà molto spesso sono.
                    With Ponies
                    and Rainbows
                    and Apples
                    and Ponies

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                      Ti è mai pensato di chiederti cosa mi disturba nella mia vita in questo momento?Se la risposta è nulla, o se analizzando la risposta stessa ti rendi conto che i tuoi problemi non sono così importanti, o derivano da qualcosa che tu stesso hai scelto e che ha portato più benefici che mali, o ancora è qualcosa a cui eri preparato... beh sei felice per quel che mi riguarda.
                      Il fatto è che grazie al cielo la felicità, o la serenità, la gente fa molta fatica a riconoscerla quando ce l'ha davanti, perchè occupa il 95% dell'esistenza per la maggior parte di noi, e quel 5% (o meno) di tristezza e disperazione che rimane finisce per acquistare molta più importanza perchè non ci siamo abituati e perchè sono botte emotive particolarmente potenti con ripercussioni che sembrano più profonde di quello che in realtà molto spesso sono.

                      Ma smettila di dire strònzate. Tu sei un poveraccio manipolato dal moralismo della società, e che quindi vive tristemente. Nella vita devi solo divertirti, solo così stai sereno.
                      Bilancio scommesse:

                      Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                      Originariamente inviato da Kaisersouze
                      Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                        Ma smettila di dire strònzate. Tu sei un poveraccio manipolato dal moralismo della società, e che quindi vive tristemente. Nella vita devi solo divertirti, solo così stai sereno.
                        E dove c'è scritto che non devi divertirti, brutto mongoleso del càzzo?
                        Ho detto che mi sta sul càzzo la gente che si piange addosso, chè le cose percui essere tristi si contano sulle dita di una mano, e la maggior parte di loro non hanno nemmeno idea di cosa siano.
                        Non sei nemmeno in grado di capire quello che leggi?
                        With Ponies
                        and Rainbows
                        and Apples
                        and Ponies

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                          Non ho capito.
                          Una persona chiede a TE se è felice?
                          Vediamo... o è una domanda retorica, la cui risposta è palesemente Sì o palesemente No, altrimenti la risposta è No in tutti gli altri casi.
                          Una persona che attraversa un momento infelice non ha bisogno di fare quasta domanda a qualcuno, nè ai suoi cari nè a sè stessa. Una persona che, invece, non sa riconoscere e gustarsi un momento felice è infelice e sarà infelice per sempre... o finchè non impara.

                          Sì, ho una giornata di mèrda.
                          Mi era sfuggito questo ragionamento... sì sono d'accordo sai?

                          Commenta


                          • #14
                            è semplicemente un equazione matematica tra aspettative ed appagamento

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da BennyLava Visualizza il messaggio
                              è semplicemente un equazione matematica tra aspettative ed appagamento
                              prova a farti i capelli come borriello!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X