annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto Uomo\Donna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rapporto Uomo\Donna

    Abbiamo parecchio parlato e ci siamo confrontati su questi uomini che rimangono in casa dei genitori e per questo "faticano" a crescere rimanendo spesso infantili e faticando ad affrontare i problemi che la vita gli para davanti.

    Ma a parte questo problema che è un dato di fatto, non ritenete che le donne ( e passiamo alle donne perchè anche loro hanno le colpe) siano diventate più esigenti, meno permissive, più intransigenti, più indipendenti sia a livello economico che a livello di vita e probabilmente gli uomini fanno fatica a rapportarsi anche per questo...?
    Ora non è raro che la sia la donna a "cacciare" l'uomo....
    Non è che l'uomo anche per questo abbia perso un po di coraggio nell'essere "UOMO" ?

    Cosa ne pensate?

  • #2
    Originariamente inviato da Sacrifice
    Abbiamo parecchio parlato e ci siamo confrontati su questi uomini che rimangono in casa dei genitori e per questo "faticano" a crescere rimanendo spesso infantili e faticando ad affrontare i problemi che la vita gli para davanti.

    Ma a parte questo problema che è un dato di fatto, non ritenete che le donne ( e passiamo alle donne perchè anche loro hanno le colpe) siano diventate più esigenti, meno permissive, più intransigenti, più indipendenti sia a livello economico che a livello di vita e probabilmente gli uomini fanno fatica a rapportarsi anche per questo...?
    Ora non è raro che la sia la donna a "cacciare" l'uomo....
    Non è che l'uomo anche per questo abbia perso un po di coraggio nell'essere "UOMO" ?

    Cosa ne pensate?
    Beh Sacrifice, il tuo discorso è strano, a furia di leggerlo ormai credo di essermi convinto che la tua sia una fissazione o una qualche sorta di autodifesa che interviene e che da la colpa a questo genere di persone.
    Non metto in dubbio che possano esistere uomini come da te citati, però il tuo generalizzare non bada minimamente alla difficoltà che vi è oggi nell'affrontare "la vita da soli lontani da mamma e papà". Trascuri, quasi volutamente, che oggi non è facile poter prendere ed andare via di casa così, su due piedi.
    Lasciando da parte gli Universitari (e mica tutti), che per ovvie ragioni hanno più di chiunque altro difficoltà a poter vivere da soli frequentando l'Università, persino i giovani che hanno deciso di darsi al lavoro, riescono a malapena a risparmiare qualcosa, tu spiegami come puoi essere così intransigente verso costoro. Non è un problema di uomini infantili che hanno difficoltà ad affrontare i problemi della vita o che preferiscono mamma e papà a mantenerli, è una questione sociale, un costo della vita troppo elevato, un suicidio.

    E lo stesso discorso vale anche per le donne. Io ne conosco di donne, donne vere, ma nessuna di loro è come la definisci tu "più esigente", anzi, sono anche loro a ritrovarsi con questo nodo alla gola, vincolati dai costi che si trovano fuori di casa dei genitori, abbattute moralmente perchè vorrebbero, loro con i propri fidanzati, poter vivere da soli e mantenersi.

    Un neolaureato, uno studente universitario o un giovane (fino ai 35?) lavoratore, è ostacolato dalla società, se non hai un conto in banca che si è riempito da solo, difficilmente riuscirai a vivere da solo. Ma nonostante ciò, è pieno di uomini che han "voluto affrontare la propria vita" e che vivono da soli, perchè son stati fortunati, perchè si son spostati di città, perchè hanno rischiato, così come ce ne sono altrettanti che han dovuto fare marcia indietro per non finire sotto ai ponti.

    Io non credo che la questione sia da imputare agli uomini poco coraggiosi, ma piuttosto a questa Società.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sacrifice
      Abbiamo parecchio parlato e ci siamo confrontati su questi uomini che rimangono in casa dei genitori e per questo "faticano" a crescere rimanendo spesso infantili e faticando ad affrontare i problemi che la vita gli para davanti.

