annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[RICETTA] Cheesecake.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [RICETTA] Cheesecake.

    Per far bella figura, un dolce che sorprende sempre... Anche quella volta che lo ha mangiato una amica intollerante, tre ore al cesso durante il party.

    Le dosi sono per una tortiera da 28 cm, potete adattarle se usate dimensioni minori.

    Base:
    Biscotti Digestive - 400g.
    Burro - 175g.
    Zucchero di canna - 3 -4 cucchiai.

    Crema:
    Mascarpone - 250g.
    Philadelphia - 250g. (non usate quello al tonno o roba simile... è capitato. Non a me fortunatamente.)
    Yogurth Intero Bianco Zuccherato - 1 Vasetto.
    Panna Fresca - 250 ml.
    Zucchero a velo (vanigliato) - 150g (potete usarne un pochino di più se vi sembra troppo liquido.

    Copertura:
    Nutella o Marmellata (consiglio ai frutti di bosco) in modo da fare uno strato.

    Procedimento.
    Tritare i biscotti in parti piuttosto fini (semmai con un mixer) e metterli un recipiente. Sciogliere il burro e aggiungerlo ai biscotti, aggiungere anche lo zucchero. Amalgamare bene in modo da avere un composto abbastanza compatto. Foderare il fondo della tortiera con la carta da forno e stenderci sopra il preparato, in modo da creare un disco di circa 1 cm di spessore su tutta la superficie. Mettere in freezer.
    [Pausa ricreativa di almeno 30-60 minuti per far solidificare la base]
    Preparare la crema. Mettere in una ciotola: mascarpone, philadelphia (dividetelo in pezzettini piccoli con un coltello per amalgamarlo meglio), panna e yogurt. Iniziare a mescolare, semmai con delle fruste elettriche. Quando il composto è abbastanza omogeneo aggiungere lo zucchero a velo, magari setacciato, o almeno che non abbia troppi grumi. Continuare a mescolare finché la crema non sia omogenea. Estrarre la base dal freezer, e versare la crema sul fondo ormai solidificato. Livellare la torta un pochino e rimettere in frigorifero per almeno un paio d'ore.
    Infine, estraete nuovamente la torta e spalmate bene la nutella, la marmellata o quello che volete...
    Rimettete in frigo.

    Buon appetito!

  • #2
    Io uso una ricetta simile, a volte faccio la variante senza mascarpone e philadelphia, cioè solo yogurt (alla fragola), panna vegetale montata e colla di pesce, per farla un po' più leggera.
    Quella al forno, classica, mi piace di meno.
    Oppure la mia ragazza ne fa una con il fondo con il cacao, oltre ai biscotti, e la crema con il caffè.

    Commenta


    • #3
      Quella al forno è più pesante, e secondo me si addice alle cene dove il menù non è troppo ricco, altrimenti non si riesce nemmeno gustare una fetta.. Personalmente usavo quella di giallo zafferano sulla New YorK Cheesecake, con le uova e 750 di formaggio, ma con quella che ho postato mi trovo meglio per la sua relativa leggerezza.

      Commenta


      • #4
        Lol ancora mi ricordo di quando una mia amica, Giulia, mi fece assaggiare per la prima volta un cheesecake: un pugno allo stomaco.
        Poi ci provai anche io a farlo, inutile dire che le piaqque tantissimo e allora dissi "fiero": aaah mo si che capisci che significa fare un cheesecake.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio
          Lol ancora mi ricordo di quando una mia amica, Giulia, mi fece assaggiare per la prima volta un cheesecake: un pugno allo stomaco.
          Poi ci provai anche io a farlo, inutile dire che le piaqque tantissimo e allora dissi "fiero": aaah mo si che capisci che significa fare un cheesecake.
          Comunque è una torta, cheesecake è un sostantivo femminile.

          Commenta


          • #6
            già ma siccome cheesecake è una parola inglese, posso metterci indifferentemente "un" o "una"

            Commenta


            • #7
              A cheesecake.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio
                piaqque
                sto male.

                Commenta


                • #9
                  Anche quello è inglese, può scriverlo come ***** vuole.

                  Commenta


                  • #10
                    Jaqquo
                    .
                    .

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X