annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa fareste al suo posto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa fareste al suo posto?

    e cosa fareste al mio che non sapevo che consigliarle?

    *discussione con un'amica*

    [cut]
    *******: non so che fare ora non mi fido piu anche se sono davvero innamorata...
    *******: ma può esistere l'amore senza fiducia? non so più che pensare ;_;
    Mistaya: ma lui con queste si e' mai visto? O_o
    *******: dice di no... però capisci... dice lui di no... ma poi?!?!
    Mistaya: non so che dirti O_O
    Mistaya: e tu come l'hai scoperto? O_O
    *******: aveva lasciato loggata la sua mail, io ho fatto per entrare nella mia e ho visto le mail di queste ragazze...
    *******: ho ricollegato a tante volte che mi aveva detto di non poterci vedere a loro mail che dicevano che sarebbero potute passare da lui...
    *******: non sai come stavo male ;_;
    *******: mi mancava il fiato, sentivo come un senso di vomito e mi girava la testa ;_;
    Mistaya: posso immaginare :/
    Mistaya: lui che ti ha detto?
    *******: che da quando siamo insieme "ufficialmente" le ha ignorate (non rispondeva a squilli, messaggi, etc) anche se queste gli facevano squillini e messaggini lo stesso
    *******: ma io trovo strano che una ragazza continui a contattare un tizio che non si fa vivo da piu' di un anno
    *******: certo che anche io sono imbecille a scoprire queste cose solo dopo 1 anno e mezzo..
    *******: ora ho tutti i numeri di queste e le ho avvisate che lui ha me
    *******: e lui ha promesso che finito il credito nel cellulare cambia numero.
    *******: però non sono tranquilla lo stesso, anche se mi fa mille promesse io non mi fido davvero ;_;
    Mistaya: brutta situazione :/
    Mistaya: cacchio ma io ero rimasta che eravate felici e contenti..
    *******: è una facciata che mi tengo davanti per non deprimermi da sola... poi affondo la faccia nel cuscino e piango
    *******: quando siamo insieme stiamo bene eh, non capir male
    *******: solo che quando e' distante non riesco a non chiedermi ogni secondo cosa fa e farmi mille film strani in testa
    *******: è una situazione angosciante e io così non vivo bene
    *******: prima di scprire queste cose io mi fidavo di lui, ma sul serio
    *******: ora è tutto l'opposto
    *******: pensa che sono saltata sù incazzata a morte perchè voleva uscire con degli amici (che io non conosco) li a casa sua dov'è ora..
    *******: gli ho detto che dopo tutte le palle che mi ha detto per 1 anno e mezzo non sto tranquilla quando esce con gente che conosco, figurarsi se esce con gente che non conosco
    Mistaya: ma esattamnte quali palle ti ha detto?
    *******: beh per i primi 6 mesi a cui risalgono le mail di queste (che si era accuratamente tenuto nella sua casella) mi raccontava che io ero la sua unica cucciola, mi chiamava amore
    *******: insomma cose del genere
    *******: poi da quando siamo stati insieme "ufficialmente" mi ha raccontato palle perchè io gli ho chiesto diverse volte se ero stata davvero l'unica anche prima
    *******: gli chiedevo chi erano queste che gli facvano squilli etc
    *******: e lui naturalmente mentiva
    *******: ma non ha potuto mentire di fronte alle prove di quelle mail ;_;
    *******: e ha dovuto dire la verità (o almeno spero che non ci sia altro)
    Mistaya: non so che dirti.. voi state bene insieme.. siete felici sembra
    *******: si lo siamo!!! quando siamo insieme io sono la ragazza più felice del mondo!!!
    *******: quando si allontana sto male e non solo perchè sento la sua mancanza, ma sopratutto perche' non mi fido
    Mistaya: devi provare a superar la cosa.. se ora ti promette che ti sara' fedele prova a credergli..
    *******: cosa pensi che abbia tentato di fare fin'ora? solo che non è mica facile ;_;
    [cut]


    p.s. quella censurata e' lei, mentre Mistaya sono io
    p.p.s. ho il suo permesso per postare la discussione in cerca di consigli
    Ultima modifica di .Emerald.; 26-07-2006, 14:14.