      Ma a parte questo problema che è un dato di fatto, non ritenete che le donne ( e passiamo alle donne perchè anche loro hanno le colpe) siano diventate più esigenti, meno permissive, più intransigenti, più indipendenti sia a livello economico che a livello di vita e probabilmente gli uomini fanno fatica a rapportarsi anche per questo...?
      Ora non è raro che la sia la donna a "cacciare" l'uomo....
      Non è che l'uomo anche per questo abbia perso un po di coraggio nell'essere "UOMO" ?

      Cosa ne pensate?
      che le righe sopracitate formano un simpatico discorso paranoico-femminista


      non so cosa ti sia capitato (vedasi le prime tre righe del tuo discorso), ma non prenderlo di certo come metro di giudizio per paragoni o teorie generali
      Restless Soul

      Commenta


      • #4

        mha... per quello che mi riguarda posso dire che sono quasi quattro anni che cerco di risparmiare (ahimè, a vuoto) soldi per potermene andare di casa.
        Purtroppo percepisco uno stipendio di 900 euro mensili e con questi devo pagare assicurazione auto, bollo, benzina, bolletta del telefono, garage dell'auto, palestra e relativi additivi ( ) e infine il finesettimana (quelle due o tre birrette con gli amici + cena ogni tanto) senza potermi togliere lo sfizio di comprarmi qualcosa da vestire.

        Sto cercando di cambiare lavoro, ma non è facile. Dio solo sa quanto vorrei andarmene di casa, ma non perchè mi trovi male con i miei. Il punto è che sento ormai da parecchio la voglia di essere totalmente indipendete, ma per adesso resta solo un sogno nel cassetto.

        Questo è il motivo per cui a quasi 30 anni ancora sto con i miei.

        Una sola volta mi è capitato di apparire come "infantile" (se questo puo' essere esatto come termine), perchè avevo meno anni della mia fidanzata (un motivo abbastanza idiota secondo me) e perchè non me ne volevo andare di casa. "Vai, molla tutto e parti" mi diceva. Mi ripeteva "lascia il lavoro, ti trasferisci e te ne trovi uno in un'altra città"... Mai sentito un discorso più avventato in vita mia. Forse avrei potuto ragionare cosi' a 18 anni, quando non avevo spese sulle spalle, ma sopratutto quando non avevo un lavoro tra le mani e potevo benissimo permettermi di farmi mantenere a distanza dai miei nel frattempo che trovavo un'occupazione decente.

        Lei parlava bene, certo: la macchinina gliel'aveva comprata papà, il mantenimento della macchinina glielo pagava papà e i soldini per mantenersi glieli dava papà.
        E proprio da lei, mi sentivo dare dell'immaturo perchè non me la sentivo di mollare tutto e andare allo sbaraglio.

        Di sicuro esistono uomini che preferiscono restare a casa con i propri genitori (come esistono delle donne cosi', dopotutto), ma sicenramente, coi tempi che corrono, sentir parlare di immaturità maschile perchè non si vive da soli e di troppa esigenza femminile nel cercare un uomo indipendente, mi fa leggermente inc.azzare.
        Ultima modifica di Barimoor; 30-11-2006, 09:28.

        Commenta


        • #5
          Secondo me Sacrifice, il generalizzare non porta da nessuna parte. Se c'è qualcosa che ho imparato nella mia giovane vita è che ogni individuo va valutato e giudicato singolarmente. Gli schemi o i gruppi per identificare più persone vanno bene in maniera semplicistica, ma se vuoi esprimere opinioni su uonini e donne generici. insomma argomenti da "parrucchiere". Se si va nel profondo, invece, ogni persona ha elementi positivi e negativi, e nella mia vita mi è capitato di scoprire che mi piacevano persone che secondo i miei "standard" erano out.

          Comunque mi duole ammetterlo ma woofz ha sintetizzato in poche righe la realtà dei fatti. C'è una società la fuori che sta pian piano diventando sempre più una bolgia. Per un universitario mantenersi e studiare è veramente dura se non hai una famiglia economicamente dalla tua, e anche se sei un giovane lavoratore come sono io, lasciare casa per andare in affitto da qualche parte è quasi proibitivo. L'unica è andare a convivere con una ragazza o degli amici. Ma a 20 anni la prima ipotesi è ingestibile e talvolta prematura, e la seconda è difficile per il fatto che convivere con altre persone non è mai semplcie per ovvi motivi.

