annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by Lot degli Elfi



    Ho un Deja Vu.......

    Lot BrezzaBlu, l'Unico Elfo Real al mondo (ed è dura ragazzi )

    Te eri mica mezz'elfo in real?


    Non mi fate incazzare Brynn !

    Al riguardo le do ragione ed aggiungo che si potrebbero impiegare i soliti 20000 caratteri di scrittura per sostenere una o l'altra "teoria" ma alla fine non servirebbe
    Ergo stop with mental saws

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Adonai

      Te eri mica mezz'elfo in real?
      No, la barba mi è cresciuta per la noia di esser l'unico Elfo in Giro Hai presente la famosa particella di Na in acqua Lete?

      Lot BrezzaBlu

      PS: Ma ero solo io alle elementari a pensare a giocar con le Lego e non alle Bambine????
      Ultima modifica di Baal79; 09-12-2002, 22:07.
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #18
        Ecco questa è proprio una di quelle affermazioni che mi manda su tutte le furie...
        No aspetta, tu esageri, io mi sono espressa forse male, ma tu hai capito tutt'altro.
        uahauauhauhauh vogliamo le botteeeeee!!!!!!



        Commenta


        • #19
          Originally posted by Lot degli Elfi
          PS: Ma ero solo io alle elementari a pensare a giocar con le Lego e non alle Bambine????
          Nay

          Commenta


          • #20
            Bhe io continuo a sostenere che un individuo è già caratterialmente pienamente formato in tenera età.
            La personalità c'è ed è innata.
            Poi essa si plasma a seconda dell'ambiente.
            Un individuo nasce già con una sua indole, un suo intuito, un suo atteggiamento mentale.
            Poi si riempie la testa di esperienze e nozioni ma la personalità è qualcosa di innato.
            Ripeto: io alle elementari avevo già la coscienza di essere un individuo e non ero un genio, anzi.
            Molte cose le sapevo già per istinto e poi gli studi e la vita me le hanno solo confermate.
            E non è vero che un bambino si innamora di un altro perchè, come hai detto tu, ad esempio, gioca bene a pallacanestro...
            Anzi.
            Molto più facile che il bambino si innamori perchè percepisce il vero io dell'altro coetaneo che gli sta di fronte piuttosto che l'adulto.
            Quello si che spesso può innamorarsi perchè influenzato da cose sciocche e materiali come il giocare bene a pallone, l'avere molto denaro, l'essere di buona famiglia e cavolate simili.
            Bho sono tesi diverse...

            Commenta


            • #21
              Molto più facile che il bambino si innamori perchè percepisce il vero io dell'altro coetaneo che gli sta di fronte piuttosto che l'adulto.
              Non sono affatto d'accordo, in generale, con quello che dici, carattere e indole ok il resto no.
              http://www.robertaburattini.it

              Commenta


              • #22
                Neanke io sono d'accordo con brynn, il bambino non è ancora capace di essere attratto dall'altro sesso, istinto che si sviluppa con la maturità sessuale.
                Al max può "voler bene" come si può voler bene ad una madre ma d certo nn è la stessa cosa.

                Commenta


                • #23
                  Neppure io son d'accordo con Brynn: il Bambino ha di base solo gli istinti [come un qualunque cucciolo di animale] e quando cresce acquista quelle nozioni che gli permettono di diventare un cucciolo di Essere Umano [capisce i sentimenti, la necessità di un viver sociale etc...].
                  Il Bambino alle Elementari "si innamora" della compagna solo perché è bombardato da esempi esterni [TV, Fratelli Grandi, genitri stessi etc...], solo più avanti capisce il perché e il come.