    C'è sempre qualcosa di definitivo e irreparabile in un viaggio,
    e quando si torna, non si torna mai davvero nello stesso posto.
    Emerald[RDK]

  • #2
    cosi' su due piedi le consiglio di leggere questo:



    ps.: esiste veramente

    Come secondo consiglio le direi di parlargliene faccia faccia, dicendogli tutto quello che la disturba e ciò che non le da fiducia, senza mezzi termini (ovviamente spero che la causa sia il comportamento del ragazzo, non solo le email).

    Se poi, una volta chiarito tutto non si fida ancora, allora direi che dovrebbe troncare.
    Tanto l'amare una persona che non ti da fiducia (ed averla accanto) è stupido, oltre che dannatamente doloroso.




    :::edit::: ho appena letto il reply di Madoka e c'e' una cosa fondamentale che io ho tralasciato:

    che male c'è ad avere altre amiche o amici? Credo che la tua amica sia troppo insicura di se stessa... Dovrebbe lavorare un po' di più sull'autostima

    Per cui rimando al libro sopracitato
    Ultima modifica di Barimoor; 26-07-2006, 15:15.

    Commenta


    • #3
      [quote=Emerald]e cosa fareste al mio che non sapevo che consigliarle?

      *discussione con un'amica*

      [cut]cut/quote]

      Uhm .... io sono sempre dell'idea che senza fiducia , il rapporto diventa una camera a gas per la coppia.... nn capisco come mai la tua amica sia così gelosa.... che male c'è ad avere altre amiche o amici? Credo che la tua amica sia troppo insicura di se stessa... Dovrebbe lavorare un po' di più sull'autostima. Penso poi che il rapporto debba essere equilibrato... possono esserci altre persone da frequentare e con cui parlare... nni si può chiudersi sotto una campana di vetro in due. E' il mio pensiero


      finalmente ho una firma cazzuta \O/



      Commenta


      • #4
        Io posso parlare per me: con tutte le mie ex non mi sono mai posto il problema di "isolarmi" da nessuno, conscio, tranquillo e sicuro che quello che ricevevano loro da me, chiunque altro se lo sarebbe sognato... se un pomeriggio mi va di vedermi con una mia amica a cui voglio bene ma che non vedo da tempo, o se si parla via sms o chat, nessuno deve restarci male perchè questo prescinde assolutamente da tutto.
        Purtroppo però ho avuto un paio di esperienze che hanno lasciato il segno e non sono ancora riuscito a liberarmene completamente, mi viene difficilissimo dare un-certo-tipo di fiducia alle persone, e posso capire questa tua amica, anche io in certe occasioni ho reagito così... se la persona con cui sto non è capace di dimostrarmi il suo affetto e la sua fiducia se non con i bacini e gli abbraccini del *****, x quanto mi riguarda il rapporto diventa difficile e molto poco piacevole :\

        Commenta


        • #5
          Sono daccordo Madoka.
          Sono dell'idea che un rapporto senza la fiducia sia durissimo da mandare avanti, ti fai mille film e ti crei mille paura che magari non esitono.
          Io non sono una che sto tanto zitta, parlerei chiaro con questo ragazzo facendomi dire cosa c'era realmente tra lui e queste ragazze. Poi valuterei se crederci o meno.
          Anche se personalmente non credo cosi a pelle che l'abbia tradita, penso solo siano state amiche.

          Commenta


          • #6
            mhhh pensavo di aver riportato il pezzo di discussione piu' significativo, ma era davvero immensamente lungo per postare tutto.. a quanto pare mancano molte informazioni importanti:
            lei con lui ne ha parlato alla nausea per cercare di risolvere la cosa (dopo averlo abbondantemente insultato)
            lui con queste ci provava, non erano semplici amiche (che poi loro ci siano state o meno conta poco.. a parer mio conta l'intenzione di lui) e lei lo ha scoperto dalle mail che ha letto, ma lui non ha negato nulla una volta svelata la cosa anzi l'ha confermata (almeno l'onesta')
            loro stavano divinamente insieme prima che le sue malefatte del primo periodo venissero a galla..
            io di base odio le balle.. ma, se come dice lui, davvero da quando stanno insieme ufficialmente lui ha cercato solo di ignorarle e che da allora esiste solo lei per lui.. beh.. penso che forse sarebbe stato meglio che fosse stato piu' bravo a nascondere le sue bastardate.. o almeno a rivelargliele lui stesso.. almeno lei ora potrebbe credergli quando dice che ora c'e' solo lei nel suo cuore..
            boh.. odio ste situazioni :/