          In definitiva, chiudervi a priori verso una persona solo perchè la sua esperienza di vita non ti convince è puro pregiudizio. Le persone vanno conosciute, vissute e solo alla fine giudicate. IMHO

          @ Barimoor: hai tutto il mio rispetto e la mia stima. Sono d'accordo con la tua ultima affermazione e condivido una buona parte di ciò che hai scritto.
          Ultima modifica di count; 29-11-2006, 22:36.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sacrifice
            .
            che tread ridicolo...sembra che stiamo in un mondo di Wonder woman a detta tua..

            Commenta


            • #7
              Infatti il mio discorso non era certo generalizzato a TUTTI gli uomini o a tutte le DONNE.
              A parte il mio problema che è stato proprio questo, ne parlo parchè uscendo e parlando con la gente, mi ritrovo spesso coinvolta in discorsi di questo tipo (che non comincio io )
              Io frequento gente dai 30/35 anni in su e frequento due tipi di compagnie.

              La prima di tutti single (per forza o per scelta) un gruppo di una 20ina di persone conosciuti in un corso di salsa, ogniuno con le proprie esperienze alle spalle, uomini e donne che stanno economicamente bene.
              Gli piace rimanere a casa dei loro genitori, sopratutto gli uomini, hanno buon lavoro, ma dicono chiaramente che anche se ne hanno le possibilità economiche, preferiscono rimanere a casa....perchè stanno bene hanno raggiunto la maturità per entrare e uscire di casa come meglio credono hanno tutto lavato, stirato, cena pronta...non gli resta che farsi la doccia e uscire a ballare e\o nei locali.

              Il principale problema che ho riscontrato negli uomini è che dicono che nel mondo di oggi non se la sentono di avere responsabilità quali una casa....una moglie dei figli. "Accusando" le donne di essere troppo "fighette" per sporcarsi le mani per i lavori di casa....come la loro mamma.

              Le donne "accusano" gli uomini di immaturità di infantilismo e di essere troppo attaccati alle gonne della mamma. Per questo non vorrebbero mai avere uomini di questo tipo in casa. Ribattono che è vero che è difficile essere genitori, sono dei sacrifici, ma non puoi perchè hai paura del mondo in cui vivi non fare un figlio.
              Dal conto loro dicono semplicemente : "sono grande, sono carina, ho i soldi, se non vai bene tu ne troverò un altro.

              Io mi sono trovata in mezzo perchè capisco entrambe le posizioni.

              E una ruota che gira

              La seconda compagnia sono i miei amici di sempre, alcuni sposati, altri separati, gli sposati dicono che questo problema sia presto risolvibile se da parte di entrambi se ci fosse più sacrificio e buona volontà, perchè la convivenza\matrimonio non è facile, ma con l'amore di base e qualche sforzo la vita di coppia è bella ed avere un figlio dalla donna\uomo che ami è la cosa più bella del mondo.
              I separati non si sposerebbero mai più, sono separati freschi e lo ritengono ancora un madornale errore (sicuramente si riposeranno quando si ri innamoreranno, anche se non lo ammettono)
              Un paio di questi separati hanno avuto fidanzamenti lunghi...tipo 11 anni di cui uno un paio di convivenza....si sono sposati uno ha divorziato dopo 2 anni e mezzo l'altra dopo 3 anni.

              Mi confronto anche voi per vedete come la pensate alla vostra età
              Ultima modifica di Sacrifice; 30-11-2006, 08:39.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sacrifice
                *
                Mha. Io ho 20 anni e conosco al massimo 27/28 enni. I problemi che tu mi evidenzi non mi appartengono. Posso solo dire una cosa, l'unico mio ostacolo ad andareme di casa è economico. Sinceramente se avessi i soldi che fa qualcuno avrei già risparmiato per comprarmi un appartamento... altro che "fissazioni" da mammone... io andrei fuori dalle palle anche domani mattina. Anche perchè già ora per restare a casa dai miei pago un affitto che è quasi il 40% del mio stipendio. Aggiungici l'assicurazione, il bollo e la benzina e otterrai i risparmi che faccio, che generalmente investo su me stesso con l'acquisto di prodotti per migliorare il mio lavoro. Come vedi il senso di responsabilità non è assente ma la possibilità economcia attuale di levare le tende si.