                  Lot BrezzaBlu, membro LISGdR e aspirante Ing [poco Psicologo dunque]
                  "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                  "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                  Commenta


                  • #24
                    L'istinto sessuale comunque c'è anche se è latente...
                    Non è solo una conseguenza dei media.
                    Lo sosteneva pure Freud

                    Commenta


                    • #25
                      Qualunque cucciolo di animale lo ha ma è un istinto [la conservazione della specie..] e solo dopo diventa qualcosa di più ampio [per gli Essere Umani ]

                      Lot BrezzaBlu

                      PS: Non ne son sicuro ma molte Tesi Freudiane sono obsolete e non più seguite ma ripeto che sono Ing e non Psi
                      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                      Commenta


                      • #26
                        Quasi tutto quello che dice Freud si ricollega al sesso e all'infanzia. Cmq adesso si è studiato parecchio il comportamento dei bambini e si sono scoperte cose interessanti...Per esempio, lo sapevate che i bambini(piccoli ovviamente) sono per natura egoisti e aggressivi? Praticamente da piccoli siamo uguali agli animali, con la la differenza che abbiamo dentro di noi le capacità per evolverci.
                        Per cui non mi parlate di amore in fascie.

                        Commenta


                        • #27
                          E c'era bisogno di studi per capirlo [mi pare normale, come ogni animale]? Ogni bambino cerca di Crescere al meglio "eliminando" i concorrenti. Un po' la legge del più forte, l'amore in fasce non esiste è una cosa che si sviluppa poi.

                          Lot BrezzaBlu

                          PS: Rocordiamoci sempre che siamo solo animali più organizzati cattivi e intelligenti di altri
                          "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                          "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                          Commenta


                          • #28
                            Brynn accumuli balle..


                            1) Carattere già formto... sappiam tutti che si forma con l'esperienza quotidiana...
                            Persino la coordinazione e la destrezza non è innata (loT mi cadete voi elfi), si acquista col gioco, col movimento, prendendo coscienza dello spazio.
                            così vale per il carattere: mai visto un ragazzo di quelli che passa la vita sui libri? si trova ad uscire con degli amici e fa la figura del cretinoad ogni affermazione, non certo xkè è nato fesso ma xkè non ha "esperienza sociale" diciamo.. credo che alcune cose siano innate ma il 95% delle nostre cose caratteristiche si formino nel periodo della fanciullezza, quindi per me è un peso grandissimo per i genitori che modificherannno radicalmente colla loro influenza il destino di un bimbozzo moccioso

                            2) Istinto latente... ammetto che già a 6 ani c era una che mi attizzava, ma istinto sessuale= ormoni che non si hanno in dotazione alla nascità ma is producono + avanti


                            sono molto romantico, vi garantisco, però la scienza esiste e non ci si fa supposizioni sopra

                            Commenta


                            • #29
                              Io non credo che tutto derivi dall'ambiente e dalle esperienze.
                              Così come non credo che tutto sia innato.
                              Le cose influiscono entrambe, ma secondo me, un carattere di base c'è.
                              E' la tua anima, il tuo spirito, la tua predisposizione al bene o al male, a come affronti le cose, a come soffri...
                              E' quello che fa di noi un individuo unico e particolare.
                              Se tutto fosse influenzabile dall'ambiente e dalle esperienze saremmo solo delle macchine in attesa di dati.
                              E riguardo al discorso bambini non si parlava di sesso ma di amore
                              Anche se le due cose sono connesse io non credo che l'assoluta mancanza di sviluppo sessuale possa inibire quel sentimento che noi chiamamo "amore" che è il più puro e naturale che si possa provare, senza contare che, cmq, l'istinto sessuale nel bambino è latente.

                              Commenta


                              • #30
                                Originally posted by Lot degli Elfi




                                PS: Ma ero solo io alle elementari a pensare a giocar con le Lego e non alle Bambine????

                                Quando ero alle elementari picchiavo la bambine e staccavo a morsi la testa del fidanzato di Barbie ( e nn sto scherzando! )
                                Tutto cio alle elementari mi ha causato una fama che mi ha impedito molto gli approcci cn individui dell'altro sesso....
                                Cmq la prima volta che mi sono innamorata è stato l'anno scorso , di un ragazzo di 7 anni più grande di me.
                                Devo dire che è finita bene, perchè è nata una bella amicizia...
                                E credo sia già tanto , almeno, nel mio caso


                                Clepatra la Fremen, La Maliziosa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X