            C'è sempre qualcosa di definitivo e irreparabile in un viaggio,
            e quando si torna, non si torna mai davvero nello stesso posto.
            Emerald[RDK]

            Commenta


            • #7
              Stammi bene... addio

              Commenta


              • #8
                Bah alla fine se era solo il primo periodo è scialla , è normale che un ragazzo o una ragazza che ancora nn stanno insieme ufficialmente escano o sentano qualcun'altro/a...

                Commenta


                • #9
                  Le seghe mentali portano sempre a brutte situazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Pippissima mentale..

                    Mo nn so la tua amica quanti anni ha, xro pensieri cosi sn 1) da egoista 2) da ragazzina

                    E telo dico per esperienza personale xche la mia ex (ragazzina appunto -.-) ha fatto cosi con me, e io come un tonto x darle retta sn diventato un mezzo eremita per 6 mesi :O!

                    Piuttosto cerca di avvisare entrambi di questa cosa, xche poi, lui diventa un disadattato, e lei diventa isterica che nn ha più il puppet a servizio...








                    P.S.

                    Mica sei mistaya di postare.it, moderatore sezione x zozzoni?

                    Commenta


                    • #11
                      Dunque, praticamente...

                      All'inizio la tua amica e sto tipo si frequentavano, NON stavano assieme.
                      Durante questo periodo, lui ci provava con delle sue amiche. Lei lo ha scoperto frugando nella casella di posta (cosa che secondo me è scorrettissima) e lui glielo ha confermato.

                      POI

                      si sono fidanzati ufficialmente e lui dice alla tua amica che ha tagliato i ponti con ste due e che è solo lei che vuole. Che sono loro che lo cercano ma che lui non risponde e le ignora.

                      Il riassunto è giusto?

                      Commenta


                      • #12
                        loro stavano divinamente insieme prima che le sue malefatte del primo periodo venissero a galla..
                        Se stavano divinamente e se lui era davvero innamorato, credo che nessun uomo anche il più ******* avesse cercato "qualcosa" altrove. Con questo non voglio giusificarlo eh.

                        I casi a questo punto sono 2 senza fare troppi giri di parole :

                        1) O lei è disposta a perdonare le sue malefatte e per perdonarlo intendo senza più scassare le scatole per il passato e facendo questo deve essere in grado di ricominciare (ma da come l'hai descritta non credo)
                        2) O decide di non perdonarlo e lo manda a quel paese.

                        Non credo ci siano altre soluzioni, in quanto continuare a stere assieme cosi è uno stress per lui e per lei, in quanto lei lo fa sentire sempre in colpa giustamente accusandolo sempre e costantemente per le stesse cosi, lui che magari è pentito si sente ancora più una mer.da.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Sacrifice
                          1) O lei è disposta a perdonare le sue malefatte e per perdonarlo intendo senza più scassare le scatole per il passato e facendo questo deve essere in grado di ricominciare (ma da come l'hai descritta non credo)
                          2) O decide di non perdonarlo e lo manda a quel paese.

                          Ma se nel primo periodo si frequentavano e basta, cosa dovrebbe perdonargli?
                          Io vorrei capire piuttosto con quali premesse si frequentavano all'inizio, perchè da come ha spiegato Emerald, in principio uscivano e basta POI si sono fidanzati.

                          Commenta


                          • #14
                            Bhe evidentemente lei non aveva capito che era solo una "frequentazione" si si è arrabbiata credeva già in qualcosa di più...questo ho capito io

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo me non dovrebbe badare a ciò che riguarda il primo periodo... Adesso sono fidanzati? Sì. Lui si comporta bene? Sì (almeno sembra) Le amiche gli scassano i maroni e lui dice di ignorarle? Sì

                              Secondo me dovrebbe farsi meno seghe mentali ( e il libro spiega benissimo come ) e pensare di più a loro due. Poi se proprio non riesce a fidarsi, che lo mollasse. Tanto se la testa le dice quello, non puo' farci nulla.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X