                E' solamente una questione di personalità ed individualità. i tuoi amici/amiche che vivono con i genitori lo fanno perchè i genitori stessi non hanno le palle di buttarli fuori di casa. I miei han già piazzato un bel count-down invece :P

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sacrifice
                  .


                  Le persone di cui parli nel primo esempio, secondo me, sono uomini viziati e basta. Come càzzo si fa a preferire a 35 anni il restare a casa coi genitori piuttosto che avere una casa propria ed essere indipendenti? Io invece frequento gente della mia età (28 anni) fino a 35 anni massimo e ne conosco davvero pochissimi che preferiscono restare in casa dei suoi piuttosto che andare a vivere da soli.
                  Giusto quelle due o tre persone che sono 15 anni che sono fidanzate e che sono rimaste con la testa a quando avevano 18 anni (non di intelligenza, sia chiaro...), nonstante tra loro ci siano anche avvocati e bancari.

                  Io, semplicemente, sclero stando coi miei genitori. Per carità, è vero che la mamma stira, cucina e lava e che questo fa comodo...E' vero anche che voglio loro molto molto bene, ma preferisco bucare 200 camicette del càzzo stirandole io in casa mia, piuttosto che sopportare mia madre che all'ora di cena mi chiama 3-4-5-10-100-1000 volte per dirmi che "è pronto e che si fredda", nonostante io stia smadonnando avanti al pc per finire un lavoro, o stia al telefono con qualcuno.

                  Io pero' sono fatto cosi' e questo mio modo di vedere le cose, non mi rende certo migliore di un altro che a 35 anni ha ancora la mamma che gli sbuccia la mela a cena.

                  L'unica cosa che penso, semplicemente, è che sono viziati, punto.
                  Questo è un difetto che avranno, pace. Io magari non lo sono, ma ne ho altrettanti.

                  Quindi , secondo me, i sondaggini idioti (che a volte ho sentito anche in tv) sull'uomo mammone, non servono ad un emerito càzzo. Servono solo a creare paranoie nelle persone e a far loro pensare che un rapporto con un uomo non del tutto indipendente sia impossbile.

                  HA ha ha e dico ---> HA <--- .
                  Ultima modifica di Barimoor; 30-11-2006, 09:27.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Neclord
                    Mha. Io ho 20 anni e conosco al massimo 27/28 enni. I problemi che tu mi evidenzi non mi appartengono. Posso solo dire una cosa, l'unico mio ostacolo ad andareme di casa è economico. Sinceramente se avessi i soldi che fa qualcuno avrei già risparmiato per comprarmi un appartamento... altro che "fissazioni" da mammone... io andrei fuori dalle palle anche domani mattina. Anche perchè già ora per restare a casa dai miei pago un affitto che è quasi il 40% del mio stipendio. Aggiungici l'assicurazione, il bollo e la benzina e otterrai i risparmi che faccio, che generalmente investo su me stesso con l'acquisto di prodotti per migliorare il mio lavoro. Come vedi il senso di responsabilità non è assente ma la possibilità economcia attuale di levare le tende si.

                    E' solamente una questione di personalità ed individualità. i tuoi amici/amiche che vivono con i genitori lo fanno perchè i genitori stessi non hanno le palle di buttarli fuori di casa. I miei han già piazzato un bel count-down invece :P
                    Anche io attribuisco parte delle colpe per i genitori che "coccolano" troppo questi figli.
                    Tu hai 20 anni e se già sei cosi, non credo avrai problemi in futuro e te lo auguro
                    Sicuramente ai tuoi genitori è "costato" chiederti un affitto per stare in casa, ma secondo me l'hanno fatto solo per responsabilizzarti e farti capire l'importanza dei soldi, questo ti sarà utile in futuro, ne sono certa

                    La maggior parte della gente che conosco io questa dote del valore dei soldi non ce l'ha, anche chi ha meno possibilità, spendono e spandono tutto lo stipendio in vestiti, cellulare all'ultima moda etc etc...il motivo? vivono coi genitori che gli permettono tutto e non come i tuoi genitori che ti hanno dato uno "stop" subito.

