annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compromessi e intolleranze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compromessi e intolleranze

    Dopo recenti esperienze che ho avuto in merito alle mie relazioni interpersonali con il gentil sesso, volevo sapere un po l'opinione di voi tutti in merito al titolo del thread. La richiesta è più semplice di quanto può sembrare. Nel concreto si tratta di elencare quali sono gli aspetti di una persona che volete conoscere o che incontrate che potete tollerare e quindi superare e quali sono invece quegli atteggiamenti che seppur sminuiti da un interesse per una persona vi impongono di ignorare una possibile relazione o conoscenza fin da subito.

    Vi racconto l'aneddoto per meglio rendere l'idea. Ho conosciuto una ragazza estremamente carina la quale fin da subito mi ha dato l'idea di una persona interessante ed interessata. Ho avuto poche occasioni per parlarci ma in queste chiacchierate estemporanee ho potuto capire un po della sua personalità e dell'atteggiamento che ha verso il prossimo. Insomma, ho capito che ha idee totalmente opposte alle mie, sulla politica, sui gusti estetici, sui generi musicali, sul tipo di atteggiamento verso gli altri e anche sull'uso di alcolici ()
    Quindi mi trovo un po ad un bivio, sbattermi per conoscerla davvero o deletare eventuali contacs.

    Quindi ribadisco, quali sono gli elementi che ignorate e quindi non influiscono su una relazione con un altra persona e quali invece sono degli ostacoli insormontabili che seppur la controparte fosse un/a stra****/o vi impedisce di perderci realmente del tempo?

    Ecco quindi che stilo in definitiva le mie tolleranze/intolleranze:

    > Tolleranze: religione, gusti musicali, etnia, posizione sociale (soldi), ideologia politica (se contenuta), difetti estetici, età (compresa tra 16-24), occupazione, difetti caratteriali vari (se contenuti)

    > Intolleranze: estremismo politico, abuso di alcool, uso di droghe, superbia (quando se la tira da far schifo), infedeltà (anche a livello di amicizia), mancanza di rispetto, immaturità (odio le bambinette sceme), scarsa igiene personale, atteggiamento asociale, indisponibilità (chi non accetta mai di fare qualcosa che piace agli altri)

    Ce ne sono di sicuro altre di cose da scrivere, ma al momento non mi vengono. Magari le integrerò nei post a venire.
    Ultima modifica di count; 11-12-2006, 10:54.

  • #2
    Originariamente inviato da Neclord
    sbattermi per conoscerla davvero o deletare eventuali contacs.
    Complimenti per il gergo super-giovane. Io ci avrei messo anche un "Bella lì raga" e un "Mi scatta la libidine!"

    Cretinate a parte credo che le tue tolleranze / intolleranze siano largamente condivise. Io mi ci rispecchio in pieno
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Old
      Complimenti per il gergo super-giovane. Io ci avrei messo anche un "Bella lì raga" e un "Mi scatta la libidine!"

      Cretinate a parte credo che le tue tolleranze / intolleranze siano largamente condivise. Io mi ci rispecchio in pieno
      Si scusami, talvolta mi ricordo che ho 20 anni e parlo come i miei coetanei . Comunque era una frase messa apposta per sottolineare un distacco dal resto del thread che era su una linea seriosa

      Commenta


      • #4
        estremismo politico, abuso di alcool, uso di droghe, superbia (quando se la tira da far schifo), infedeltà (anche a livello di amicizia), mancanza di rispetto, immaturità (odio le bambinette sceme), atteggiamento asociale, indisponibilità (chi non accetta mai di fare qualcosa che piace agli altri)
        Questa è la mia ex

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
          Questa è la mia ex
          L'hai sciolta nell'acido?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
            Questa è la mia ex
            Cioè? Dal tuo reply sembra che la tua ex sia un'alcolizzata drogata che se la tira, immatura, irrispettosa, indisponibile, asociale e pure un filino mign**ta
            Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Old
              Cioè? Dal tuo reply sembra che la tua ex sia un'alcolizzata drogata che se la tira, immatura, irrispettosa, indisponibile, asociale e pure un filino mign**ta
              eh... lo fanno lo fanno

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Old
                Cioè? Dal tuo reply sembra che la tua ex sia un'alcolizzata drogata che se la tira, immatura, irrispettosa, indisponibile, asociale e pure un filino mign**ta
                la mia ragazza ideale insomma

                io non tollero assolutamente i religiosi (specie cristiani), tolleranza musicale 0, una persona che ascolta gigi d'alessio non merita tolleranza...
                alcool e droghe non sono un problema purche non mi creino problemi...
                estremismo politico... bhe non vi dico cosa ho detto a una che si era confessata berlusconiana...
                vabbè lavarsi la gente si deve lavare... per il resto sono un tipo tollerante

                grazie a mbare evilrox per la firma

                vulcanello!