                    Allora ti chiedo gente che è abituata a sputtanersi tutto lo stipendio perchè attualmente non ha altre spese, come si troverà quando dovrà pagare, un affitto, le rate della macchina, l'assicurazione, la spesa, le bollette...dirà che non arriva a fine mese...e sai il motivo?

                    PREMETTO CHE NON STO GENERALIZZANDO
                    Ti faccio un piccolo esempio.
                    Io ho un amica che lavora in banca e mi dice che la gente va da lei per chiedere prestiti per pagare le bollette perchè non stanno dentro alle spese, ma la cosa che fa incazzare è che hanno gia acquistato roba per tutto lo stipendio e non ti parlo di generi alimentari, ma bensi di televisioni nuove, dolbi, dvd, lavapiatti, insomma tutta roba molto costosa, di cui se vogliamo puoi fare benissimo a meno , o quantomeno prenderti cose che costano meno, questa gente ha uno stipendio di 1300 euro al mese, lavora solo l'uomo, 8 rate da 100 € l'una, sono 800 € mettici, il mutuo\affitto, mangiare, vita quotidiana...e davvero non arrivi a fine mese...Certo con questi presupposti....Non sa gestire il suo denaro.

                    Ps: Forse non si è capito, ma io sono con voi, nel senso che vorrei vederne sempre di più gia responsabile a 20 anni!!!
                    Ultima modifica di Sacrifice; 30-11-2006, 09:40.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Barimoor


                      Le persone di cui parli nel primo esempio, secondo me, sono uomini viziati e basta. Come càzzo si fa a preferire a 35 anni il restare a casa coi genitori piuttosto che avere una casa propria ed essere indipendenti? Io invece frequento gente della mia età (28 anni) fino a 35 anni massimo e ne conosco davvero pochissimi che preferiscono restare in casa dei suoi piuttosto che andare a vivere da soli.
                      Giusto quelle due o tre persone che sono 15 anni che sono fidanzate e che sono rimaste con la testa a quando avevano 18 anni (non di intelligenza, sia chiaro...), nonstante tra loro ci siano anche avvocati e bancari.
                      Massì mi sembra ridicolo che uno a 30 anni sia in casa per "volontà".
                      P.S. Caz è quel bollino rosso?

                      Originariamente inviato da Barimoor
                      Io, semplicemente, sclero stando coi miei genitori. Per carità, è vero che la mamma stira, cucina e lava e che questo fa comodo...E' vero anche che voglio loro molto molto bene, ma preferisco bucare 200 camicette del càzzo stirandole io in casa mia, piuttosto che sopportare mia madre che all'ora di cena mi chiama 3-4-5-10-100-1000 volte per dirmi che "è pronto e che si fredda", nonostante io stia smadonnando avanti al pc per finire un lavoro, o stia al telefono con qualcuno.
                      Mamma mia, se ci penso io ho iniziato con la scusa del "bagno", di solito guadagno 10 minuti

                      Originariamente inviato da Barimoor
                      Io pero' sono fatto cosi' e questo mio modo di vedere le cose, non mi rende certo migliore di un altro che a 35 anni ha ancora la mamma che gli sbuccia la mela a cena.

                      L'unica cosa che penso, semplicemente, è che sono viziati, punto.
                      Questo è un difetto che avranno, pace. Io magari non lo sono, ma ne ho altrettanti.


                      Esatto.

                      Originariamente inviato da Barimoor
                      Quindi , secondo me, i sondaggini idioti (che a volte ho sentito anche in tv) sull'uomo mammone, non servono ad un emerito càzzo. Servono solo a creare paranoie nelle persone e a far loro pensare che un rapporto con un uomo non del tutto indipendente sia impossbile.

                      HA ha ha e dico ---> HA <--- .
                      Ahahahahah!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sacrifice
                        Anche io attribuisco parte delle colpe per i genitori che "coccolano" troppo questi figli.
                        Tu hai 20 anni e se già sei cosi, non credo avrai problemi in futuro e te lo auguro
                        Sicuramente ai tuoi genitori è "costato" chiederti un affitto per stare in casa, ma secondo me l'hanno fatto solo per responsabilizzarti e farti capire l'importanza dei soldi, questo ti sarà utile in futuro, ne sono certa
                        Lo spero bene.

                        Originariamente inviato da Sacrifice
                        La maggior parte della gente che conosco io questa dote del valore dei soldi non ce l'ha, anche chi ha meno possibilità, spendono e spandono tutto lo stipendio in vestiti, cellulare all'ultima moda etc etc...il motivo? vivono coi genitori che gli permettono tutto e non come i tuoi genitori che ti hanno dato uno "stop" subito.
                        Lo so benissimo. Ho amici che percepiscono stipendi superiori ai miei e che sono perennemente in rosso. Non danno nulla alla famiglia, però hanno l'ultimo paio di scarpe di Gucci!!!

                        Originariamente inviato da Sacrifice
                        Allora ti chiedo gente che è abituata a sputtanersi tutto lo stipendio perchè attualmente non ha altre spese, come si troverà quando dovrà pagare, un affitto, le rate della macchina, l'assicurazione, la spesa, le bollette...dirà che non arriva a fine mese...e sai il motivo?

                        PREMETTO CHE NON STO GENERALIZZANDO
                        Ti faccio un piccolo esempio.
                        Io ho un amica che lavora in banca e mi dice che la gente va da lei per chiedere prestiti per pagare le bollette perchè non stanno dentro alle spese, ma la cosa che fa incazzare è che hanno gia acquistato roba per tutto lo stipendio e non ti parlo di generi alimentari, ma bensi di televisioni nuove, dolbi, dvd, lavapiatti, insomma tutta roba molto costosa, di cui se vogliamo puoi fare benissimo a meno , o quantomeno prenderti cose che costano meno, questa gente ha uno stipendio di 1300 euro al mese, lavora solo l'uomo, 8 rate da 100 € l'una, sono 800 € mettici, il mutuo\affitto, mangiare, vita quotidiana...e davvero non arrivi a fine mese...Certo con questi presupposti....Non sa gestire il suo denaro.
                        Chiaro. Se sei idiota è ovvio che poi fisici col culo per terra. Ma che senso ha buttare soldi per poi perdere la stabilità economica? E' follia.

                        Originariamente inviato da Sacrifice
                        Ps: Forse non si è capito, ma io sono con voi, nel senso che vorrei vederne sempre di più gia responsabile a 20 anni!!!
                        Si ho capito. Infatti non mi sembra che ti abbia mai attaccata o sbaglio?

                        Commenta


                        • #13
                          Sarà sacri, ma io conosco molte ma molte ma moltisssime ragazze mammone e per dirla con tutta sincerità "stordite".
                          Gente che a 20 anni non ha mai lavorato, che butta via un sacco di soldi x cacate, e che poi si lamenta se i soldi non bastano..
                          Ad alcune di queste ragazze voglio un bene dell'anima xke sono amicissime, ma il tuo discorso a mio parere vale più al femminile che al maschile (compreso andarsene di casa ecc.)
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Barimoor
                            cut
                            Ti quoto su tutta la f0ttuta linea

                            A parte il fatto che io di anni ne ho 22, per il resto voglio andarmene anche io (ed è già un paio d'anni che ci penso..) ma con quel che prendo ora non ci arriverei da nessuna parte da solo..sto sentendo per uno o due "coinquilini", così si divide affitto e spese..

                            Il discorso della tua ex, personalmente, non lo prenderei in considerazione neanche per sbaglio..partire senza lavoro per un'altra città (e sperare di trovarlo lì..)? PANICO!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Raistlin
                              Il discorso della tua ex, personalmente, non lo prenderei in considerazione neanche per sbaglio..partire senza lavoro per un'altra città (e sperare di trovarlo lì..)? PANICO!
                              E già... E' un discorso che si puo' affrontare se mammina e paparino cacciano i dindini e ti mantengono finchè non trovi lavoro

                              Lei l'ha fatto...Solo che è stata 6 mesi senza stipendio, coi genitori che gli davano i soldi.
                              L'avessi fatto io, sarei morto di fame

                              Poi ero io l'immaturo, che non me la sentivo di partire perchè non avevo le spalle coperte

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X