                Commenta


                • #9
                  bo? Personalmente prefersico le ragazze acqua e sapone.
                  Comunque quello che detesto davvero è l'arroganza. Puo' essere la più fica della terra, ma se è arrogante mi scatena la viuuulenza
                  Ultima modifica di Barimoor; 11-12-2006, 13:02.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Neclord
                    > Tolleranze: religione, gusti musicali, etnia, posizione sociale (soldi), ideologia politica (se contenuta), difetti estetici, età (compresa tra 16-24), occupazione, difetti caratteriali vari (se contenuti)

                    > Intolleranze: estremismo politico, abuso di alcool, uso di droghe, superbia (quando se la tira da far schifo), infedeltà (anche a livello di amicizia), mancanza di rispetto, immaturità (odio le bambinette sceme), scarsa igiene personale, atteggiamento asociale, indisponibilità (chi non accetta mai di fare qualcosa che piace agli altri)
                    TOLLERANZE:
                    Solitamente cerco una persona matura su per giu della mia stessa età, sicuramente non più piccolo.
                    L'aspetto fisico conta deve essere una persona non bellissima ma piacevole deve vestirsi bene e curato nela pulizia.
                    Non mi interessa la sua religione (io sono atea) a meno che questa non sia troppo pesante, tipo che non mi costringa ad andare a messa tutte le domeniche.
                    Gusti musicali non mi interessano a me la musica piace tutta.
                    Sulla politica meglio che sia daccordo con me, ma d'altro canto sono stata sposata con uno che la pensava al mio opposto e non è per questo che ci siamo separati ne per questo abbiamo mai litigato.
                    Ceto sociale...anche se fosse un morto di fame ma lo amo certo non smetto di amarlo perchè è povero.
                    Difetti caratteriali se non sono enormi ci passo sopra e si cerca di smussare gli angoli per venirsi incontro.
                    Abuso di alcool dipende da cosa intendi, io sono una bevitrice incallita di birra, se me la vieta non va daccordo con me
                    Se intendi che lui faccia uso di alcool...non mi da fastidio se moderato a casse sporadiche di venerdi o sabato sera uscendo con gli amici.
                    Certo se deve essere tutte le sere, va nelle intolleranza

                    INTOLLERANZE:
                    Abuso di droghe ahime per questo ho lasciato il mio primo ragazzo con cui stavo assieme da 5 anni, lo amavo tanto ma era diventato allucinante, sopratutto con che faccia si presentava davati ai miei genitori, una canna in compagnia non mi da fastidio, anche se io non ne faccio uso, ma l'eccesso non lo tollero.
                    Non potrei mai tollerare l'immaturità e le bambinate.
                    Non potrei mai (più) tollerare una madre troppo presente nella sua vita.
                    Infedeltà, io sono una persona fedele pertanto pretendo lo stesso trattamento.
                    Non starei mai con una persona chiusa ,deve essere una persona aperta al contatto con altra gente, uscire , vedere amici, etc etc...una persona che gli piaccia vivere.
                    Non tollero cmq che mi si metta dopo altre cose, io devo essere al primo posto.
                    Non tollero che non ami gli animali o che li tratti male (la mia casa sembra uno zoo)
                    Non deve atteggiarsi tipo "sono figo" guarda come sto bene etc etc
                    Non tollero che si vesta da ******, tipo la moda attuale degli uomini effemminati
                    Ultima modifica di Sacrifice; 11-12-2006, 13:21.

                    Commenta


                    • #11
                      tutto dipende nella vita..
                      ci sono cose che comunemente vengono definite "difetti" che invece in maniera moderata per me sono pregi.
                      ad esempio amo una gelosia media, un filo di pazzia, un po' di prevedibilita', anche qualche accenno di infantilita' in alcuni ambiti.. e non sono cose che tollero, ma che pretendo.
                      posso tollerare dei difetti fisici, non do importanza all'aspetto se il carattere e' perfetto (anche se vedendo il mio ragazzo non si direbbe: e' bellissimo *_* )
                      posso tollerare delle differenze di pensiero su cose come politica, religione musica. etc, discutere scambiandosi i punti di vista e' bello, ma solo se anche a lui piace vedere il mondo con occhi diversi... e non deve mai cercare di inculcarmi a forza il suo punto di vista.
                      invece sulle cose piu' strettamente legate alla coppia la dobbiamo vedere uguale, voglio che la pensi come me su come, quando e quanto vederci/sentirci... su come sia giusto rapportarsi tra di noi e rispetto a noi... sulla fedelta', la gelosia e tutto cio' che puo' metterci in crisi se non e' identico per noi.

                      C'è sempre qualcosa di definitivo e irreparabile in un viaggio,
                      e quando si torna, non si torna mai davvero nello stesso posto.
                      Emerald[RDK]

                      Commenta


                      • #12
                        Tolleranze:
                        *

                        Intolleranze:
                        *

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sacrifice
                          *
                          Cavolo, ci sei andata giù pesante eh!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Neclord
                            Cavolo, ci sei andata giù pesante eh!
                            Su cosa sarei andata sul pensante ?
                            Ummy cmq no quello che ho scritto è lungo ma in definitiva non sono tante le cose che pretendo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sacrifice
                              TOLLERANZE:
                              Solitamente cerco una persona matura su per giu della mia stessa età, sicuramente non più piccolo.
                              Questa è una cosa che di alcune di voi mi fa imbestialire. Chi vi dice che un ragazzo non possa essere più maturo di voi nonostante abbia 4 o 5 anni di meno?

                              Poi c'e' anche da stabilire quale sia il vostro concetto di "maturità".
                              (Per vostro intendo quelle ragazze che dicono di essere mature e che cercano un ragazzo maturo)




                              edit: ho corretto "di voi ragazze" con "alcune di voi" per non sembrare che stessi generalizzando
                              Ultima modifica di Barimoor; 12-12-2006, 11:12.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X